- Giovanissimi Provinciali
- Orange Don Bosco
-
1 - 5
- Casentino Academy
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Marrazzo, Myftary, Hossain, Lelli, Occhini, Spadini, Scarselli, Ermini, Ciuca. A disp.: Goga.heka E., Beoni. All.: Calogero Ciotta.
CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Djaferi, Fiumicelli, Hyskaj, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Goretti, Certini. A disp.: Ghinassi, Renzetti, Andreini, Ragazzini, Landi, Bertelli, Ceccarelli. All.: Stefano Vignali.
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.
RETI: Occhini, Goretti, Ferri, Fiorini 2, Carletti.
Ampia vittoria per il Casentino Academy, che supera in trasferta l'Orange Don Bosco. La partita però, a prescindere dal risultato, non va come ci si potrebbe aspettare data la distanza in classifica tra i padroni di casa (ultimi) e gli ospiti (secondi). L'Orange Don Bosco, infatti, disputa un ottimo primo tempo, tenendo benissimo il campo e costringendo gli ospiti al pareggio almeno nei primi trentacinque minuti. A passare in vantaggio è l'undici di mister Stefano Vignali, che va in rete dopo pochi minuti con Goretti, bravo a ribadire in rete un tiro di Cipriani respinto dal portiere. Il Don Bosco non si demoralizza e con una grande prova d'orgoglio e coraggio si riversa all'attacco pareggiando i conti con Occhini sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'Academy comunque spinge di più rispetto agli avversari, e prima dell'intervallo ha numerose occasioni interessanti per riportarsi avanti: sia Fiorini che Hyskaj colpiscono il palo, mentre Cipriani poco dopo deve fare i conti con il portiere locale Bianchi, ottimo tra i pali e anche in uscita. Si va al riposo sull'uno a uno. Nella ripresa le cose non sembrano cambiare, dato che la prima occasione da rete è per i padroni di casa, e solo un grande intervento di Frittelli salva il Casentino Academy. Ben presto, però, gli ospiti alzano il ritmo e fanno loro la partita. Attorno al quarto d'ora della ripresa, Ferri approfitta di un pallone respinto dalla difesa verso il limite dell'area, calciando di potenza e superando Bianchi. Pochi minuti dopo bella azione personale di Bertelli ,che serve in area Fiorini per il tre a uno che di fatto chiude virtualmente la partita. Ma c'è tempo ancora per altre due reti degli ospiti. Il poker viene realizzato ancora da Fiorini, bravo stavolta a ribadire in rete un tiro di Goretti deviato dalla difesa. Nel finale arriva anche il cinque a uno, messo a segno da Carletti con uno strepitoso tiro a giro dal limite dell'area che si insacca all'angolino. Calciatorepiù: Frittelli (Casentino Academy).
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Marrazzo, Myftary, Hossain, Lelli, Occhini, Spadini, Scarselli, Ermini, Ciuca. A disp.: Goga.heka E., Beoni. All.: Calogero Ciotta.<br >CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Djaferi, Fiumicelli, Hyskaj, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Goretti, Certini. A disp.: Ghinassi, Renzetti, Andreini, Ragazzini, Landi, Bertelli, Ceccarelli. All.: Stefano Vignali.<br >
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.<br >
RETI: Occhini, Goretti, Ferri, Fiorini 2, Carletti.
Ampia vittoria per il Casentino Academy, che supera in trasferta l'Orange Don Bosco. La partita però, a prescindere dal risultato, non va come ci si potrebbe aspettare data la distanza in classifica tra i padroni di casa (ultimi) e gli ospiti (secondi). L'Orange Don Bosco, infatti, disputa un ottimo primo tempo, tenendo benissimo il campo e costringendo gli ospiti al pareggio almeno nei primi trentacinque minuti. A passare in vantaggio è l'undici di mister Stefano Vignali, che va in rete dopo pochi minuti con Goretti, bravo a ribadire in rete un tiro di Cipriani respinto dal portiere. Il Don Bosco non si demoralizza e con una grande prova d'orgoglio e coraggio si riversa all'attacco pareggiando i conti con Occhini sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'Academy comunque spinge di più rispetto agli avversari, e prima dell'intervallo ha numerose occasioni interessanti per riportarsi avanti: sia Fiorini che Hyskaj colpiscono il palo, mentre Cipriani poco dopo deve fare i conti con il portiere locale Bianchi, ottimo tra i pali e anche in uscita. Si va al riposo sull'uno a uno. Nella ripresa le cose non sembrano cambiare, dato che la prima occasione da rete è per i padroni di casa, e solo un grande intervento di Frittelli salva il Casentino Academy. Ben presto, però, gli ospiti alzano il ritmo e fanno loro la partita. Attorno al quarto d'ora della ripresa, Ferri approfitta di un pallone respinto dalla difesa verso il limite dell'area, calciando di potenza e superando Bianchi. Pochi minuti dopo bella azione personale di Bertelli ,che serve in area Fiorini per il tre a uno che di fatto chiude virtualmente la partita. Ma c'è tempo ancora per altre due reti degli ospiti. Il poker viene realizzato ancora da Fiorini, bravo stavolta a ribadire in rete un tiro di Goretti deviato dalla difesa. Nel finale arriva anche il cinque a uno, messo a segno da Carletti con uno strepitoso tiro a giro dal limite dell'area che si insacca all'angolino. <b>Calciatorepiù: Frittelli</b> (Casentino Academy).