- Allievi Regionali GIR.A
- Giov. Staffoli
-
1 - 3
- Giov. Fucecchio
STAFFOLI: El Baghdadi, Dell'Amico (Uruci), Ferrera, El Baghdadi, Molinaro, Miliani, Masoni (Rancu), Bullari, Gitto, Ricci (Giannetti), Shima (Nieddu). All.: Giovanni Fiorineschi.
GIOV.FUCECCHIO: Vignali, Gneri (Beconcini), Demi (Vanni), Corucci (Zito), Boccini (Tersigni), Benericetti, Mandorlini (Scarpa), De Marwis, Vaiani, Pazzaglia, Daddi. A disp.: Zito, Beconcini, Imbriale, Ippolito, Tersigni, Scarpa, Vanni. All.: Andrea Cipolli. In panchina: Pezzatini.
RETI: 42' e 65' Pazzaglia, 48' Gitto, 60' Scarpa.
NOTE: corner 5-2. Ammonito Boccini. Espulso Molinaro al 55' per fallo di reazione.
Seconda vittoria consecutiva per il Fucecchio che batte lo Staffoli e continua la sua scalata in classifica. Niente da fare per lo Staffoli, ancora fermo a quota 1 punto, ma anche stavolta capace di ben figurare per tutto il primo tempo. Nella prima frazione il Fucecchio tiene in mano il pallino del gioco, ma lo Staffoli di mister Fiorineschi si difende molto bene. Al 10' la prima occasione è per il Fucecchio con Pazzaglia che di destro davanti alla porta manca la rete. Al 23' i locali vanno vicini alla rete con un tiro di Gitto che si stampa sul palo; la respinta è raccolta da Shima, ma Vignali mette in calcio d'angolo. Al 29' ancora una buona occasione con Vaiani che colpisce di testa su un cross ma manda la palla fuori di poco. Al 33' colpo di testa per i locali di Bullari, ma la palla passa sopra la traversa. Al 36' il Fucecchio prova a pungere con Benericetti che dal limite fa partire un bel tiro prontamente deviato in angolo da El Baghdadi. Nel secondo tempo pronti via e il Fucecchio si porta in vantaggio: per lo Staffoli l'avvio di secondo tempo è ancora fatale. Sul cross di Demi, Pazzagli calcia a botta sicura, El Baghdadi respinge ma lo stesso Pazzaglia raccoglie la ribattuta e mette nel sacco. I padroni di casa continuano a giocare bene come nel primo tempo e all'8' pareggiano: Gitto si libera di un avversario e fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dove Vignali non può arrivare. Al 15' Molinaro si fa espellere per un fallo di reazione. Ridotta in dieci, la squadra di casa soffre l'esperienza e la bravura degli ospiti. Al 20' nuovo vantaggio degli ospiti: da destra verso sinistra Scarpa fa partire un bel tiro che si insacca in rete. Lo Staffoli reagisce con Bullari che, partito da centrocampo, si incunea in area e prova il tiro ma la palla esce di poco a lato. Al 65' il Fucecchio chiude il conto: Pazzaglia dopo un rimpallo si trova a tu per tu con El Bagdadi e mette la palla imprendibile sotto la traversa. Con gli ospiti forti del doppio vantaggio, la gara si chiude senza altre sorprese fino al fischio finale del direttore di gara.
A margine dell'articolo, riportiamo una correzione rispetto a quanto scritto dal nostro settimanale la scorsa settimana: Andrea Del Bino, che effettivamente non è più l'allenatore della squadra Allievi del Fucecchio, non è stato esonerato bensì ha lasciato per motivi personali e resta all'interno della società. La scorsa settimana il d.g. Mariottini ha semplicemente sostituito Del Bino in panchina, mentre il nuovo allenatore della squadra è Andrea Cipolli.
STAFFOLI: El Baghdadi, Dell'Amico (Uruci), Ferrera, El Baghdadi, Molinaro, Miliani, Masoni (Rancu), Bullari, Gitto, Ricci (Giannetti), Shima (Nieddu). All.: Giovanni Fiorineschi.<br >GIOV.FUCECCHIO: Vignali, Gneri (Beconcini), Demi (Vanni), Corucci (Zito), Boccini (Tersigni), Benericetti, Mandorlini (Scarpa), De Marwis, Vaiani, Pazzaglia, Daddi. A disp.: Zito, Beconcini, Imbriale, Ippolito, Tersigni, Scarpa, Vanni. All.: Andrea Cipolli. In panchina: Pezzatini.<br >
RETI: 42' e 65' Pazzaglia, 48' Gitto, 60' Scarpa.<br >NOTE: corner 5-2. Ammonito Boccini. Espulso Molinaro al 55' per fallo di reazione.
Seconda vittoria consecutiva per il Fucecchio che batte lo Staffoli e continua la sua scalata in classifica. Niente da fare per lo Staffoli, ancora fermo a quota 1 punto, ma anche stavolta capace di ben figurare per tutto il primo tempo. Nella prima frazione il Fucecchio tiene in mano il pallino del gioco, ma lo Staffoli di mister Fiorineschi si difende molto bene. Al 10' la prima occasione è per il Fucecchio con Pazzaglia che di destro davanti alla porta manca la rete. Al 23' i locali vanno vicini alla rete con un tiro di Gitto che si stampa sul palo; la respinta è raccolta da Shima, ma Vignali mette in calcio d'angolo. Al 29' ancora una buona occasione con Vaiani che colpisce di testa su un cross ma manda la palla fuori di poco. Al 33' colpo di testa per i locali di Bullari, ma la palla passa sopra la traversa. Al 36' il Fucecchio prova a pungere con Benericetti che dal limite fa partire un bel tiro prontamente deviato in angolo da El Baghdadi. Nel secondo tempo pronti via e il Fucecchio si porta in vantaggio: per lo Staffoli l'avvio di secondo tempo è ancora fatale. Sul cross di Demi, Pazzagli calcia a botta sicura, El Baghdadi respinge ma lo stesso Pazzaglia raccoglie la ribattuta e mette nel sacco. I padroni di casa continuano a giocare bene come nel primo tempo e all'8' pareggiano: Gitto si libera di un avversario e fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dove Vignali non può arrivare. Al 15' Molinaro si fa espellere per un fallo di reazione. Ridotta in dieci, la squadra di casa soffre l'esperienza e la bravura degli ospiti. Al 20' nuovo vantaggio degli ospiti: da destra verso sinistra Scarpa fa partire un bel tiro che si insacca in rete. Lo Staffoli reagisce con Bullari che, partito da centrocampo, si incunea in area e prova il tiro ma la palla esce di poco a lato. Al 65' il Fucecchio chiude il conto: Pazzaglia dopo un rimpallo si trova a tu per tu con El Bagdadi e mette la palla imprendibile sotto la traversa. Con gli ospiti forti del doppio vantaggio, la gara si chiude senza altre sorprese fino al fischio finale del direttore di gara.<br >A margine dell'articolo, riportiamo una correzione rispetto a quanto scritto dal nostro settimanale la scorsa settimana: Andrea Del Bino, che effettivamente non è più l'allenatore della squadra Allievi del Fucecchio, non è stato esonerato bensì ha lasciato per motivi personali e resta all'interno della società. La scorsa settimana il d.g. Mariottini ha semplicemente sostituito Del Bino in panchina, mentre il nuovo allenatore della squadra è Andrea Cipolli.