- Giovanissimi Provinciali
- Pieve al Toppo
-
2 - 2
- Foiano
PIEVE AL TOPPO: Dalle Vaglie, Mencucci, Bernacchia, Vilucchi, Lettera, Magnanensi, Pala, Bemoccoli, Milo, Marchetti, Tanganelli. A disp.: Sottile, Peruzzi, Neri. All.: Manuel Branchi.
N.FOIANO: Lauria, Celsalonga, Coglitore, Di Masi, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Gangi, Luni, Perju, Giordano. A disp.: Giaccherini, Bonanni, Diakhate, Graziani, Leti. All.: Thomas Cresti.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Milo, Marchetti, Gangi, Graziani.
Un buon Pieve al Toppo ferma sul 2-2 il più quotato Foiano, mancando di un soffio nel finale l'appuntamento con i tre punti. Finisce in parità un match sostanzialmente combattuto, lottato fino alla fine su un campo non in perfette condizioni. Ha un buon approccio alla sfida la compagine di casa: i ragazzi di Manuel Branchi, autori di un ottimo primo tempo, fanno annotare subito un paio di buone chance da rete in avvio, riuscendo ben presto a sbloccare l'incontro con Milo: l'attaccante del Pieve al Toppo, sugli sviluppi di una bella azione in velocità, raccoglie l'assist in verticale di Pala e insacca il pallone in rete per l'1-0. Il Foiano reagisce bene e riesce ben presto a impattare il risultato con un calcio di punizione di Gangi, che porta le due formazioni all'intervallo sul punteggio di 1-1. Nella seconda frazione di gioco la sfida riparte combattuta in mezzo al campo, caratterizzata da un paio di spunti per parte. A sbloccare nuovamente il match ci pensa poi il neoentrato Graziani, che intorno al 55' finalizza al meglio un'azione corale per l'1-2 chianino. Ora costretto a rincorrere, il Pieve al Toppo non si dà per vinto e si riorganizza subito, mostrando una bella reazione. Così i padroni di casa riescono a impattare il risultato con un gran gol da calcio di punizione di Marchetti. E nel finale, poi, i locali avrebbero una grossissima chance per ribaltare nuovamente il punteggio. Ma a tempo praticamente scaduto ci pensa il portiere Lauria a salvare il Foiano, neutralizzando il calcio di rigore di Pala e tenendo dunque il punteggio in parità. Subito dopo arriva il triplice fischio: finisce 2-2. Per entrambe le formazioni si tratta del secondo pari stagionale.
Calciatoripiù: Marchetti e Lettera (Pieve al Toppo).
PIEVE AL TOPPO: Dalle Vaglie, Mencucci, Bernacchia, Vilucchi, Lettera, Magnanensi, Pala, Bemoccoli, Milo, Marchetti, Tanganelli. A disp.: Sottile, Peruzzi, Neri. All.: Manuel Branchi.<br >N.FOIANO: Lauria, Celsalonga, Coglitore, Di Masi, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Gangi, Luni, Perju, Giordano. A disp.: Giaccherini, Bonanni, Diakhate, Graziani, Leti. All.: Thomas Cresti.<br >
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.<br >
RETI: Milo, Marchetti, Gangi, Graziani.
Un buon Pieve al Toppo ferma sul 2-2 il più quotato Foiano, mancando di un soffio nel finale l'appuntamento con i tre punti. Finisce in parità un match sostanzialmente combattuto, lottato fino alla fine su un campo non in perfette condizioni. Ha un buon approccio alla sfida la compagine di casa: i ragazzi di Manuel Branchi, autori di un ottimo primo tempo, fanno annotare subito un paio di buone chance da rete in avvio, riuscendo ben presto a sbloccare l'incontro con Milo: l'attaccante del Pieve al Toppo, sugli sviluppi di una bella azione in velocità, raccoglie l'assist in verticale di Pala e insacca il pallone in rete per l'1-0. Il Foiano reagisce bene e riesce ben presto a impattare il risultato con un calcio di punizione di Gangi, che porta le due formazioni all'intervallo sul punteggio di 1-1. Nella seconda frazione di gioco la sfida riparte combattuta in mezzo al campo, caratterizzata da un paio di spunti per parte. A sbloccare nuovamente il match ci pensa poi il neoentrato Graziani, che intorno al 55' finalizza al meglio un'azione corale per l'1-2 chianino. Ora costretto a rincorrere, il Pieve al Toppo non si dà per vinto e si riorganizza subito, mostrando una bella reazione. Così i padroni di casa riescono a impattare il risultato con un gran gol da calcio di punizione di Marchetti. E nel finale, poi, i locali avrebbero una grossissima chance per ribaltare nuovamente il punteggio. Ma a tempo praticamente scaduto ci pensa il portiere Lauria a salvare il Foiano, neutralizzando il calcio di rigore di Pala e tenendo dunque il punteggio in parità. Subito dopo arriva il triplice fischio: finisce 2-2. Per entrambe le formazioni si tratta del secondo pari stagionale.<b>
Calciatoripiù: Marchetti</b> e <b>Lettera</b> (Pieve al Toppo).