- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
3 - 2
- Orange Don Bosco
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Scortecci, Casali, Maccioni, Marino, Tarchiani, Rosadini, Peruzzi, Bernardini, Di Vincenzo. A disp.: Mariotti, Primigalli, Rossi, Ermini, Giuntini. All.: Lorenzo Roggi.
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Marrazzo, Occhini, Myftary, Lelli, Scarselli.heka, Ciuca, Lapini, Hossain. A disp.: Goga, Spadini, Beoni. All.: Calogero Ciotta.
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.
RETI: Bernardini 2, Di Vincenzo.heka 2.
Continua l'ottimo momento di forma del Capolona Quarata, che dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Pieve al Toppo supera un'altra diretta concorrente. La formazione di mister Lorenzo Roggi infatti batte per tre a due l'Orange Don Bosco e si porta a quota dodici punti in classifica, prendendo il largo dall'Olmoponte, uscito sconfitto da questa giornata di campionato. Parte forte la formazione locale: al 2' bel cross dal fondo di Di Vincenzo, la palla arriva in area a Bernardini, che da due passi mette in rete per l'1-0. Al 12' altra bella iniziativa corale del Capolona Quarata: bella manovra sull'out di destra e cross in mezzo per Di Vincenzo, che fa due a zero. I padroni di casa continuano a spingere, poco contrastati da un Orange Don Bosco entrato male in partita: al 15' si accende una mischia in area ospite e Bernardini si trova il pallone tra i piedi, mettendolo in rete per il tre a zero che sembra chiudere virtualmente la partita. Ma non è così. Prima dell'intervallo il Capolona Quarata sfiora il probabile colpo del k.o. con Bernardini, sempre lui, che da fuori area calcia di potenza colpendo la traversa. Nel secondo tempo si riparte da dove ci si era fermati: altra traversa colpita dai padroni di casa, stavolta da Peruzzi con un bel colpo di testa. Le tante occasioni sprecate dai padroni di casa danno coraggio all'Orange, che accorcia le distanze: Occhini lancia in profondità Xheka, il quale una volta entrato in area mette in rete battendo il portiere. Il Capolona Quarata non si scompone, forte dei due gol di vantaggio, ma l'Orange dimostra di non voler mollare mai e al quarto d'ora dalla fine trova il gol del tre a due che riapre clamorosamente una partita che pareva chiusa. Ancora Xheka protagonista, con un bel contropiede capitalizzato nel migliore dei modi. La partita si infiamma e nel finale l'Orange prova ad acciuffare un clamoroso pareggio: le energie della squadra di mister Calogero Ciotta però cominciano a scarseggiare a un certo punto, e così il Capolona Quarata può controllare senza correre ulteriori pericoli.
Calciatoripiù: Bernardini e Di Vicenzo (Capolona Quarata).
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Scortecci, Casali, Maccioni, Marino, Tarchiani, Rosadini, Peruzzi, Bernardini, Di Vincenzo. A disp.: Mariotti, Primigalli, Rossi, Ermini, Giuntini. All.: Lorenzo Roggi.<br >ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Marrazzo, Occhini, Myftary, Lelli, Scarselli.heka, Ciuca, Lapini, Hossain. A disp.: Goga, Spadini, Beoni. All.: Calogero Ciotta.<br >
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.<br >
RETI: Bernardini 2, Di Vincenzo.heka 2.
Continua l'ottimo momento di forma del Capolona Quarata, che dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Pieve al Toppo supera un'altra diretta concorrente. La formazione di mister Lorenzo Roggi infatti batte per tre a due l'Orange Don Bosco e si porta a quota dodici punti in classifica, prendendo il largo dall'Olmoponte, uscito sconfitto da questa giornata di campionato. Parte forte la formazione locale: al 2' bel cross dal fondo di Di Vincenzo, la palla arriva in area a Bernardini, che da due passi mette in rete per l'1-0. Al 12' altra bella iniziativa corale del Capolona Quarata: bella manovra sull'out di destra e cross in mezzo per Di Vincenzo, che fa due a zero. I padroni di casa continuano a spingere, poco contrastati da un Orange Don Bosco entrato male in partita: al 15' si accende una mischia in area ospite e Bernardini si trova il pallone tra i piedi, mettendolo in rete per il tre a zero che sembra chiudere virtualmente la partita. Ma non è così. Prima dell'intervallo il Capolona Quarata sfiora il probabile colpo del k.o. con Bernardini, sempre lui, che da fuori area calcia di potenza colpendo la traversa. Nel secondo tempo si riparte da dove ci si era fermati: altra traversa colpita dai padroni di casa, stavolta da Peruzzi con un bel colpo di testa. Le tante occasioni sprecate dai padroni di casa danno coraggio all'Orange, che accorcia le distanze: Occhini lancia in profondità Xheka, il quale una volta entrato in area mette in rete battendo il portiere. Il Capolona Quarata non si scompone, forte dei due gol di vantaggio, ma l'Orange dimostra di non voler mollare mai e al quarto d'ora dalla fine trova il gol del tre a due che riapre clamorosamente una partita che pareva chiusa. Ancora Xheka protagonista, con un bel contropiede capitalizzato nel migliore dei modi. La partita si infiamma e nel finale l'Orange prova ad acciuffare un clamoroso pareggio: le energie della squadra di mister Calogero Ciotta però cominciano a scarseggiare a un certo punto, e così il Capolona Quarata può controllare senza correre ulteriori pericoli. <b>
Calciatoripiù: Bernardini </b>e <b>Di Vicenzo</b> (Capolona Quarata).