- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
1 - 2
- Cortona Camucia
FAELLESE: Badii, Ricci, D'Ambrosca, Poggesi, Bairam, Bargelli, Raspini, Pacini, Faellini, Primaveri, Monchi. A disp.: Fei. All.: Vando Carrepani.
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Marinelli, Cacioppini, Gjeta, Gigli, Leonardi, Tronchi, Trenti, Contemori, Burroni N., Monaldi. A disp.: Falco, Montigiani, Zraik, Giorgi. All.: Luca Brini.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: Faellini, Burroni N. 2.
Esulta in rimonta il Cortona Camucia, che passa di misura sul campo della Faellese: finisce 1-2 una sfida dai due volti, caratterizzata dal buon inizio da parte dei padroni di casa e chiusa, invece, con il tredicesimo successo stagionale da parte degli arancioni di Luca Brini. Come detto, è una partenza sprint quella dei biancoazzurri di mister Carrepani, avanti già al 2' con il nono centro stagionale di Faellini. Il numero 9 valdarnese, dopo uno scambio con Monchi, prende palla al limite dell'area e conclude a incrociare all'angolino basso per l'1-0. Il gol dà forza alla Faellese, che sfiora poi il raddoppio con Monchi, Primaveri e Bargelli (quest'ultimo colpisce la traversa). Il Cortona Camucia prova a cambiare passo, costruendo qualche occasione in area valdarnese, ma senza riuscire a trovare la giusta convinzione e lo spunto vincente per raddrizzare il match. Solo nel secondo tempo la sfida cambia volto. Grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici di mister Brini, gli ospiti rientrano in campo con piglio diverso; dall'altra parte, invece, la Faellese, che ha speso molto nella prima frazione e che ha un solo cambio a disposizione, cala dal punto di vista fisico. La rimonta cortonese parte (e si concretizza) dai piedi di Niccolò Burroni, autore della doppietta che ribalta il risultato. Al 55' il numero 10 arancione raccoglie la sponda di un compagno e conclude all'angolino dal limite dell'area per l'1-1. Il gol dà fiducia agli ospiti, che circa dieci minuti dopo operano il sorpasso: ancora su conclusione dal limite, Niccolò Burroni fa 1-2. La Faellese si scuote e costruisce una buona chance per il pari con Bairam: nell'occasione si supera il portiere arancione, che toglie il pallone dal sette. Per gli ospiti da segnalare, invece, un paio di altre occasioni, in special modo con Monaldi, e un doppio palo colpito nella stessa azione da Trenti e Contemori.
Calciatoripiù: Raspini e Badii (Faellese), Burroni N. (Cortona Camucia).
FAELLESE: Badii, Ricci, D'Ambrosca, Poggesi, Bairam, Bargelli, Raspini, Pacini, Faellini, Primaveri, Monchi. A disp.: Fei. All.: Vando Carrepani.<br >CORTONA CAMUCIA: Castelli, Marinelli, Cacioppini, Gjeta, Gigli, Leonardi, Tronchi, Trenti, Contemori, Burroni N., Monaldi. A disp.: Falco, Montigiani, Zraik, Giorgi. All.: Luca Brini.<br >
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno. <br >
RETI: Faellini, Burroni N. 2.
Esulta in rimonta il Cortona Camucia, che passa di misura sul campo della Faellese: finisce 1-2 una sfida dai due volti, caratterizzata dal buon inizio da parte dei padroni di casa e chiusa, invece, con il tredicesimo successo stagionale da parte degli arancioni di Luca Brini. Come detto, è una partenza sprint quella dei biancoazzurri di mister Carrepani, avanti già al 2' con il nono centro stagionale di Faellini. Il numero 9 valdarnese, dopo uno scambio con Monchi, prende palla al limite dell'area e conclude a incrociare all'angolino basso per l'1-0. Il gol dà forza alla Faellese, che sfiora poi il raddoppio con Monchi, Primaveri e Bargelli (quest'ultimo colpisce la traversa). Il Cortona Camucia prova a cambiare passo, costruendo qualche occasione in area valdarnese, ma senza riuscire a trovare la giusta convinzione e lo spunto vincente per raddrizzare il match. Solo nel secondo tempo la sfida cambia volto. Grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici di mister Brini, gli ospiti rientrano in campo con piglio diverso; dall'altra parte, invece, la Faellese, che ha speso molto nella prima frazione e che ha un solo cambio a disposizione, cala dal punto di vista fisico. La rimonta cortonese parte (e si concretizza) dai piedi di Niccolò Burroni, autore della doppietta che ribalta il risultato. Al 55' il numero 10 arancione raccoglie la sponda di un compagno e conclude all'angolino dal limite dell'area per l'1-1. Il gol dà fiducia agli ospiti, che circa dieci minuti dopo operano il sorpasso: ancora su conclusione dal limite, Niccolò Burroni fa 1-2. La Faellese si scuote e costruisce una buona chance per il pari con Bairam: nell'occasione si supera il portiere arancione, che toglie il pallone dal sette. Per gli ospiti da segnalare, invece, un paio di altre occasioni, in special modo con Monaldi, e un doppio palo colpito nella stessa azione da Trenti e Contemori. <b>
Calciatoripiù: Raspini </b>e <b>Badii</b> (Faellese), <b>Burroni N.</b> (Cortona Camucia).