- Esordienti GIR.C
- Rinascita Doccia
-
0 - 1
- Affrico
RINASCITA DOCCIA: Collini, Laudano, Morettini, Pacciani, Moroni, Casati, Chemeri, Rensi, Senesi, Lastrucci, Trallori. Entrati: Cirri, Livi, Zuffanelli, Benelli. All.: Gioele Bellucci.
AFFRICO: Porta, Depalma, Milazzo, Renzi, Nerozzi, Moretti, Cortini, Peschi, Fabbrini, Ruocco, Kazini. Entrati: Scheggi, Gutierrez, Rosi, Syla, Vascelli, Baglioni. All.: Mirco Torrini.
ARBITRO: Cardini di Firenze.
RETE: 46' Ruocco.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1. RisultatO Figc: 2-3.
Con una rete di Ruocco nell'ultimo parziale, l'Affrico porta via da Sesto l'intera posta in palio. Un risultato meritato, ma estremamente sofferto: la partita ha infatti avuto luogo quasi esclusivamente a centrocampo, dove lo sbarramento opposto dai padroni di casa, che schieravano ben cinque mediani in linea e un trequartista, Lastrucci, piuttosto arretrato, ha reso sterile qualsiasi tipo di manovra avversaria. Pochissime le occasioni che entrano nel taccuino, nessuna nella prima frazione. Nel secondo tempo gli ospiti cominciano a trovare qualche varco in più, grazie alle accelerazioni verticali di Ruocco; in una di queste, al 29', il fantasista avanza sulla sinistra fino al vertice dell'area, serve al centro Syla il quale però non riesce a dare potenza al suo tiro, che viene bloccato a terra da Cirri. Tre minuti dopo, al 32', l'Affrico ha un'altra chance di segnare, stavolta su calcio di punizione: da oltre venti metri dalla porta Rosi fa partire un sinistro ben calibrato, che colpisce la parte superiore della traversa e termina sul fondo. Probabilmente per una distrazione della panchina, l'Affrico ricomincia la terza frazione con soli dieci ragazzi in campo; ci vogliono più di due minuti per correggere questa dimenticanza. Al 46' arriva la sospirata rete del vantaggio ospite: Ruocco riceve palla sulla trequarti, supera in velocità ogni opposizione avversaria, entra in area e batte Collini con un destro piazzato. Il Doccia prova a reagire d'orgoglio, ma non riesce mai a farsi vedere in zona pericolosa. Una parata di Collini su una bella conclusione di Vascelli, al 56', è l'ultima emozione prima del triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Moroni; Ruocco, Milazzo, Cortini.
Lorenzo Badii
RINASCITA DOCCIA: Collini, Laudano, Morettini, Pacciani, Moroni, Casati, Chemeri, Rensi, Senesi, Lastrucci, Trallori. Entrati: Cirri, Livi, Zuffanelli, Benelli. All.: Gioele Bellucci.<br >AFFRICO: Porta, Depalma, Milazzo, Renzi, Nerozzi, Moretti, Cortini, Peschi, Fabbrini, Ruocco, Kazini. Entrati: Scheggi, Gutierrez, Rosi, Syla, Vascelli, Baglioni. All.: Mirco Torrini.<br >
ARBITRO: Cardini di Firenze.<br >
RETE: 46' Ruocco.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1. RisultatO Figc: 2-3.
Con una rete di Ruocco nell'ultimo parziale, l'Affrico porta via da Sesto l'intera posta in palio. Un risultato meritato, ma estremamente sofferto: la partita ha infatti avuto luogo quasi esclusivamente a centrocampo, dove lo sbarramento opposto dai padroni di casa, che schieravano ben cinque mediani in linea e un trequartista, Lastrucci, piuttosto arretrato, ha reso sterile qualsiasi tipo di manovra avversaria. Pochissime le occasioni che entrano nel taccuino, nessuna nella prima frazione. Nel secondo tempo gli ospiti cominciano a trovare qualche varco in più, grazie alle accelerazioni verticali di Ruocco; in una di queste, al 29', il fantasista avanza sulla sinistra fino al vertice dell'area, serve al centro Syla il quale però non riesce a dare potenza al suo tiro, che viene bloccato a terra da Cirri. Tre minuti dopo, al 32', l'Affrico ha un'altra chance di segnare, stavolta su calcio di punizione: da oltre venti metri dalla porta Rosi fa partire un sinistro ben calibrato, che colpisce la parte superiore della traversa e termina sul fondo. Probabilmente per una distrazione della panchina, l'Affrico ricomincia la terza frazione con soli dieci ragazzi in campo; ci vogliono più di due minuti per correggere questa dimenticanza. Al 46' arriva la sospirata rete del vantaggio ospite: Ruocco riceve palla sulla trequarti, supera in velocità ogni opposizione avversaria, entra in area e batte Collini con un destro piazzato. Il Doccia prova a reagire d'orgoglio, ma non riesce mai a farsi vedere in zona pericolosa. Una parata di Collini su una bella conclusione di Vascelli, al 56', è l'ultima emozione prima del triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Moroni</b>; <b>Ruocco</b>, <b>Milazzo</b>, <b>Cortini</b>.
Lorenzo Badii