• Juniores Provinciali
  • U. Pontigiana
  • 1 - 2
  • Intercomunale Monsummano


UNIONE PONTIGIANA Padovan, Kodra, Degl'Innocenti Luca (30' Dessì), Ben Salah, Ambrosio, Sittoni, Cecchini, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disp.: Venturini, Degl'Innocenti Simone, Giuntoli, Gjeci, La Vecchia, Dessi, Formisano. All.: Luca Biagi.
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Biscardi, Iyamu, Mollica, Giusti, Grassi, Lucaccini, Boldrini, Franja, Florese (87' Guarnera), Hima, Pellegrini (65' Perpepay). A disp.: Cerami, Pucci, Guarnera, Perpepay. All.: Francesco Cerone.

ARBITRO: Chianelli di Pistoia.

RETI: 10' e 20' Hima, 43' Lera.



Derby scoppiettante quello che è andato in scena al Banditori di Ponte Buggianese tra la compagine di casa guidata da Luca Biagi e l'Intercomunale Monsummano. Il Monsummano si dimostra da subito in palla e il palleggio dei ragazzi di mister Cervino (per l'occasione sostituito dal vice Cerone) è molto più fluido rispetto a quello dei padroni di casa, a volte, un po' confusionari quando si trovano a dover pungere negli ultimi trenta metri. Sono Florese e Franja a incidere sulle fasce di competenza grazie agli ottimi rifornimenti della coppia centrale Lucaccini, Boldrini. É proprio da un lancio di Lucaccini per Florese che l'esterno amaranto si procura un fallo sull'out di sinistra. La distanza é proibitiva ma Hima non si lascia intimorire e scarica in porta un missile dai trentacinque metri che si insacca alle spalle di Padovan. Gli amaranto sono carichi e continuano a premere sull'acceleratore e trovano il raddoppio ancora con Hima che trasforma un calcio di rigore. Il gioco continua ad essere in mano ai termali, col passare dei minuti, però, il cambio di modulo effetuato da mister Biagi porta i suoi frutti e dopo una bella punizione di Lera ben respinta da Biscardi ma a tempo ormai finito vengono premiati dall'arbitro con un rigore dubbio trasformato dallo stesso Lera. La ripresa è altrettanto infuocata e sebbene le due squadre non riescano a arrivare al gol si sfidano colpo dopo colpo. L'Unione Pontigiana prova a fare qualcosa di più, soprattutto con conclusioni da fuori di Fanucci e Lera, ma il primo tempo opaco e l'uno-due subìto in avvio non sono ancora del tutto superati. Così è il Monsummano a venire fuori dal confronto portando a casa una meritata vittoria: tutta la squadra amaranto si è dimostrata davvero unita e solida, con un mix di tecnica e grinta che se presentata costantemente può mettere in difficoltà qualsiasi squadra nel girone. Per i pontigiani, invece, si è trattata di una sconfitta che servirà per raggiungere quella maturità che manca ancora a una compagine giovane ma con grandi margini di miglioramento. Calciatorepiù: sottolineiamo la grande prestazione di Hima sempre più bomber amaranto con otto gol all'attivo; la rete su punizione è un gioiello che non si vede spesso anche in categorie ben più importanti.

A.F. UNIONE PONTIGIANA Padovan, Kodra, Degl'Innocenti Luca (30' Dess&igrave;), Ben Salah, Ambrosio, Sittoni, Cecchini, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disp.: Venturini, Degl'Innocenti Simone, Giuntoli, Gjeci, La Vecchia, Dessi, Formisano. All.: Luca Biagi.<br >INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Biscardi, Iyamu, Mollica, Giusti, Grassi, Lucaccini, Boldrini, Franja, Florese (87' Guarnera), Hima, Pellegrini (65' Perpepay). A disp.: Cerami, Pucci, Guarnera, Perpepay. All.: Francesco Cerone.<br > ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br > RETI: 10' e 20' Hima, 43' Lera. Derby scoppiettante quello che &egrave; andato in scena al Banditori di Ponte Buggianese tra la compagine di casa guidata da Luca Biagi e l'Intercomunale Monsummano. Il Monsummano si dimostra da subito in palla e il palleggio dei ragazzi di mister Cervino (per l'occasione sostituito dal vice Cerone) &egrave; molto pi&ugrave; fluido rispetto a quello dei padroni di casa, a volte, un po' confusionari quando si trovano a dover pungere negli ultimi trenta metri. Sono Florese e Franja a incidere sulle fasce di competenza grazie agli ottimi rifornimenti della coppia centrale Lucaccini, Boldrini. &Eacute; proprio da un lancio di Lucaccini per Florese che l'esterno amaranto si procura un fallo sull'out di sinistra. La distanza &eacute; proibitiva ma Hima non si lascia intimorire e scarica in porta un missile dai trentacinque metri che si insacca alle spalle di Padovan. Gli amaranto sono carichi e continuano a premere sull'acceleratore e trovano il raddoppio ancora con Hima che trasforma un calcio di rigore. Il gioco continua ad essere in mano ai termali, col passare dei minuti, per&ograve;, il cambio di modulo effetuato da mister Biagi porta i suoi frutti e dopo una bella punizione di Lera ben respinta da Biscardi ma a tempo ormai finito vengono premiati dall'arbitro con un rigore dubbio trasformato dallo stesso Lera. La ripresa &egrave; altrettanto infuocata e sebbene le due squadre non riescano a arrivare al gol si sfidano colpo dopo colpo. L'Unione Pontigiana prova a fare qualcosa di pi&ugrave;, soprattutto con conclusioni da fuori di Fanucci e Lera, ma il primo tempo opaco e l'uno-due sub&igrave;to in avvio non sono ancora del tutto superati. Cos&igrave; &egrave; il Monsummano a venire fuori dal confronto portando a casa una meritata vittoria: tutta la squadra amaranto si &egrave; dimostrata davvero unita e solida, con un mix di tecnica e grinta che se presentata costantemente pu&ograve; mettere in difficolt&agrave; qualsiasi squadra nel girone. Per i pontigiani, invece, si &egrave; trattata di una sconfitta che servir&agrave; per raggiungere quella maturit&agrave; che manca ancora a una compagine giovane ma con grandi margini di miglioramento. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: sottolineiamo la grande prestazione di <b>Hima</b> sempre pi&ugrave; bomber amaranto con otto gol all'attivo; la rete su punizione &egrave; un gioiello che non si vede spesso anche in categorie ben pi&ugrave; importanti. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI