• Allievi Provinciali
  • Virtus Poggibonsi
  • 1 - 3
  • Asta


V. POGGIBONSI: Targi, Logi, Assanagora, Gambelli, Parenti, Maccari, Vitaj, Vucaj, Tibaudo, Pellegrino, Patoku. A disp.: Abate, Alelaj, Bellofatto, De Luca, Arena. All.: Panichi.

ASTA: Vittori, Mazzilli, Zullino, Borgheresi, Pelliccia, Scarpelli, Frosinini, Manganelli, Pellegrini, Bellini, Tafa. A disp.: Fabbo, Marzotti, Palei, Ricucci. All.: Rossi.


RETI: Pellegrino, Pellegrini, Mazzilli, Bellini.



È stata una gara bellissima ed emozionante quella tra Virtus Poggibonsi e Asta Taverne, vinta dagli ospiti grazie ad una prestazione assolutamente lodevole. Inizio all'insegna del grande equilibrio, con i padroni di casa più propensi alla costruzione della manovra che però si infrange sempre contro l'ottima difesa ospite. L'Asta parte in attesa, si chiude con apprezzabile rigore tattico e quando può prova a farsi vedere dalle parti di Targi con ottimi risultati. Già perché dopo l'episodio che dovrebbe favorire la Virtus (L'Asta rimane in dieci uomini prima dell'intervallo) sono proprio i ragazzi di Rossi a salire in cattedra. L'inferiorità numerica infatti non demoralizza l'Asta che si porta in vantaggio grazie al bel gol di Pellegrini. Si va all'intervallo con la Virtus che deve assolutamente recuperare facendo fruttare la superiorità numerica, e la cosa puntualmente si verifica quando circa a metà del secondo tempo Pellegrino concretizza il forcing dei suoi con la rete dell'1-1. A questo punto tutto fa pensare che l'inerzia sia in favore della Virtus, ma è invece l'Asta a rimboccarsi le maniche e a mettere sotto gli avversari. La gara resta aperta fino agli ultimi minuti, quando gli ospiti trovano prima il gol del vantaggio con lo scatenato Mazzilli (maiuscola la sua prestazione a coprire tutta la fascia) poi l'insperata rete del definitivo 1-3 con il numero dieci Bellini. Complimenti all'Asta per la vittoria conquistata in queste difficili condizioni, alla Virtus resta il rammarico per non aver approfittato di una situazione favorevole ma per dovere di cronaca dobbiamo dire che i ragazzi di Panichi hanno comunque offerto una discreta prestazione. Molto buono l'arbitraggio.

V. POGGIBONSI: Targi, Logi, Assanagora, Gambelli, Parenti, Maccari, Vitaj, Vucaj, Tibaudo, Pellegrino, Patoku. A disp.: Abate, Alelaj, Bellofatto, De Luca, Arena. All.: Panichi. <br >ASTA: Vittori, Mazzilli, Zullino, Borgheresi, Pelliccia, Scarpelli, Frosinini, Manganelli, Pellegrini, Bellini, Tafa. A disp.: Fabbo, Marzotti, Palei, Ricucci. All.: Rossi. <br > RETI: Pellegrino, Pellegrini, Mazzilli, Bellini. &Egrave; stata una gara bellissima ed emozionante quella tra Virtus Poggibonsi e Asta Taverne, vinta dagli ospiti grazie ad una prestazione assolutamente lodevole. Inizio all'insegna del grande equilibrio, con i padroni di casa pi&ugrave; propensi alla costruzione della manovra che per&ograve; si infrange sempre contro l'ottima difesa ospite. L'Asta parte in attesa, si chiude con apprezzabile rigore tattico e quando pu&ograve; prova a farsi vedere dalle parti di Targi con ottimi risultati. Gi&agrave; perch&eacute; dopo l'episodio che dovrebbe favorire la Virtus (L'Asta rimane in dieci uomini prima dell'intervallo) sono proprio i ragazzi di Rossi a salire in cattedra. L'inferiorit&agrave; numerica infatti non demoralizza l'Asta che si porta in vantaggio grazie al bel gol di Pellegrini. Si va all'intervallo con la Virtus che deve assolutamente recuperare facendo fruttare la superiorit&agrave; numerica, e la cosa puntualmente si verifica quando circa a met&agrave; del secondo tempo Pellegrino concretizza il forcing dei suoi con la rete dell'1-1. A questo punto tutto fa pensare che l'inerzia sia in favore della Virtus, ma &egrave; invece l'Asta a rimboccarsi le maniche e a mettere sotto gli avversari. La gara resta aperta fino agli ultimi minuti, quando gli ospiti trovano prima il gol del vantaggio con lo scatenato Mazzilli (maiuscola la sua prestazione a coprire tutta la fascia) poi l'insperata rete del definitivo 1-3 con il numero dieci Bellini. Complimenti all'Asta per la vittoria conquistata in queste difficili condizioni, alla Virtus resta il rammarico per non aver approfittato di una situazione favorevole ma per dovere di cronaca dobbiamo dire che i ragazzi di Panichi hanno comunque offerto una discreta prestazione. Molto buono l'arbitraggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI