- Allievi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 2
- Nuova Grosseto Barbanella
CASTELFIORENTINO: Falorni, Paci, Gjikaj, Maccianti, Benassi, De Maio, Bartoli (55' Bici), Fontani (80' Gelli) , De Maria (70' Guidotti), Mecca (67' Rossi), Dragoni. A disp.: Mauri. All.: Alessandro Reali.
N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Scotto, Tartaglia, Amorfini (53' Corti), Tistarelli, Parentini, Addis, Ferrini (76' De Fazio), Molinari, Podestà (48' Presicci). A disp.: Rabazzi, Angelino, Magini. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Simone Martini di Empoli.
RETI: 22' Molinari, 34' Fontani, 67' Ferrini.
NOTE: ammoniti Amorfini al 41', Parentini al 51', Fontani al 51', Addis al 59', De Maio al 66'. Corner 3-0. Recupero 0+3'.
Seconda vittoria in trasferta per la Nuova Grosseto Barbanella di mister Leone che si impone per due a uno a Castelfiorentino e impone il terzo ko consecutivo per i locali di mister Reali. Dopo un minuto di gioco è subito clamorosa l'occasione che capita ai giallobl di casa: Fontani da buona posizione va al tiro di prima intenzione ma la palla finisce incredibilmente a fondo campo. Al 22' un retropassaggio sbagliato dei locali viene intercettato a centrocampo da Molinari, il bomber grossetano si invola verso la porta di Falorni e lo supera in uscita con un tiro rasoterra. Al 25' la risposta dei locali è affidata ad un colpo di testa di De Maria, ma la palla finisce di poco a lato. I locali insistono e tornano alla conclusione al 33' con Dragoni, ma il suo tiro viene sventato in calcio d'angolo da Granai. Sugli sviluppi del corner la palla attraversa tutta l'area prima di essere raccolta da Fontani, il quale fa partire un tiro ravvicinato che non lascia scampo a Granai e vale l'uno a uno. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo al 54' la prima occasione da rete è per il Castelfiorentino: De Maria smarca Dragoni davanti al portiere, la conclusione del centrocampista castellano finisce a lato tra lo stupore generale. Due minuti più tardi lo stesso numero 11 fa partire un tiro che Granai riesce prontamente a parare a terra. Al 63' Addis si porta al tiro da buona posizione ma conclude sopra la traversa. Al 67' la Nuova Grosseto si porta in vantaggio: un pallone sfugge a Falorni in uscita, si accende una mischia all'altezza del dischetto del rigore e a risolverla ci pensa Ferrini che trova il varco giusto per far passare la sfera tra una selva di gambe e mandarla in rete. I locali non ci stanno e cercano di reagire rabbiosamente. Al 73' bel tiro-cross di Dragoni, ma la palla attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca ad intervenire. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro comanda la fine dell'incontro: i tre punti vanno ai ragazzi di mister Leone che riscattano il ko subito col Cecina e continuano nel loro buon avvio di stagione. Rimane ancora a zero punti in classifica un Castelfiorentino sprecone ma anche sfortunato.
CASTELFIORENTINO: Falorni, Paci, Gjikaj, Maccianti, Benassi, De Maio, Bartoli (55' Bici), Fontani (80' Gelli) , De Maria (70' Guidotti), Mecca (67' Rossi), Dragoni. A disp.: Mauri. All.: Alessandro Reali. <br >N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Scotto, Tartaglia, Amorfini (53' Corti), Tistarelli, Parentini, Addis, Ferrini (76' De Fazio), Molinari, Podestà (48' Presicci). A disp.: Rabazzi, Angelino, Magini. All.: Maurizio Leone. <br >
ARBITRO: Simone Martini di Empoli.<br >
RETI: 22' Molinari, 34' Fontani, 67' Ferrini.<br >NOTE: ammoniti Amorfini al 41', Parentini al 51', Fontani al 51', Addis al 59', De Maio al 66'. Corner 3-0. Recupero 0+3'.
Seconda vittoria in trasferta per la Nuova Grosseto Barbanella di mister Leone che si impone per due a uno a Castelfiorentino e impone il terzo ko consecutivo per i locali di mister Reali. Dopo un minuto di gioco è subito clamorosa l'occasione che capita ai giallobl di casa: Fontani da buona posizione va al tiro di prima intenzione ma la palla finisce incredibilmente a fondo campo. Al 22' un retropassaggio sbagliato dei locali viene intercettato a centrocampo da Molinari, il bomber grossetano si invola verso la porta di Falorni e lo supera in uscita con un tiro rasoterra. Al 25' la risposta dei locali è affidata ad un colpo di testa di De Maria, ma la palla finisce di poco a lato. I locali insistono e tornano alla conclusione al 33' con Dragoni, ma il suo tiro viene sventato in calcio d'angolo da Granai. Sugli sviluppi del corner la palla attraversa tutta l'area prima di essere raccolta da Fontani, il quale fa partire un tiro ravvicinato che non lascia scampo a Granai e vale l'uno a uno. Il primo tempo si chiude in parità.<br >Nel secondo tempo al 54' la prima occasione da rete è per il Castelfiorentino: De Maria smarca Dragoni davanti al portiere, la conclusione del centrocampista castellano finisce a lato tra lo stupore generale. Due minuti più tardi lo stesso numero 11 fa partire un tiro che Granai riesce prontamente a parare a terra. Al 63' Addis si porta al tiro da buona posizione ma conclude sopra la traversa. Al 67' la Nuova Grosseto si porta in vantaggio: un pallone sfugge a Falorni in uscita, si accende una mischia all'altezza del dischetto del rigore e a risolverla ci pensa Ferrini che trova il varco giusto per far passare la sfera tra una selva di gambe e mandarla in rete. I locali non ci stanno e cercano di reagire rabbiosamente. Al 73' bel tiro-cross di Dragoni, ma la palla attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca ad intervenire. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro comanda la fine dell'incontro: i tre punti vanno ai ragazzi di mister Leone che riscattano il ko subito col Cecina e continuano nel loro buon avvio di stagione. Rimane ancora a zero punti in classifica un Castelfiorentino sprecone ma anche sfortunato.