- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 0
- Valentino Mazzola
SPORTING CECINA: Noccetti, Bachini, Camerini, Salvatore, Campisi, Niotta, Bernardini, Biondi, Zela, Gilleri, Calabrese. A disp.: Vallesi, Bruci, Creatini, Rossi, Michelotti, Pieraccini, Laureti. All.: Paolo Barile.
VAL.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Barbucci, Njinkeu, Batignani, Zacchei, Frati, Lekeune, Vichi, Poggialini, Cirillo. Entrati: Cappelli, Albertini Giuseppe, Brizzi, Merola, Di Marco. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Marcello Taccola diLivorno.
RETI: 48' Gilleri, 65' Campisi.
Splendida prova per il Cecina di mister Barile che con una prova superlativa riesce a superare un ottimo Mazzola e conquista la sua terza vittoria in altrettante gare. È un avvio di stagione davvero sorprendente quello dei rossoblù cecinesi che continuando di questo passo potranno sicuramente togliersi grandi soddisfazioni nel girone. Nel primo tempo gli ospiti cominciano meglio rispetto ai locali ed hanno subito una buona occasione per il vantaggio: su un cross dalla destra, Poggialini prova la deviazione, ma Noccetti sventa con un ottimo intervento. Il Cecina agisce in ripartenza, mentre i senesi sono più manovrieri, comunque la gara non offre molte emozioni. I senesi cercano il vantaggio anche con i tentativi di Vichi e Lekeune ma il portiere di casa è sempre attento. A fine primo tempo c'è comunque da segnalare una buona opportunità anche per i locali: passaggio di Bernardini per Campisi che arriva col passo lungo e tenta il sinistro al volo ma manda la palla sopra la traversa. Il primo tempo, molto combattuto, non ha altre emozioni da offrire e le squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo il Cecina cambia passo: la squadra di casa comincia a giocare come sa e come vuole mister Barile, conquistando un ottimo possesso di palla e mettendo alle corde gli ospiti senesi. Il Mazzola è costretto così ad arretrare il baricentro, mostrando qualche difficoltà in più rispetto al primo tempo. I locali ottengono varie punizioni e su una di queste Gilleri conclude a girare nell'angolino della porta senese per il vantaggio dei suoi. Il vantaggio galvanizza i locali che non alzano il piede dall'acceleratore e continuano a spingere cercando anche il raddoppio. Al 55' buona occasione per Calabrese che si presenta a tu per tu col portiere, ma il numero 1 sventa in uscita. Aòl 65' su una punizione guadagnata da Niotta, Gilleri mette al centro per Campisi che indisturbato mette in rete il gol del due a zero. Il Cecina continua a macinare gioco, comunque non si registrano nitide occasioni nei minuti finali: i locali controllano bene il risultato contro un Mazzola stanco e demotivato che, col vento a sfavore, non riesce più a colpire. I ragazzi di mister Muca prima di arrendersi provano a servire alcune palloni in area, ma la retroguardia di casa fa valere la sua fisicità e rimanda al mittente tutti gli attacchi. Grande soddisfazione per il Cecina: la squadra di Barile deve continuare così e potrà sicuramente togliersi grandi soddisfazioni in questo campionato; probabilmente le favorite per la vittoria del girone sono altre, ma continuando con la voglia e con l'umiltà mostrate finora, gli ingredienti per stupire ci sono tutti.
Calciatoripiù: tutti sopra le righe tra i locali con Campisi che sulla fascia destra ha mostrato di avere una marcia in più (Sp.Cecina); Poggialini e Njinkeu (V.Mazzola).
SPORTING CECINA: Noccetti, Bachini, Camerini, Salvatore, Campisi, Niotta, Bernardini, Biondi, Zela, Gilleri, Calabrese. A disp.: Vallesi, Bruci, Creatini, Rossi, Michelotti, Pieraccini, Laureti. All.: Paolo Barile.<br >VAL.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Barbucci, Njinkeu, Batignani, Zacchei, Frati, Lekeune, Vichi, Poggialini, Cirillo. Entrati: Cappelli, Albertini Giuseppe, Brizzi, Merola, Di Marco. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Marcello Taccola diLivorno.<br >
RETI: 48' Gilleri, 65' Campisi.
Splendida prova per il Cecina di mister Barile che con una prova superlativa riesce a superare un ottimo Mazzola e conquista la sua terza vittoria in altrettante gare. È un avvio di stagione davvero sorprendente quello dei rossoblù cecinesi che continuando di questo passo potranno sicuramente togliersi grandi soddisfazioni nel girone. Nel primo tempo gli ospiti cominciano meglio rispetto ai locali ed hanno subito una buona occasione per il vantaggio: su un cross dalla destra, Poggialini prova la deviazione, ma Noccetti sventa con un ottimo intervento. Il Cecina agisce in ripartenza, mentre i senesi sono più manovrieri, comunque la gara non offre molte emozioni. I senesi cercano il vantaggio anche con i tentativi di Vichi e Lekeune ma il portiere di casa è sempre attento. A fine primo tempo c'è comunque da segnalare una buona opportunità anche per i locali: passaggio di Bernardini per Campisi che arriva col passo lungo e tenta il sinistro al volo ma manda la palla sopra la traversa. Il primo tempo, molto combattuto, non ha altre emozioni da offrire e le squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo il Cecina cambia passo: la squadra di casa comincia a giocare come sa e come vuole mister Barile, conquistando un ottimo possesso di palla e mettendo alle corde gli ospiti senesi. Il Mazzola è costretto così ad arretrare il baricentro, mostrando qualche difficoltà in più rispetto al primo tempo. I locali ottengono varie punizioni e su una di queste Gilleri conclude a girare nell'angolino della porta senese per il vantaggio dei suoi. Il vantaggio galvanizza i locali che non alzano il piede dall'acceleratore e continuano a spingere cercando anche il raddoppio. Al 55' buona occasione per Calabrese che si presenta a tu per tu col portiere, ma il numero 1 sventa in uscita. Aòl 65' su una punizione guadagnata da Niotta, Gilleri mette al centro per Campisi che indisturbato mette in rete il gol del due a zero. Il Cecina continua a macinare gioco, comunque non si registrano nitide occasioni nei minuti finali: i locali controllano bene il risultato contro un Mazzola stanco e demotivato che, col vento a sfavore, non riesce più a colpire. I ragazzi di mister Muca prima di arrendersi provano a servire alcune palloni in area, ma la retroguardia di casa fa valere la sua fisicità e rimanda al mittente tutti gli attacchi. Grande soddisfazione per il Cecina: la squadra di Barile deve continuare così e potrà sicuramente togliersi grandi soddisfazioni in questo campionato; probabilmente le favorite per la vittoria del girone sono altre, ma continuando con la voglia e con l'umiltà mostrate finora, gli ingredienti per stupire ci sono tutti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti sopra le righe tra i locali con Campisi che sulla fascia destra ha mostrato di avere una marcia in più (Sp.Cecina); <b>Poggialini </b>e <b>Njinkeu</b> (V.<b>Mazzola</b>).