- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
5 - 0
- Poggibonsese
VAL.MAZZOLA: Mugnai, Barcelli, Cannoni, Gurgugli, Vittori, Igli, Amatruda, Manganelli, Francini, Giannotti, Kokora. A disp.: Radi, Anichini, Fantacci, Mazza, Fanetti, Calvagno, Zucca. All.: Corrado Bianchi.
POGGIBONSESE: Pini Elia, Panzani, Nesi, Abate, Panti, Nencioni, Bianchi, Aiazzi, Lumachi, Ben Ismaen, Pellegrino. A disp.: Sgaramella, Recano, Pini Alessandro, Signorini, Corbinelli, Orefice, Ruocco. All.: Paolo Tafi.
ARBITRO: Nunzio Bozza di Siena.
RETI: Francini, autorete, Zucca, Amatruda, Mazza.
Il Mazzola si aggiudica agevolmente il derby contro la Poggibonsese e riscatta la sfortunata gara di Livorno contro l'Antignano Banditella. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa già nei primi minuti: in una ripartenza Francini viene lanciato in profondità, si lascia alle spalle i difensori e supera il portiere ospite in uscita per l'uno a zero. I locali falliscono varie occasioni per raddoppiare, in particolare con Francini e Kokora che si presentano al tiro da ottima posizione ma non trovano il bersaglio. I padroni di casa per tutto il primo tempo spingono sull'acceleratore e trovano anche il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Amatruda un difensore poggibonsese con una sfortunata deviazione spedisce la palla alle spalle del proprio portiere per il due a zero. Anche se la Poggibonsese di Tafi prova spesso a ripartire pericolosamente, prima dell'intervallo nessun intervento di rilievo per il portiere di casa Mugnai, anche per merito di una retroguardia, quella schierata da mister Bianchi, davvero impermeabile.
Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi, ma non cambia molto il copione del match: la terza rete dei locali è realizzata proprio grazie alle belle giocate di due neo entrati. Mazza dà palla in profondità a Zucca che supera il portiere in uscita e sigla il tre a zero. Al 10' Amatruda recupera palla a centrocampo, salta due avversari e batte il portiere in uscita per il quattro a zero, poi la quinta rete arriva grazie ad una splendida giocata di Mazza che sull'uscita del portiere piazza la palla accanto al palo più lontano. Dopo un palo di Zucca, c'è tempo anche per le occasioni sui piedi Francini e Giannotti, ma il risultato non viene ulteriormente incrementato. Dopo la sconfitta di misura contro il Porta a Piagge, una gara in salita per i ragazzi di Tafi che comunque hanno le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane. In casa Mazzola mister Bianchi può essere soddisfatto per il comportamento dei suoi ragazzi che, giocando a questi ritmi, possono davvero recitare un ruolo da protagonisti nel girone.
VAL.MAZZOLA: Mugnai, Barcelli, Cannoni, Gurgugli, Vittori, Igli, Amatruda, Manganelli, Francini, Giannotti, Kokora. A disp.: Radi, Anichini, Fantacci, Mazza, Fanetti, Calvagno, Zucca. All.: Corrado Bianchi.<br >POGGIBONSESE: Pini Elia, Panzani, Nesi, Abate, Panti, Nencioni, Bianchi, Aiazzi, Lumachi, Ben Ismaen, Pellegrino. A disp.: Sgaramella, Recano, Pini Alessandro, Signorini, Corbinelli, Orefice, Ruocco. All.: Paolo Tafi.<br >
ARBITRO: Nunzio Bozza di Siena.<br >
RETI: Francini, autorete, Zucca, Amatruda, Mazza.
Il Mazzola si aggiudica agevolmente il derby contro la Poggibonsese e riscatta la sfortunata gara di Livorno contro l'Antignano Banditella. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa già nei primi minuti: in una ripartenza Francini viene lanciato in profondità, si lascia alle spalle i difensori e supera il portiere ospite in uscita per l'uno a zero. I locali falliscono varie occasioni per raddoppiare, in particolare con Francini e Kokora che si presentano al tiro da ottima posizione ma non trovano il bersaglio. I padroni di casa per tutto il primo tempo spingono sull'acceleratore e trovano anche il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Amatruda un difensore poggibonsese con una sfortunata deviazione spedisce la palla alle spalle del proprio portiere per il due a zero. Anche se la Poggibonsese di Tafi prova spesso a ripartire pericolosamente, prima dell'intervallo nessun intervento di rilievo per il portiere di casa Mugnai, anche per merito di una retroguardia, quella schierata da mister Bianchi, davvero impermeabile.<br >Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi, ma non cambia molto il copione del match: la terza rete dei locali è realizzata proprio grazie alle belle giocate di due neo entrati. Mazza dà palla in profondità a Zucca che supera il portiere in uscita e sigla il tre a zero. Al 10' Amatruda recupera palla a centrocampo, salta due avversari e batte il portiere in uscita per il quattro a zero, poi la quinta rete arriva grazie ad una splendida giocata di Mazza che sull'uscita del portiere piazza la palla accanto al palo più lontano. Dopo un palo di Zucca, c'è tempo anche per le occasioni sui piedi Francini e Giannotti, ma il risultato non viene ulteriormente incrementato. Dopo la sconfitta di misura contro il Porta a Piagge, una gara in salita per i ragazzi di Tafi che comunque hanno le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane. In casa Mazzola mister Bianchi può essere soddisfatto per il comportamento dei suoi ragazzi che, giocando a questi ritmi, possono davvero recitare un ruolo da protagonisti nel girone.