• Allievi Professionisti
  • Figline
  • 0 - 3
  • Pisa


FIGLINE: Bini, Mori, Torricelli, Sarri, Vannini, Merciai Alberto, Castellucci, Labardi, Merciai Tommaso, Donadi, Davino. A disp.: Romiti, Pampaloni, Balzano, Sottili, Gonnelli, Salvadori, Nesi. All.: Franco Pagliucoli.

PISA: Marazzato, Rossi, Capasso, Carani, Vivildi, Gucci, Lorenzini, Mattei, Cerri, Benedetti, Marianelli. A disp.: Bartelletti, Bergamaschi, Di Paco, Filidei, Mannella, Tonni, Vita. All.: Fabrizio Nuti.


ARBITRO: Pilastri di Firenze.


RETI: 10' Benedetti, 22' Cerri, 48' Carani.



Troppo forte il Pisa che al Madonnino di Figline non consente ai gialloblù padroni di casa di festeggiare il loro esordio in categoria con una risultato positivo. Tra due ottime squadre comunque la partita è stata ben giocata ed è stata molto corretta. La gara è in mano al Pisa fin dalle prime battute: nel corso del primo tempo i locali cercano di affacciarsi pericolosamente in avanti, ma senza riuscire a pungere dalle parti del numero 1 nerazzurro Marazzato. La squadra ospite conferma di essere forte sia tecnicamente che fisicamente e non concede un metro di campo agli avversari. La pressione degli ospiti porta i suoi frutti al 10': al termine di un'azione sulla destra, la palla viene rimessa al centro dove Benedetti segna con un bellissimo tiro di piatto. Il Figline reagisce ed ha una palla gol: su un calcio d'angolo i gialloblù avrebbero il pallone per mettere in rete il pareggio, ma non riescono a dare la zampata giusta e Marazzato riesce a tenere inviolata la sua porta. La reazione dei padroni di casa dura però soltanto una decina di minuti: infatti al 22' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al termine di una situazione confusa in area, Cerri è bravo a conquistare palla e a superare Bini con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude quindi sul due a zero, col Figline che fatica a rispondere agli avversari. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo: al 8' su un cross dalla sinistra interviene capitan Carani che con un colpo di testa infila il sette. Il Figline, anche sotto di tre reti, non si arrende mai e cerca a lottare su ogni pallone. Così nell'ultima mezzora i locali riescono a contenere i danni e si affacciano anche pericolosamente in attacco con alcune fiammate di Mori, avanzato da mister Pagliucoli nel finale di gara. Il Pisa di mister Nuti conferma di essere una squadra ricca di qualità, una formazione che saprà sicuramente recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Può e deve crescere il Figline che pur contro un'avversaria di grande valore è riuscito a rimanere in partita per tutta la durata dell'incontro.

CALCIATORIPIU': su tutti ha spiccato Carani, centrocampista capace di fare la differenza. Tra i locali sopra le righe anche Lorenzini. Nel Figline buone le prove di Mori e di Tommaso Merciai.

FIGLINE: Bini, Mori, Torricelli, Sarri, Vannini, Merciai Alberto, Castellucci, Labardi, Merciai Tommaso, Donadi, Davino. A disp.: Romiti, Pampaloni, Balzano, Sottili, Gonnelli, Salvadori, Nesi. All.: Franco Pagliucoli. <br >PISA: Marazzato, Rossi, Capasso, Carani, Vivildi, Gucci, Lorenzini, Mattei, Cerri, Benedetti, Marianelli. A disp.: Bartelletti, Bergamaschi, Di Paco, Filidei, Mannella, Tonni, Vita. All.: Fabrizio Nuti. <br > ARBITRO: Pilastri di Firenze. <br > RETI: 10' Benedetti, 22' Cerri, 48' Carani. Troppo forte il Pisa che al Madonnino di Figline non consente ai giallobl&ugrave; padroni di casa di festeggiare il loro esordio in categoria con una risultato positivo. Tra due ottime squadre comunque la partita &egrave; stata ben giocata ed &egrave; stata molto corretta. La gara &egrave; in mano al Pisa fin dalle prime battute: nel corso del primo tempo i locali cercano di affacciarsi pericolosamente in avanti, ma senza riuscire a pungere dalle parti del numero 1 nerazzurro Marazzato. La squadra ospite conferma di essere forte sia tecnicamente che fisicamente e non concede un metro di campo agli avversari. La pressione degli ospiti porta i suoi frutti al 10': al termine di un'azione sulla destra, la palla viene rimessa al centro dove Benedetti segna con un bellissimo tiro di piatto. Il Figline reagisce ed ha una palla gol: su un calcio d'angolo i giallobl&ugrave; avrebbero il pallone per mettere in rete il pareggio, ma non riescono a dare la zampata giusta e Marazzato riesce a tenere inviolata la sua porta. La reazione dei padroni di casa dura per&ograve; soltanto una decina di minuti: infatti al 22' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al termine di una situazione confusa in area, Cerri &egrave; bravo a conquistare palla e a superare Bini con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude quindi sul due a zero, col Figline che fatica a rispondere agli avversari. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo: al 8' su un cross dalla sinistra interviene capitan Carani che con un colpo di testa infila il sette. Il Figline, anche sotto di tre reti, non si arrende mai e cerca a lottare su ogni pallone. Cos&igrave; nell'ultima mezzora i locali riescono a contenere i danni e si affacciano anche pericolosamente in attacco con alcune fiammate di Mori, avanzato da mister Pagliucoli nel finale di gara. Il Pisa di mister Nuti conferma di essere una squadra ricca di qualit&agrave;, una formazione che sapr&agrave; sicuramente recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Pu&ograve; e deve crescere il Figline che pur contro un'avversaria di grande valore &egrave; riuscito a rimanere in partita per tutta la durata dell'incontro. <br ><b>CALCIATORIPIU': </b>su tutti ha spiccato <b>Carani</b>, centrocampista capace di fare la differenza. Tra i locali sopra le righe anche <b>Lorenzini</b>. Nel Figline buone le prove di <b>Mori </b>e di <b>Tommaso Merciai</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI