- Giovanissimi Provinciali
- Casentino Academy
-
4 - 0
- Faellese
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Moracci, Fiumicelli, Sarracino, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Goretti, Caleri. A disp.: Ghinassi, Certini, Bondi, Renzetti, Donati, Sottili. All.: Stefano Vignali.
FAELLESE: Badii, Ricci, Caldini, Pasquini, D'Ambrosca, Poggesi, Pacini, Fei, Faellini, Raspini, Monchi. A disp.: Lombardi, Bargelli. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Livi di Arezzo.
RETI: Ferri, Goretti 2, Sarracino.
Il Casentino Academy conferma la propria leadership nel torneo battendo in casa la Faellese con un netto 4-0. Partenza sorniona dei padroni di casa che però, pian piano, si portano stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo numerose palle-gol non trasformate per un soffio, anche per bravura del portiere ospite e del palo che salva su Ferri, il risultato si sblocca al 18', quando Goretti pennella bene dalla sinistra e Ferri di testa non lascia scampo a Badii, 1-0. Al 24' Goretti è il più lesto a far sua una palla vagante al limite dell'area e quando sembrava essersela allungata troppo, con un tocco di rapina, mette ancora fuori causa Badii per il 2-0. Gli ospiti affidano le proprie chance di riaprire la partita agli affondi di Faellini, molto bravo a proteggere palla in attesa della giocata decisiva. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia: il pallino del gioco rimane in mano al Casentino. Al 45', così, i padroni di casa trovano ancora lo spiraglio giusto: Goretti lavora di sponda per Sarracino, che di prima intenzione incrocia all'angolino per il 3-0. Passano pochi minuti e la Faellese ha un'ottima occasione per accorciare le distanze: Faellini fa tutto bene saltando anche Il portiere ma sul più bello non trova la porta. Al 55' il Casentino chiude la sfida sul 4-0, spegnendo ogni velleità di rimonta da parte degli ospiti, al termine di una splendida azione corale: cross di Cipriani e splendido colpo di testa di Goretti. Un Casentino concreto centra la ventunesima vittoria in stagione, non lasciando margini di manovra a una rimaneggiata Faellese.
Calciatoripiù: per il Casentino Academy Goretti, un'efficacia quasi chirurgica; per la Faellese Faellini, ogni sua azione è un presagio di pericolo.
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Moracci, Fiumicelli, Sarracino, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Goretti, Caleri. A disp.: Ghinassi, Certini, Bondi, Renzetti, Donati, Sottili. All.: Stefano Vignali.<br >FAELLESE: Badii, Ricci, Caldini, Pasquini, D'Ambrosca, Poggesi, Pacini, Fei, Faellini, Raspini, Monchi. A disp.: Lombardi, Bargelli. All.: Vando Carrepani.<br >
ARBITRO: Livi di Arezzo.<br >
RETI: Ferri, Goretti 2, Sarracino.
Il Casentino Academy conferma la propria leadership nel torneo battendo in casa la Faellese con un netto 4-0. Partenza sorniona dei padroni di casa che però, pian piano, si portano stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo numerose palle-gol non trasformate per un soffio, anche per bravura del portiere ospite e del palo che salva su Ferri, il risultato si sblocca al 18', quando Goretti pennella bene dalla sinistra e Ferri di testa non lascia scampo a Badii, 1-0. Al 24' Goretti è il più lesto a far sua una palla vagante al limite dell'area e quando sembrava essersela allungata troppo, con un tocco di rapina, mette ancora fuori causa Badii per il 2-0. Gli ospiti affidano le proprie chance di riaprire la partita agli affondi di Faellini, molto bravo a proteggere palla in attesa della giocata decisiva. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia: il pallino del gioco rimane in mano al Casentino. Al 45', così, i padroni di casa trovano ancora lo spiraglio giusto: Goretti lavora di sponda per Sarracino, che di prima intenzione incrocia all'angolino per il 3-0. Passano pochi minuti e la Faellese ha un'ottima occasione per accorciare le distanze: Faellini fa tutto bene saltando anche Il portiere ma sul più bello non trova la porta. Al 55' il Casentino chiude la sfida sul 4-0, spegnendo ogni velleità di rimonta da parte degli ospiti, al termine di una splendida azione corale: cross di Cipriani e splendido colpo di testa di Goretti. Un Casentino concreto centra la ventunesima vittoria in stagione, non lasciando margini di manovra a una rimaneggiata Faellese. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Casentino Academy <b>Goretti</b>, un'efficacia quasi chirurgica; per la Faellese <b>Faellini</b>, ogni sua azione è un presagio di pericolo.