- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 0
- Atletica Castello
RIFREDI 2000: Pardini, Pucci, Guarna, Rina, Fantoni, Giorgetti, Pizzano (67' Ciapetti ), Bagnoli, Cirri, Lippini, Terzani (43' Bartolini ). A disp.: Grassi. All.: Falorni Stefano.
CASTELLO: Scrivere, Angiolini, Defremo, Calacoci (35' Sansone), Bucelli, Dimita, Pezzotti, Lici, Taiuti (68' Pescini), Bovicelli, Baze (48' Marku). A disp.: Gostinelli, Verdino, Lizzarraga. All.: Pagliazzi Leonardo.
ARBITRO: Piras Elisa di Firenze.
RETE: 74' Lippini.
Con un guizzo di Lippini nei minuti finali, il Rifredi 2000 impone il fattore campo e batte il Castello al termine di una gara equilibratissima. Partita bella ed avvincente con continui capovolgimenti di fronte soprattutto nella prima frazione di gioco. Partono forte i ragazzi di mister Pagliazzi che al 4' sfiorano il gol con una bella incursione in area di Taiuti, la cui conclusione esce di un nulla. Passano cinque minuti e Bovicelli con un beffardo pallonetto dagli sviluppi di un corner, coglie in pieno la traversa. Il pericolo scampato sveglia i padroni di casa che al 12', con un gran colpo di testa di Cirri ben servito da Terzani, colpiscono in pieno la traversa pareggiando così il conto dei legni. Al 15' Rina con una spettacolare verticalizzazione indovina il corridoio giusto per Pizzano che da buona posizione però calcia alto. Il Castello replica al 21' con un'insidiosa conclusione da fuori area di Calacoci indirizzata all'angolo basso, ben deviata in corner dall'ottimo intervento di un sempre attento Pardini. L'occasione più ghiotta del primo tempo però capita sui piedi di Lici che, da pochi passi, calcia malamente fuori, vanificando il meraviglioso assist di Baze. Nella ripresa il Rifredi impone il proprio ritmo di gioco, stronca sul nascere le potenziali ripartenze del Castello ma non riesce a creare vere palle gol. Così i pericoli maggiori per Scrivere arrivano dalla distanza. Il portiere ospite al 46' respinge una conclusione dal limite di Rina e al 66' vede uscir di un nulla il tiro rasoterra di Bagnoli. E quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta, un cross dalla sinistra di Ciapetti viene catturato in area da Lippini, sbucato alle spalle della difesa colpevolmente immobile, e con un gran colpo di testa spinge in rete il gol che vale i tre punti.
Calciatoripiù: Lippini e Fantoni (Rifredi 2000); Angiolini (Castello)
Biagio Valente
RIFREDI 2000: Pardini, Pucci, Guarna, Rina, Fantoni, Giorgetti, Pizzano (67' Ciapetti ), Bagnoli, Cirri, Lippini, Terzani (43' Bartolini ). A disp.: Grassi. All.: Falorni Stefano.<br >CASTELLO: Scrivere, Angiolini, Defremo, Calacoci (35' Sansone), Bucelli, Dimita, Pezzotti, Lici, Taiuti (68' Pescini), Bovicelli, Baze (48' Marku). A disp.: Gostinelli, Verdino, Lizzarraga. All.: Pagliazzi Leonardo.<br >
ARBITRO: Piras Elisa di Firenze.<br >
RETE: 74' Lippini.
Con un guizzo di Lippini nei minuti finali, il Rifredi 2000 impone il fattore campo e batte il Castello al termine di una gara equilibratissima. Partita bella ed avvincente con continui capovolgimenti di fronte soprattutto nella prima frazione di gioco. Partono forte i ragazzi di mister Pagliazzi che al 4' sfiorano il gol con una bella incursione in area di Taiuti, la cui conclusione esce di un nulla. Passano cinque minuti e Bovicelli con un beffardo pallonetto dagli sviluppi di un corner, coglie in pieno la traversa. Il pericolo scampato sveglia i padroni di casa che al 12', con un gran colpo di testa di Cirri ben servito da Terzani, colpiscono in pieno la traversa pareggiando così il conto dei legni. Al 15' Rina con una spettacolare verticalizzazione indovina il corridoio giusto per Pizzano che da buona posizione però calcia alto. Il Castello replica al 21' con un'insidiosa conclusione da fuori area di Calacoci indirizzata all'angolo basso, ben deviata in corner dall'ottimo intervento di un sempre attento Pardini. L'occasione più ghiotta del primo tempo però capita sui piedi di Lici che, da pochi passi, calcia malamente fuori, vanificando il meraviglioso assist di Baze. Nella ripresa il Rifredi impone il proprio ritmo di gioco, stronca sul nascere le potenziali ripartenze del Castello ma non riesce a creare vere palle gol. Così i pericoli maggiori per Scrivere arrivano dalla distanza. Il portiere ospite al 46' respinge una conclusione dal limite di Rina e al 66' vede uscir di un nulla il tiro rasoterra di Bagnoli. E quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta, un cross dalla sinistra di Ciapetti viene catturato in area da Lippini, sbucato alle spalle della difesa colpevolmente immobile, e con un gran colpo di testa spinge in rete il gol che vale i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Lippini e Fantoni (Rifredi 2000); Angiolini (Castello)</b>
Biagio Valente