- Juniores Provinciali
- Quarrata Olimpia
-
5 - 1
- Pistoia Calcio
QUARRATA OLIMPIA: Lucchesi, Semini, Salerno, Fioriello, Rocchetti (65' Frosini), Dei Innocenti Livi (51' Corsini), Russo (72' Sostegni), Petracchi, Nannini (76' Lucarelli), Buonomo, Fiaschi (59' Giovannelli). A disp.: Scatizzi, Becattini. All.: Andrea Mangoni.
PISTOIACALCIO: Fantacci, Ciappei, Baccini (74' Delfino), Masi, Merlotti (46' Alunno Biagiotti), Benesperi, Rroku (46' Anichini), Bonacchi (74' Mazzei), Tesi, Ricciarelli, Banchi (63' Leka). A disp.: Montoni. All.: Francesco Ricciarelli.
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.
RETI: 13' Russo, 23' e 57' Nannini, 25' Masi, 30' Fioriello, 56' Fiaschi.
NOTE: ammoniti Fioriello, Lucchesi, Semini, Corsini, Ciappei, Ricciarelli.
La prima partita del nuovo anno porta al Quarrata Olimpia tre punti meritati: adesso (dopo la sconfitta del Candeglia a Lamporecchio) la vetta non è più un miraggio per i giallorossi. I ragazzi di Mangoni sono riusciti a controllare l'incontro per quasi tutti i 90', oltre alla manita rifilata agli avversari i padroni di casa hanno sprecato anche numerose occasioni da rete che avrebbero potuto incrementare ancora di più il passivo. Per quanto riguarda il Pistoiacalcio si è tratta di una gara nata male e conclusasi di conseguenza: non sono queste le gare da vincere per la truppa di Ricciarelli, la quale deve subito archiviare questo match per pensare all'immediato riscatto. Parte bene il Quarrata prendendo subito in mano le redini del gioco e dopo un paio di occasioni non concretizzate dall'ispirato Nannini, i giallorossi trovano il vantaggio al termine di uno spietato contropiede con Russo. Dieci minuti più tardi la formazione locale confeziona un'azione fotocopia e sigla il gol del raddoppio, questa volta con Nannini. Il Pistoiacalcio non molla e due giri di lancette più tardi minuti la partita che sembra riaprirsi con Masi che trasforma un calcio di rigore. Alla mezz'ora, però, ci pensa Fioriello a chiudere di fatto la partita sfruttando al meglio una corta respinta della difesa e mettendo in rete il gol del 3-1. Il primo tempo si chiude con i quarratini in attacco, ma il risultato non cambia. Ad inizio ripresa i padroni di casa mettono a segno un micidiale uno-due con Fiaschi e Nannini facendo pendere definitivamente l'ago della bilancia in favore dell'Olimpia. Prima Fiaschi raccoglie una punizione dalla trequarti e di testa cala il poker giallorosso, poi Nannini, servito in area, a porta sguarnita realizza la propria doppietta personale. La gara è ormai in ghiaccio ma gli ospiti danno segnali di vita al 62'; Lucchesi però risponde presente spengendo le già residue speranze di rimonta avversarie. Nel finale di gara ci pensa Fantacci a far si che il risultato non diventi ancor più pesante per i suoi: il portiere ospite prima devia in corner una botta da fuori di Buonomo e poi sventa un colpo di testa di sostegni. Poco dopo il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Calciatorepiù: Nannini (Quarrata Olimpia).
M.L.
QUARRATA OLIMPIA: Lucchesi, Semini, Salerno, Fioriello, Rocchetti (65' Frosini), Dei Innocenti Livi (51' Corsini), Russo (72' Sostegni), Petracchi, Nannini (76' Lucarelli), Buonomo, Fiaschi (59' Giovannelli). A disp.: Scatizzi, Becattini. All.: Andrea Mangoni.<br >PISTOIACALCIO: Fantacci, Ciappei, Baccini (74' Delfino), Masi, Merlotti (46' Alunno Biagiotti), Benesperi, Rroku (46' Anichini), Bonacchi (74' Mazzei), Tesi, Ricciarelli, Banchi (63' Leka). A disp.: Montoni. All.: Francesco Ricciarelli.<br >
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: 13' Russo, 23' e 57' Nannini, 25' Masi, 30' Fioriello, 56' Fiaschi.<br >NOTE: ammoniti Fioriello, Lucchesi, Semini, Corsini, Ciappei, Ricciarelli.
La prima partita del nuovo anno porta al Quarrata Olimpia tre punti meritati: adesso (dopo la sconfitta del Candeglia a Lamporecchio) la vetta non è più un miraggio per i giallorossi. I ragazzi di Mangoni sono riusciti a controllare l'incontro per quasi tutti i 90', oltre alla manita rifilata agli avversari i padroni di casa hanno sprecato anche numerose occasioni da rete che avrebbero potuto incrementare ancora di più il passivo. Per quanto riguarda il Pistoiacalcio si è tratta di una gara nata male e conclusasi di conseguenza: non sono queste le gare da vincere per la truppa di Ricciarelli, la quale deve subito archiviare questo match per pensare all'immediato riscatto. Parte bene il Quarrata prendendo subito in mano le redini del gioco e dopo un paio di occasioni non concretizzate dall'ispirato Nannini, i giallorossi trovano il vantaggio al termine di uno spietato contropiede con Russo. Dieci minuti più tardi la formazione locale confeziona un'azione fotocopia e sigla il gol del raddoppio, questa volta con Nannini. Il Pistoiacalcio non molla e due giri di lancette più tardi minuti la partita che sembra riaprirsi con Masi che trasforma un calcio di rigore. Alla mezz'ora, però, ci pensa Fioriello a chiudere di fatto la partita sfruttando al meglio una corta respinta della difesa e mettendo in rete il gol del 3-1. Il primo tempo si chiude con i quarratini in attacco, ma il risultato non cambia. Ad inizio ripresa i padroni di casa mettono a segno un micidiale uno-due con Fiaschi e Nannini facendo pendere definitivamente l'ago della bilancia in favore dell'Olimpia. Prima Fiaschi raccoglie una punizione dalla trequarti e di testa cala il poker giallorosso, poi Nannini, servito in area, a porta sguarnita realizza la propria doppietta personale. La gara è ormai in ghiaccio ma gli ospiti danno segnali di vita al 62'; Lucchesi però risponde presente spengendo le già residue speranze di rimonta avversarie. Nel finale di gara ci pensa Fantacci a far si che il risultato non diventi ancor più pesante per i suoi: il portiere ospite prima devia in corner una botta da fuori di Buonomo e poi sventa un colpo di testa di sostegni. Poco dopo il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Nannini </b>(Quarrata Olimpia).
M.L.