• Allievi Nazionali GIR.D
  • Mantova
  • 0 - 0
  • Prato


MANTOVA: Zacchè, Mambrin, Grosselle, Saggioro, Castrignano, Zentilini, Mazzotti, Peralta, Catania, Serraino, Ferri. A disp.: Bonato, Bentivegna, Aldrovandi, Azzi, Markovic, Saponaro, Maio. All.: Frutti.
PRATO: Bettazzi, Ruggero, Triarico, Montagnolo, Ferri, Manetti, Matei, Usai, Pinzauti, Bianchi, Benedetti. A disp.: Valenti, Costa, Sarti, Gianotti, Benedetti, Conduri, De Felice. All.: Massimo Innocenti.



Risultato importante per il Prato che conferma la propria imbattibilità su un campo difficile come quello del Mantova, senza avere nulla in regalo, anzi forse meritandosi nel finale di gara la vittoria.
Iniziano benissimo gli ospiti, che tengono il Mantova nella sua metà campo e in pochi minuti si procurano tre angoli e due calci piazzati dalla tre quarti, facendo sì che la difesa mantovana vada spesso in affanno, anche se gli attaccanti ospiti non riescono a trovare la rete. Bel lancio di Montagnolo per Pinzauti, che in velocità spalla a spalla con il difensore avversario calcia troppo debolmente, permettendo a Zacchè di salvarsi. Su un nuovo lancio tagliato di Triarico si avventano i colpitori di testa pratesi, traendo in inganno l'estremo difensore locale; la palla arriva tra Benedetti e Bianchi, che in due non riescono a centrare la porta. Sul finale del primo tempo si avverte una reazione dei locali, che tuttavia porta solo ad un colpo di testa di poco fuori da parte di Serraino. Si va quindi al riposo con risultato fermo sullo zero a zero.
Al rientro il Mantova cerca di spingere per ottenere i tre punti, ma il Prato controlla bene senza correre grossi rischi. L'unica occasione pericolosa arriva su un tiro da sinistra da parte di Markovic, che sorvola di pochissimo la traversa. In questa fase, come detto, il Mantova spinge di più, ma il Prato controlla bene e sia il centrocampo che la difesa non mostrano grossi patemi. Gli ospiti, intanto, riconquistano metri, entrando di nuovo nella metà campo virgiliana. L'ingresso di Benedetti aggiunge agilità all'attacco laniere, costringendo i difensori mantovani a commettere qualche fallo di troppo. Gli ultimi dieci minuti vedono il Prato creare diverse occasioni da rete: prima Gianotti spara da fuori su Zanchè; poi De Felice affonda ma non trova lo sbocco. Ma l'occasione più ghiotta la crea Benedetti, che da fuori area spara un diagonale mancino terminato vicinissimo al palo e talmente pericoloso da indurre Zanchè all'infortunio nel tentativo di intervenire.
Finisce la partita con un pari tutto sommato giusto, risultato di una gara bella e combattuta da due squadre che saranno tra le sicure protagoniste della stagione.

A.F. MANTOVA: Zacch&egrave;, Mambrin, Grosselle, Saggioro, Castrignano, Zentilini, Mazzotti, Peralta, Catania, Serraino, Ferri. A disp.: Bonato, Bentivegna, Aldrovandi, Azzi, Markovic, Saponaro, Maio. All.: Frutti.<br >PRATO: Bettazzi, Ruggero, Triarico, Montagnolo, Ferri, Manetti, Matei, Usai, Pinzauti, Bianchi, Benedetti. A disp.: Valenti, Costa, Sarti, Gianotti, Benedetti, Conduri, De Felice. All.: Massimo Innocenti. Risultato importante per il Prato che conferma la propria imbattibilit&agrave; su un campo difficile come quello del Mantova, senza avere nulla in regalo, anzi forse meritandosi nel finale di gara la vittoria.<br >Iniziano benissimo gli ospiti, che tengono il Mantova nella sua met&agrave; campo e in pochi minuti si procurano tre angoli e due calci piazzati dalla tre quarti, facendo s&igrave; che la difesa mantovana vada spesso in affanno, anche se gli attaccanti ospiti non riescono a trovare la rete. Bel lancio di Montagnolo per Pinzauti, che in velocit&agrave; spalla a spalla con il difensore avversario calcia troppo debolmente, permettendo a Zacch&egrave; di salvarsi. Su un nuovo lancio tagliato di Triarico si avventano i colpitori di testa pratesi, traendo in inganno l'estremo difensore locale; la palla arriva tra Benedetti e Bianchi, che in due non riescono a centrare la porta. Sul finale del primo tempo si avverte una reazione dei locali, che tuttavia porta solo ad un colpo di testa di poco fuori da parte di Serraino. Si va quindi al riposo con risultato fermo sullo zero a zero.<br >Al rientro il Mantova cerca di spingere per ottenere i tre punti, ma il Prato controlla bene senza correre grossi rischi. L'unica occasione pericolosa arriva su un tiro da sinistra da parte di Markovic, che sorvola di pochissimo la traversa. In questa fase, come detto, il Mantova spinge di pi&ugrave;, ma il Prato controlla bene e sia il centrocampo che la difesa non mostrano grossi patemi. Gli ospiti, intanto, riconquistano metri, entrando di nuovo nella met&agrave; campo virgiliana. L'ingresso di Benedetti aggiunge agilit&agrave; all'attacco laniere, costringendo i difensori mantovani a commettere qualche fallo di troppo. Gli ultimi dieci minuti vedono il Prato creare diverse occasioni da rete: prima Gianotti spara da fuori su Zanch&egrave;; poi De Felice affonda ma non trova lo sbocco. Ma l'occasione pi&ugrave; ghiotta la crea Benedetti, che da fuori area spara un diagonale mancino terminato vicinissimo al palo e talmente pericoloso da indurre Zanch&egrave; all'infortunio nel tentativo di intervenire.<br >Finisce la partita con un pari tutto sommato giusto, risultato di una gara bella e combattuta da due squadre che saranno tra le sicure protagoniste della stagione. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI