- Esordienti B GIR.D
- Etruria
-
3 - 1
- M.M. Subbiano
ETRURIA 2009 B: Colombi, Maggini, Cerofolini, Biagini, Casi, Mori G., Grottola, Fontana, Morresi, Deliu, Mori Lorenzo, Grappolini M., Mori M., Grappolini L., Shehaj, Marzocchi, Esposito, Rossini. All.: Francesco Pitti.
M.M.SUBBIANO: Forni, Ferrini, Casucci T., Ceccherini F., Ceccherini M., Gentili, Casucci L., Mazzoni, Burzigotti, Bianconi. All.: Roberto Fortezzi.
RETI: 3' Casucci L., 18' Fontana, 41' Grottola, 58' Esposito.
Bella vittoria al campo sportivo Il Caggio di ceciliano per l'Etruria 2009 che supera per 3 a 1 un Subbiano volenteroso ma poco incisivo soprattutto in fase offensiva. Cominciano forte gli ospiti che passano subito in vantaggio solo dopo 3' grazie ad una bella discesa sulla sinistra di Casucci Lorenzo che mette in mezzo e trova la sfortuna deviazione nella propria porta di Mori Giacomo. Per qualche minuto i padroni di casa sembrano scossi dallo svantaggio e non riescono ad organizzarsi per contrattaccare. Intorno alla metà della prima frazione di gioco l'Etruria 2009 sfiora il pareggio con una conclusione di Fontana, su assist di Grottola. Al 18' è il solito Fontana, ottimamente servito da Cerofolini, a trafiggere il portiere Forni in uscita e portare il risultato sull' 1 a 1. La seconda frazione di gioco è favorevole ai ragazzi di mister Pitti, che rientrano in campo con una formazione del tutto nuova e fin da subito riescono a costringere gli ospiti in fase difensiva grazie alle buone combinazioni palla a terra tra l'asse di centrocampo Esposito-Rossini-Deliu-Shehaj, ma il risultato non si sblocca dall'1 a 1. Il Subbiano dal canto suo cerca di pungere in contropiede e riesce a rendersi anche pericoloso in due circostanze prima con Mazzoni e poi con Lorenzo Casucci, ma Matteo Grappolini è sempre molto attento nelle uscite. Nella terza frazione di gioco la maggior freschezza atletica e il maggior tasso tecnico dei padroni di casa si fanno sentire e al 41' passano in vantaggio con Grottola che, servito in profondità da Lorenzo Mori, batte Forni da distanza ravvicinata. Il Subbiano non riesce a reagire e i padroni di casa sfiorano ripetutamente la terza rete prima con Morresi e poi con Grottola e Fontana. Al 58' sugli sviluppi di una ripartenza i padroni di casa chiudono il conto con Esposito, che da circa dieci metri supera Forni con un bel sinistro rasoterra. Al 59' è Biagini a sfiorare il quarto goal ma da buona posizione conclude a lato dopo una corta respinta del portiere. Un risultato alla fine meritato per l'Etruria 2009 che se riuscisse a trovare maggior intesa di squadra, come nella seconda frazione di gioco, potrebbe togliersi diverse soddisfazioni.
CALCIATORIPIU': Da sottolineare le buone prove in fase difensiva per l'Etruria 2009 di Mori Mirko, Grappolini Leonardo e Mori Giacomo, e per il Subbiano di Ceccherini Manuel.
F.P.
ETRURIA 2009 B: Colombi, Maggini, Cerofolini, Biagini, Casi, Mori G., Grottola, Fontana, Morresi, Deliu, Mori Lorenzo, Grappolini M., Mori M., Grappolini L., Shehaj, Marzocchi, Esposito, Rossini. All.: Francesco Pitti.<br >M.M.SUBBIANO: Forni, Ferrini, Casucci T., Ceccherini F., Ceccherini M., Gentili, Casucci L., Mazzoni, Burzigotti, Bianconi. All.: Roberto Fortezzi.<br >
RETI: 3' Casucci L., 18' Fontana, 41' Grottola, 58' Esposito.
Bella vittoria al campo sportivo Il Caggio di ceciliano per l'Etruria 2009 che supera per 3 a 1 un Subbiano volenteroso ma poco incisivo soprattutto in fase offensiva. Cominciano forte gli ospiti che passano subito in vantaggio solo dopo 3' grazie ad una bella discesa sulla sinistra di Casucci Lorenzo che mette in mezzo e trova la sfortuna deviazione nella propria porta di Mori Giacomo. Per qualche minuto i padroni di casa sembrano scossi dallo svantaggio e non riescono ad organizzarsi per contrattaccare. Intorno alla metà della prima frazione di gioco l'Etruria 2009 sfiora il pareggio con una conclusione di Fontana, su assist di Grottola. Al 18' è il solito Fontana, ottimamente servito da Cerofolini, a trafiggere il portiere Forni in uscita e portare il risultato sull' 1 a 1. La seconda frazione di gioco è favorevole ai ragazzi di mister Pitti, che rientrano in campo con una formazione del tutto nuova e fin da subito riescono a costringere gli ospiti in fase difensiva grazie alle buone combinazioni palla a terra tra l'asse di centrocampo Esposito-Rossini-Deliu-Shehaj, ma il risultato non si sblocca dall'1 a 1. Il Subbiano dal canto suo cerca di pungere in contropiede e riesce a rendersi anche pericoloso in due circostanze prima con Mazzoni e poi con Lorenzo Casucci, ma Matteo Grappolini è sempre molto attento nelle uscite. Nella terza frazione di gioco la maggior freschezza atletica e il maggior tasso tecnico dei padroni di casa si fanno sentire e al 41' passano in vantaggio con Grottola che, servito in profondità da Lorenzo Mori, batte Forni da distanza ravvicinata. Il Subbiano non riesce a reagire e i padroni di casa sfiorano ripetutamente la terza rete prima con Morresi e poi con Grottola e Fontana. Al 58' sugli sviluppi di una ripartenza i padroni di casa chiudono il conto con Esposito, che da circa dieci metri supera Forni con un bel sinistro rasoterra. Al 59' è Biagini a sfiorare il quarto goal ma da buona posizione conclude a lato dopo una corta respinta del portiere. Un risultato alla fine meritato per l'Etruria 2009 che se riuscisse a trovare maggior intesa di squadra, come nella seconda frazione di gioco, potrebbe togliersi diverse soddisfazioni.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Da sottolineare le buone prove in fase difensiva per l'Etruria 2009 di <b>Mori Mirko, Grappolini Leonardo e Mori Giacomo</b>, e per il Subbiano di <b>Ceccherini Manuel</b>.
F.P.