- Terza Categoria GIR.B
- Futura FC
-
1 - 0
- Bellaria Cappuccini
FUTURA: Mangini, Cioni (82' Casini), Nuti (64' Sabatini), Mancini, Pecci, Catastini (45' Cicero), Spinelli, Cotugno, Bachini (45' Ruglioni), Baggiani, Buti (78' Ruglioni). A disp.: Condelli , Lazzeri , Sabatini. All.: Samuele Lenzi.
BELLARIA CAPP.: Cosci, Mariotti, Guidi, Lupi, Citi, Doni, Balleri, Macchi (73' Tigrano), Gallicchio (45' Cesari), Bernardini, Ciurli. A disp.: Gemignani, Batini, Martelloni, Bello, Mori. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: D'Elia di Pisa.
RETE: 29' Buti
NOTE: espulso Mariotti (89').
Continua la corsa verso la vetta della Futura che inanella il quinto risultato utile consecutivo battendo di misura la Bellaria in una gara difficile e priva di grandi emozioni. I locali si presentano con la coppia d'attacco Baggiani-Buti, mentre gli ospiti agiscono con il solo Ciurli davanti. La prima occasione della partita capita sui piedi di Mariotti che all'8', dopo aver superato due avversari al limite dell'area, cerca di sorprendere il portiere locale ma il sinistro è debole e centrale. I padroni di casa reagiscono subito e, dopo una buona azione orchestrata dal tandem offensivo, Buti calcia a botta sicura , ma Cosci respinge sul palo negando così la gioia della rete all'attaccante. Al 29' la Futura passa: Buti raccoglie una respinta della difesa, prende la mira e segna dal limite dell'area con il sinistro; parabola perfetta dell'attaccante che infila il pallone nel sette. La Futura continua a far girare il pallone cercando di sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti che dopo la rete subita iniziano ad allungarsi. I ritmi si abbassano notevolmente, ma allo scadere della prima frazione gli ospiti hanno l'occasione per andare negli spogliatoi sul risultato di 1-1 : Bernardini calcia dal limite e sulla respinta di Mangini si avventa Mariotti che però calcia alto sopra la traversa. La seconda frazione è avara di emozioni ed il gioco è molto frammentato a causa dei vari falli da parte di entrambe le squadre. La Futura continua a mantenere il possesso palla e rinuncia a creare azioni offensive, congelando così il gioco e facendo trascorrere minuti preziosi. Gli ospiti cercano di creare occasioni da gol, ma le azioni sono sempre confuse e manca sempre il passaggio decisivo. Solo negli ultimi minuti i rosso-oro riescono a creare dei sussulti alla difesa del Futura, in particolare con Tigrano su calcio di punizione al 82' e con Ciurli che all'89' calcia sopra la traversa dopo una mischia in area.
Calciatoripiù: la palma di migliore in campo va a Buti (Futura) che segna un goal straordinario e crea molti disordini alla difesa della Bellaria grazie anche al compagno di reparto.
Francesco Belfiore
FUTURA: Mangini, Cioni (82' Casini), Nuti (64' Sabatini), Mancini, Pecci, Catastini (45' Cicero), Spinelli, Cotugno, Bachini (45' Ruglioni), Baggiani, Buti (78' Ruglioni). A disp.: Condelli , Lazzeri , Sabatini. All.: Samuele Lenzi.<br >BELLARIA CAPP.: Cosci, Mariotti, Guidi, Lupi, Citi, Doni, Balleri, Macchi (73' Tigrano), Gallicchio (45' Cesari), Bernardini, Ciurli. A disp.: Gemignani, Batini, Martelloni, Bello, Mori. All.: Matteo Ciurli.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa.<br >
RETE: 29' Buti<br >NOTE: espulso Mariotti (89').
Continua la corsa verso la vetta della Futura che inanella il quinto risultato utile consecutivo battendo di misura la Bellaria in una gara difficile e priva di grandi emozioni. I locali si presentano con la coppia d'attacco Baggiani-Buti, mentre gli ospiti agiscono con il solo Ciurli davanti. La prima occasione della partita capita sui piedi di Mariotti che all'8', dopo aver superato due avversari al limite dell'area, cerca di sorprendere il portiere locale ma il sinistro è debole e centrale. I padroni di casa reagiscono subito e, dopo una buona azione orchestrata dal tandem offensivo, Buti calcia a botta sicura , ma Cosci respinge sul palo negando così la gioia della rete all'attaccante. Al 29' la Futura passa: Buti raccoglie una respinta della difesa, prende la mira e segna dal limite dell'area con il sinistro; parabola perfetta dell'attaccante che infila il pallone nel sette. La Futura continua a far girare il pallone cercando di sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti che dopo la rete subita iniziano ad allungarsi. I ritmi si abbassano notevolmente, ma allo scadere della prima frazione gli ospiti hanno l'occasione per andare negli spogliatoi sul risultato di 1-1 : Bernardini calcia dal limite e sulla respinta di Mangini si avventa Mariotti che però calcia alto sopra la traversa. La seconda frazione è avara di emozioni ed il gioco è molto frammentato a causa dei vari falli da parte di entrambe le squadre. La Futura continua a mantenere il possesso palla e rinuncia a creare azioni offensive, congelando così il gioco e facendo trascorrere minuti preziosi. Gli ospiti cercano di creare occasioni da gol, ma le azioni sono sempre confuse e manca sempre il passaggio decisivo. Solo negli ultimi minuti i rosso-oro riescono a creare dei sussulti alla difesa del Futura, in particolare con Tigrano su calcio di punizione al 82' e con Ciurli che all'89' calcia sopra la traversa dopo una mischia in area. <b>
Calciatoripiù</b>: la palma di migliore in campo va a <b>Buti </b>(Futura) che segna un goal straordinario e crea molti disordini alla difesa della Bellaria grazie anche al compagno di reparto.
Francesco Belfiore