- Esordienti GIR.D
- Santa Firmina
-
1 - 5
- Castiglionese a.s.d.
S.FIRMINA: Taddeo, Birindelli, Pauselli, Rossi, Luconi, Scortecci, Bonini, Cerofolini, Leone, Severi. A disp.: Zichi, Sorrentino, Sbragi, Muhammad, Verdelli, Morelli Mariottini, Contemori. All.: Santini.
CASTIGLIONESE: Menci, Brocchi, Frappi, Murataj, Orsini, Maccarini, Rosini, Viti, Milluzzi, Rossi, Sandrelli. A disp.: Ercolani, Vestri, Cirelli, Sensitivi, Banelli. All.: Tanini.
ARBITRO: Corazzi di Arezzo.
RETI: 7' e 17' Milluzzi, 22' Rossi, 26' Cerofolini, 34' Cirelli, 38' Rosini.
Bella vittoria per la Castiglionese, ben disposta in campo da Mister Tanini. Partono subito forte i viola che al secondo minuto costringono il difensore Luconi ad un salvataggio disperato su Milluzzi. Lo stesso Milluzzi poi trova il vantaggio dopo una triangolazione con Rossi. Dopo la rete subita, il Santa Firmina si scuote e conduce le redini del gioco, ma senza creare veri pericoli per la porta di Menci. Sono anzi i chianini a trovare il raddoppio: lancio in profondità per Milluzzi (in sospetto fuorigioco) che tutto solo supera l' incolpevole Taddeo.
Nel secondo tempo la storia non cambia: la Castiglionese è implacabile in contropiede. Al 2' Rossi in velocità supera tutta la retroguardia gialloverde e segna con un bel pallonetto. Al 6' i padroni di casa accorciano le distanze con una bella punizione di Cerofolini. Poco dopo Ercolani è bravo sul colpo di testa di Cirelli. Al 10' il solito Rossi scarta tutti gli avversari, portiere compreso, ma troppo stanco spara a lato della rete. Quarta rete che arriva al 14', sempre in contropiede, con Cirelli che batte Ercolani. Nel finale del secondo tempo la Castiglionese cala il pokerissimo: dalla sinistra cross di Sandrelli, a centro area irrompe Rosini per il definitivo 5-1. Nell' ultima frazione entrambe le squadre creano delle buone azioni da gol, in particolare registriamo una bellissima parata di Taddeo, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo sull'incursione di Sandrelli, ed una provvidenziale uscita di Ercolani che salva dalla sesta rete.
GIOCATORIPIÙ: nel Santa Firmina bene Scortecci e Bonini; nella Castiglionese l'arcigno difensore Frappi, il fuoriclasse Rossi e lo Scholes della Val di Chiana Cirelli, classe 2000.
Andrea Iacobelli
S.FIRMINA: Taddeo, Birindelli, Pauselli, Rossi, Luconi, Scortecci, Bonini, Cerofolini, Leone, Severi. A disp.: Zichi, Sorrentino, Sbragi, Muhammad, Verdelli, Morelli Mariottini, Contemori. All.: Santini.<br >CASTIGLIONESE: Menci, Brocchi, Frappi, Murataj, Orsini, Maccarini, Rosini, Viti, Milluzzi, Rossi, Sandrelli. A disp.: Ercolani, Vestri, Cirelli, Sensitivi, Banelli. All.: Tanini.<br >
ARBITRO: Corazzi di Arezzo.<br >
RETI: 7' e 17' Milluzzi, 22' Rossi, 26' Cerofolini, 34' Cirelli, 38' Rosini.
Bella vittoria per la Castiglionese, ben disposta in campo da Mister Tanini. Partono subito forte i viola che al secondo minuto costringono il difensore Luconi ad un salvataggio disperato su Milluzzi. Lo stesso Milluzzi poi trova il vantaggio dopo una triangolazione con Rossi. Dopo la rete subita, il Santa Firmina si scuote e conduce le redini del gioco, ma senza creare veri pericoli per la porta di Menci. Sono anzi i chianini a trovare il raddoppio: lancio in profondità per Milluzzi (in sospetto fuorigioco) che tutto solo supera l' incolpevole Taddeo.<br >Nel secondo tempo la storia non cambia: la Castiglionese è implacabile in contropiede. Al 2' Rossi in velocità supera tutta la retroguardia gialloverde e segna con un bel pallonetto. Al 6' i padroni di casa accorciano le distanze con una bella punizione di Cerofolini. Poco dopo Ercolani è bravo sul colpo di testa di Cirelli. Al 10' il solito Rossi scarta tutti gli avversari, portiere compreso, ma troppo stanco spara a lato della rete. Quarta rete che arriva al 14', sempre in contropiede, con Cirelli che batte Ercolani. Nel finale del secondo tempo la Castiglionese cala il pokerissimo: dalla sinistra cross di Sandrelli, a centro area irrompe Rosini per il definitivo 5-1. Nell' ultima frazione entrambe le squadre creano delle buone azioni da gol, in particolare registriamo una bellissima parata di Taddeo, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo sull'incursione di Sandrelli, ed una provvidenziale uscita di Ercolani che salva dalla sesta rete.<br ><b>GIOCATORIPIÙ</b>: nel Santa Firmina bene <b>Scortecci e Bonini</b>; nella Castiglionese l'arcigno difensore <b>Frappi,</b> il fuoriclasse <b>Rossi</b> e lo Scholes della Val di Chiana <b>Cirelli,</b> classe 2000.
Andrea Iacobelli