• Allievi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 4 - 0
  • Chiusi Sq.B


CORTONA CAMUCIA: Del Gallo, Gattellino, Giusti, Di Lisa, Capecchi, Baldissara, Nako, Pieroni, Spiro, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Sadini, Feniks, D'Itria, Sorrentino, Pacchiacucchi. All.: Pasqualini.

CHIUSI B: Radini, Ricò, Burchielli, Acatullo, Deviato, Fastelli, Balloni, Billi, Baglioni, Di Maggio, Bakkaj. A disp.: Perugini, Fuccello, Minetti, Pellegrini. All.: Marella.


RETI: Spiro, Pieroni, Santiccioli, Nako.



Dopo il passo falso di San Gimignano nel precedente turno di campionato mister Pasqualini si aspettava una reazione positiva da parte dei suoi ragazzi. La reazione dunque c'è stata perché il Cortona Camucia nell'occasione non ha tradito le attese riuscendo a condurre in porto una bella vittoria. La squadra, apparsa compatta e ben registrata, ha offerto un'ottima prestazione sia sul piano della tenuta atletica sia soprattutto sul piano del gioco, che si è sviluppato con fluidità ed ha fruttato ben quattro reti. I padroni di casa partono molto forte e si guadagnano il vantaggio quando Gattellino trova il fondo e crossa in mezzo per Spiro, l'attaccante controlla bene e da buona posizione batte il portiere del Chiusi. Nel primo tempo sono sempre i locali a fare la partita, così prima dell'intervallo arriva puntuale il raddoppio: Giusti sale sulla fascia e appoggia per Nako, quest'ultimo dalla destra prolunga per Pieroni che irrompe in area e fa 2-0. Nella ripresa il tema dell'incontro non cambia, il Chiusi fatica ad uscire mentre il Cortona continua ad imperversare dalle parti dell'estremo difensore ospite. Inevitabile quindi il terzo gol che porta la firma di Santiccioli. Molto bella l'azione corale che porta al gol di quest'ultimo, propiziato da un primo spunto di Sorrentino con pallone a D'Itria che di testa mette Spiro nella possibilità di fornire l'assist decisivo. A questo punto la gara è definitivamente chiusa e per il Cortona è facile mettere a segno anche la quarta rete. Spiro fa tutto da solo sulla fascia destra, salta due avversari e calcia un tiro maligno sul quale il portiere del Chiusi non è impeccabile, Nako si ritrova il pallone tra i piedi e per lui è un gioco da ragazzi insaccare. Il finale è 4-0.

CORTONA CAMUCIA: Del Gallo, Gattellino, Giusti, Di Lisa, Capecchi, Baldissara, Nako, Pieroni, Spiro, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Sadini, Feniks, D'Itria, Sorrentino, Pacchiacucchi. All.: Pasqualini. <br >CHIUSI B: Radini, Ric&ograve;, Burchielli, Acatullo, Deviato, Fastelli, Balloni, Billi, Baglioni, Di Maggio, Bakkaj. A disp.: Perugini, Fuccello, Minetti, Pellegrini. All.: Marella. <br > RETI: Spiro, Pieroni, Santiccioli, Nako. Dopo il passo falso di San Gimignano nel precedente turno di campionato mister Pasqualini si aspettava una reazione positiva da parte dei suoi ragazzi. La reazione dunque c'&egrave; stata perch&eacute; il Cortona Camucia nell'occasione non ha tradito le attese riuscendo a condurre in porto una bella vittoria. La squadra, apparsa compatta e ben registrata, ha offerto un'ottima prestazione sia sul piano della tenuta atletica sia soprattutto sul piano del gioco, che si &egrave; sviluppato con fluidit&agrave; ed ha fruttato ben quattro reti. I padroni di casa partono molto forte e si guadagnano il vantaggio quando Gattellino trova il fondo e crossa in mezzo per Spiro, l'attaccante controlla bene e da buona posizione batte il portiere del Chiusi. Nel primo tempo sono sempre i locali a fare la partita, cos&igrave; prima dell'intervallo arriva puntuale il raddoppio: Giusti sale sulla fascia e appoggia per Nako, quest'ultimo dalla destra prolunga per Pieroni che irrompe in area e fa 2-0. Nella ripresa il tema dell'incontro non cambia, il Chiusi fatica ad uscire mentre il Cortona continua ad imperversare dalle parti dell'estremo difensore ospite. Inevitabile quindi il terzo gol che porta la firma di Santiccioli. Molto bella l'azione corale che porta al gol di quest'ultimo, propiziato da un primo spunto di Sorrentino con pallone a D'Itria che di testa mette Spiro nella possibilit&agrave; di fornire l'assist decisivo. A questo punto la gara &egrave; definitivamente chiusa e per il Cortona &egrave; facile mettere a segno anche la quarta rete. Spiro fa tutto da solo sulla fascia destra, salta due avversari e calcia un tiro maligno sul quale il portiere del Chiusi non &egrave; impeccabile, Nako si ritrova il pallone tra i piedi e per lui &egrave; un gioco da ragazzi insaccare. Il finale &egrave; 4-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI