- Terza Categoria GIR.B
- Futura FC
-
2 - 0
- Migliarino
FUTURA: Condelli, Cioni (80' Sina), Nuti (85' Fantozzi), Spinelli, Mancini, Pecci, Baggiani, Bachini (75' Catastini), Cicero (70' Braccini), Giari, Cotugno (75' Gianni Lazzeri). A disp.: Bertoncini, Bolognesi. All.: Renzo Comini.
MIGLIARINO: Minuti, Zampetti, Carnasciali, Nzokou, Somma, Longobardi, Barbagallo, Ricoveri, Amato, Marchi, Berretta. A disp.: Cecchetti, Caterino, Pardi, Tilocca, Giannecchini, Battelli, Tamagno. All.: Maurizio Balestri.
ARBITRO: Rosini di Livorno
RETI: 3' Cicero rig., 65' Cotugno.
NOTE: espulso Amato
La Futura prova a scavare un solco in classifica sul Migliarino e approfitta dello scivolone interno del Villamagna per innalzarsi al quinto posto in classifica: Renzo Comini bagna dunque col successo l'esordio sulla panchina bianco-giallo-blu, ma nel finale di gara c'è da registrare la furia della panchina e della dirigenza degli ospiti che non accettano una lunga serie di decisioni dell'arbitro Rosini, parso alla fine il peggiore in campo. Il primo episodio discusso si concretizza dopo 2' circa: Giari conquista il pallone a centrocampo e innesca sul lancio Baggiani che va in profondità e, sull'intervento della difesa biancorossa, cade a terra. Per i padroni di casa e soprattutto per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty, mentre esplode la rabbia della formazione ospite che fa fatica ad accettare la decisione avversa e controversa: in ogni caso Cicero trasforma dal dischetto. Dopo la rete subita il Migliarino prende il sopravvento in mediana e mette a più riprese in difficoltà la formazione locale, anche se fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Condelli: prova ne sia che in ripartenza Giari e Cotugno si trovano sui piedi il pallone della sicurezza ma non riescono a chiudere i conti. Nel suo momento migliore però un'altra tegola si frantuma sulla testa del Migliarino: Amato viene espulso dall'arbitro e lascia i suoi in inferiorità numerica. Anche stavolta decisione a lungo contestata. Forte della superiorità numerica la Futura aumenta il proprio raggio d'azione e chiude i conti poco oltre l'ora di gioco: Cotugno si libera sulla destra, vede Minuti leggermente fuori dai pali e inventa un tiro-cross che, complice una decisiva deviazione parabolica, si insacca alle spalle del portiere.
Le battute del dopogara
A fine partita registriamo lo sfogo di Guido Mela, Ds del Migliarino: Così non ci stiamo: la direzione di gara ci ha fortemente penalizzati .
esseti
FUTURA: Condelli, Cioni (80' Sina), Nuti (85' Fantozzi), Spinelli, Mancini, Pecci, Baggiani, Bachini (75' Catastini), Cicero (70' Braccini), Giari, Cotugno (75' Gianni Lazzeri). A disp.: Bertoncini, Bolognesi. All.: Renzo Comini.<br >MIGLIARINO: Minuti, Zampetti, Carnasciali, Nzokou, Somma, Longobardi, Barbagallo, Ricoveri, Amato, Marchi, Berretta. A disp.: Cecchetti, Caterino, Pardi, Tilocca, Giannecchini, Battelli, Tamagno. All.: Maurizio Balestri.<br >
ARBITRO: Rosini di Livorno<br >
RETI: 3' Cicero rig., 65' Cotugno.<br >NOTE: espulso Amato
La Futura prova a scavare un solco in classifica sul Migliarino e approfitta dello scivolone interno del Villamagna per innalzarsi al quinto posto in classifica: Renzo Comini bagna dunque col successo l'esordio sulla panchina bianco-giallo-blu, ma nel finale di gara c'è da registrare la furia della panchina e della dirigenza degli ospiti che non accettano una lunga serie di decisioni dell'arbitro Rosini, parso alla fine il peggiore in campo. Il primo episodio discusso si concretizza dopo 2' circa: Giari conquista il pallone a centrocampo e innesca sul lancio Baggiani che va in profondità e, sull'intervento della difesa biancorossa, cade a terra. Per i padroni di casa e soprattutto per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty, mentre esplode la rabbia della formazione ospite che fa fatica ad accettare la decisione avversa e controversa: in ogni caso Cicero trasforma dal dischetto. Dopo la rete subita il Migliarino prende il sopravvento in mediana e mette a più riprese in difficoltà la formazione locale, anche se fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Condelli: prova ne sia che in ripartenza Giari e Cotugno si trovano sui piedi il pallone della sicurezza ma non riescono a chiudere i conti. Nel suo momento migliore però un'altra tegola si frantuma sulla testa del Migliarino: Amato viene espulso dall'arbitro e lascia i suoi in inferiorità numerica. Anche stavolta decisione a lungo contestata. Forte della superiorità numerica la Futura aumenta il proprio raggio d'azione e chiude i conti poco oltre l'ora di gioco: Cotugno si libera sulla destra, vede Minuti leggermente fuori dai pali e inventa un tiro-cross che, complice una decisiva deviazione parabolica, si insacca alle spalle del portiere.<br ><b>Le battute del dopogara</b><br >A fine partita registriamo lo sfogo di <b>Guido Mela,</b> Ds del Migliarino: <b> Così non ci stiamo: la direzione di gara ci ha fortemente penalizzati .</b>
esseti