- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
3 - 2
- Castelfiorentino
CASTELFRANCO S.R.: Doti, Golopyat, Saganeite, Bianconi, Cavallaro, Gronchi Alberto, Callari, Rosi, Gronchi Lorenzo , Vassallo, Lombardi. A disp.: Genua, Sansoni, Ringor, Cartoni, Faratro, Petri, Ligammari. All.: Gionata Taddei.
CASTELFIORENTINO: Niccolini, Mogavero, Berni, Viciani, Grieco, Nespeca, Cuviello, Prela, Baldassari, Marrucci, Barnini. A disp.: Simonetti, Di Salvi, Spini, Bartocci, Masini, Sacripanti, Conti. All.: Devis Benozzi.
ARBITRO: Corsini sez. Pontedera.
RETI: Barnini, Bianconi, rig. Galopyat, Spini, Lombardi.
Vittoria sofferta ma meritata per il Castelfranco, che ha fatto la partita davanti ad un Castelfiorentino coriaceo che però è rimasto in dieci per l'espulsione di Nespeca, sul finire del primo tempo, e poi è calato fisicamente alla distanza, pur dimostrandosi sempre pericoloso e combattivo. Veniamo alla cronaca. Pronti via ed il Castelfiorentino è già in gol con Barnini, che approfitta di uno svarione difensivo degli avversari per infilare l'incolpevole Doti con un elegante pallonetto. A quel punto il Castelfranco si sveglia e al 10' pareggia con Bianconi, il quale sfrutta al meglio una respinta di Niccolini ed infila in rete per l'1-1. Al 14' contropiede del Castelfranco con Lombardi, che si ritrova solo davanti al portiere, ma l'estremo ospite fa il miracolo e devia in angolo. Due minuti dopo si vede il Castelfiorentino: Cuviello si infila fra le maglie della difesa locale e tira a botta sicura, ma Doti ed il palo ne sventano il tentativo. Al 19' fallo da rigore su Lombardi che viene steso in area; il penalty è accordato, tira Golopyat e trasforma. Al 31' si registra l'espulsione di Nespeca per fallo da ultimo uomo su Gronchi Lorenzo. 34', bella azione personale di Rosi che scende dalla tre quarti e lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra di Niccolini; un minuto dopo è Saganeite che colpisce la traversa, sempre su tiro da fuori area. Il secondo tempo inizia bene per il Castelfranco, che si rende subito pericoloso con Bianconi il quale, ben liberatosi in area, conclude colpendo il legno, ma al 20' arriva il pareggio ospite a firma Spini, a segno con un bel colpo di testa. La reazione del Castelfranco non si fa attendere e due minuti dopo con una spettacolare mezza rovesciata Lombardi infila l'incolpevole Niccolini e regala ai suoi la vittoria sancendo il definitivo 3-2.
Calciatoripiù: nel Castelfranco Lombardi, nel Castelfiorentino Niccolini e Spini.
CASTELFRANCO S.R.: Doti, Golopyat, Saganeite, Bianconi, Cavallaro, Gronchi Alberto, Callari, Rosi, Gronchi Lorenzo , Vassallo, Lombardi. A disp.: Genua, Sansoni, Ringor, Cartoni, Faratro, Petri, Ligammari. All.: Gionata Taddei.<br >CASTELFIORENTINO: Niccolini, Mogavero, Berni, Viciani, Grieco, Nespeca, Cuviello, Prela, Baldassari, Marrucci, Barnini. A disp.: Simonetti, Di Salvi, Spini, Bartocci, Masini, Sacripanti, Conti. All.: Devis Benozzi.<br >
ARBITRO: Corsini sez. Pontedera.<br >
RETI: Barnini, Bianconi, rig. Galopyat, Spini, Lombardi.
Vittoria sofferta ma meritata per il Castelfranco, che ha fatto la partita davanti ad un Castelfiorentino coriaceo che però è rimasto in dieci per l'espulsione di Nespeca, sul finire del primo tempo, e poi è calato fisicamente alla distanza, pur dimostrandosi sempre pericoloso e combattivo. Veniamo alla cronaca. Pronti via ed il Castelfiorentino è già in gol con Barnini, che approfitta di uno svarione difensivo degli avversari per infilare l'incolpevole Doti con un elegante pallonetto. A quel punto il Castelfranco si sveglia e al 10' pareggia con Bianconi, il quale sfrutta al meglio una respinta di Niccolini ed infila in rete per l'1-1. Al 14' contropiede del Castelfranco con Lombardi, che si ritrova solo davanti al portiere, ma l'estremo ospite fa il miracolo e devia in angolo. Due minuti dopo si vede il Castelfiorentino: Cuviello si infila fra le maglie della difesa locale e tira a botta sicura, ma Doti ed il palo ne sventano il tentativo. Al 19' fallo da rigore su Lombardi che viene steso in area; il penalty è accordato, tira Golopyat e trasforma. Al 31' si registra l'espulsione di Nespeca per fallo da ultimo uomo su Gronchi Lorenzo. 34', bella azione personale di Rosi che scende dalla tre quarti e lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra di Niccolini; un minuto dopo è Saganeite che colpisce la traversa, sempre su tiro da fuori area. Il secondo tempo inizia bene per il Castelfranco, che si rende subito pericoloso con Bianconi il quale, ben liberatosi in area, conclude colpendo il legno, ma al 20' arriva il pareggio ospite a firma Spini, a segno con un bel colpo di testa. La reazione del Castelfranco non si fa attendere e due minuti dopo con una spettacolare mezza rovesciata Lombardi infila l'incolpevole Niccolini e regala ai suoi la vittoria sancendo il definitivo 3-2.<br >
Calciatoripiù: nel Castelfranco <b>Lombardi,</b> nel Castelfiorentino <b>Niccolini</b> e <b>Spini.</b>