- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
0 - 0
- Arezzo F. Academy
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Cacioppini, Leonardi, Contemori, Balliu, Burroni N., Trentini, Montigiani. A disp.: Falco, Tronchi, Marinelli, Giorgi, Burroni M., Bernardini. All.: Luca Brini.
AREZZO F.A.: Deliu, Lombardo, Zerbini M., Chiasserini, Giustini, Grassini, Casalini Nasri, Cantaloni, Papini, Benigni, Zerbini D. A disp.: Ralli, Peloni, Fazzuoli F., Fazzuoli R., Roggiolani, Zelli, Rosadi, Cencetti. All.: David Obligis - Marco Mori.
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.
Qualcosa si muove, lassù in cima alla classifica. L'Arezzo F.A. inciampa in uno zero a zero poco emozionante sul difficile campo del Cortona Camucia, e perde la vetta della classifica in favore di un Casentino Academy vittorioso in casa dell'Olmoponte. L'Arezzo F.A. disputa una brutta partita, e alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Il primo tempo è scarno di occasioni, e gli ospiti si rendono pericolosi solamente con un serie di calci da fermo che mettono in apprensione l'attenta retroguardia del Cortona Camucia. In particolare, l'Arezzo F.A. va vicino per due volte al gol, ma spreca una volta con Grassini e una con Chiasserini, con due colpi di testa che da due passi vengono sparati a lato. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo un po' più decisi e concentrati, e il gioco si sposta definitivamente nella metà campo locale. Ancora, però, le occasioni da gol latitano. Occasionissima al quarto d'ora per l'Academy: ancora un corner calciato verso Giustini, che a pochi metri dalla porta non riesce a insaccare e a sbloccare la partita. Nel finale è il Cortona Camucia ad andare a un passo dal gol: la squadra locale esce dalla sua metà campo con un grande contropiede in velocità orchestrato da Trentini, che arriva in area ma non è perfetto nella conclusione e non concretizza la sua chance di mettere a segno un gol che avrebbe avuto il sapore di beffa per gli ospiti. Prima del triplice fischio del direttore di gara, un'ultima occasione per l'Academy: Zerbini M. si ritrova la palla tra i piedi in area, scarta un avversario e una volta al limite dell'area piccola calcia a botta sicura ma si trova davanti l'ottima parata del portiere locale, che dice di no e salva i suoi. Finisce così a reti inviolate, con un pareggio che premia un Cortona Camucia attentissimo e tenace in fase difensiva. Un pareggio giusto, dato che l'Academy non ha saputo esprimersi brillantemente come in altre occasioni era invece riuscito a fare.
Calciatoripiù: Deliu e Giustini (Arezzo F.A.).
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Cacioppini, Leonardi, Contemori, Balliu, Burroni N., Trentini, Montigiani. A disp.: Falco, Tronchi, Marinelli, Giorgi, Burroni M., Bernardini. All.: Luca Brini.<br >AREZZO F.A.: Deliu, Lombardo, Zerbini M., Chiasserini, Giustini, Grassini, Casalini Nasri, Cantaloni, Papini, Benigni, Zerbini D. A disp.: Ralli, Peloni, Fazzuoli F., Fazzuoli R., Roggiolani, Zelli, Rosadi, Cencetti. All.: David Obligis - Marco Mori.<br >
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.
Qualcosa si muove, lassù in cima alla classifica. L'Arezzo F.A. inciampa in uno zero a zero poco emozionante sul difficile campo del Cortona Camucia, e perde la vetta della classifica in favore di un Casentino Academy vittorioso in casa dell'Olmoponte. L'Arezzo F.A. disputa una brutta partita, e alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Il primo tempo è scarno di occasioni, e gli ospiti si rendono pericolosi solamente con un serie di calci da fermo che mettono in apprensione l'attenta retroguardia del Cortona Camucia. In particolare, l'Arezzo F.A. va vicino per due volte al gol, ma spreca una volta con Grassini e una con Chiasserini, con due colpi di testa che da due passi vengono sparati a lato. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo un po' più decisi e concentrati, e il gioco si sposta definitivamente nella metà campo locale. Ancora, però, le occasioni da gol latitano. Occasionissima al quarto d'ora per l'Academy: ancora un corner calciato verso Giustini, che a pochi metri dalla porta non riesce a insaccare e a sbloccare la partita. Nel finale è il Cortona Camucia ad andare a un passo dal gol: la squadra locale esce dalla sua metà campo con un grande contropiede in velocità orchestrato da Trentini, che arriva in area ma non è perfetto nella conclusione e non concretizza la sua chance di mettere a segno un gol che avrebbe avuto il sapore di beffa per gli ospiti. Prima del triplice fischio del direttore di gara, un'ultima occasione per l'Academy: Zerbini M. si ritrova la palla tra i piedi in area, scarta un avversario e una volta al limite dell'area piccola calcia a botta sicura ma si trova davanti l'ottima parata del portiere locale, che dice di no e salva i suoi. Finisce così a reti inviolate, con un pareggio che premia un Cortona Camucia attentissimo e tenace in fase difensiva. Un pareggio giusto, dato che l'Academy non ha saputo esprimersi brillantemente come in altre occasioni era invece riuscito a fare. <b>
Calciatoripiù: Deliu</b> e <b>Giustini</b> (Arezzo F.A.).