• Juniores Regionali GIR.B
  • Portuale Guasticce
  • 1 - 1
  • Montelupo


PORTUALE GUASTICCE: Abete, Ferrari, Gelli, Rosellini Giacomo (Ceccarini), Caciagli, Sansoni, Pampaloni (Mattei), Masullo, Serra (Ceccarini), Allegranti, Rosellini David. A disp.: Fiorini Daniele, Ceccarini, Fiorini Andrea, Morini, Balugi, Mattei, Dellialisi. All.: Marco Bencreati.
MONTELUPO: Cecchi, Scardigli, D'Auria, Martini, Bettini, Biserni, Menichetti, Vignozzi, Galli, Contardi, Basso. A disp.: Cerrato, Bagnoli, Falco, Tosi, Mansani. All.: Sandro Puccioni.

ARBITRO: Cinotti di Livorno.

RETI: 81' Ceccarini, 88' Caciagli autorete.
NOTE: espulsi Bettini al 40' per somma di ammonizioni e Bencreati al 20' per proteste.



Si chiude in parità una gara equilibrata e combattuta tra Portuale Guasticce e Montelupo. Nel primo tempo l'incontro è giocato alla pari dalle due compagini. Dopo una prima fase di studio, giocata soprattutto a centrocampo, alla lunga sono i locali di mister Bencreati a prendere in mano l'iniziativa e a creare i primi pericoli. La prima occasione capita proprio ai padroni di casa, con un tentativo di Giacomo Rosellini (autore di una delle due reti della scorsa settimana contro il Picchi) che esce di poco a lato. Al 40' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Bettini e la gara si complica per i ragazzi di Puccioni. Nel secondo tempo i padroni di casa, cercando di far valere la loro superiorità numerica, prendono in mano le redini del gioco e alzano il baricentro. Il Montelupo è costretto sulla difensiva, ma si copre molto bene di fronte alle offensive degli avversari. La gara comincia ad essere più nervosa e il clima diventa incandescente, col direttore di gara che fatica a gestire l'incontro. Al 81' splendida azione di Davide Rosellini che va via sulla fascia e mette al centro; il più rapido di tutti ad arrivare sulla palla è Ceccarini che spedisce la palla alle spalle di Cecchi per l'uno a zero dei suoi. Con gli ospiti costretti a rincorrere e in inferiorità numerica, la gara sembra chiusa con i padroni di casa ad un passo dai tre punti. A due minuti dalla fine però sugli sviluppi di un cross apparentemente innocuo, il difensore locale Caciagli manda la palla alle spalle del proprio portiere Abete per una sfortunatissima autorete. Il Montelupo festeggia il pareggio e raddoppia le energie per mantenere intatto il pareggio durante tutto il recupero. La gara si chiude senza altre emozioni col Montelupo che raccoglie un buon punto. Visto l'andamento della partita, il pareggio può essere considerato il risultato più giusto, ma è difficile per i locali digerire l'amarezza per una vittoria sfumata ad un passo dal traguardo.

PORTUALE GUASTICCE: Abete, Ferrari, Gelli, Rosellini Giacomo (Ceccarini), Caciagli, Sansoni, Pampaloni (Mattei), Masullo, Serra (Ceccarini), Allegranti, Rosellini David. A disp.: Fiorini Daniele, Ceccarini, Fiorini Andrea, Morini, Balugi, Mattei, Dellialisi. All.: Marco Bencreati.<br >MONTELUPO: Cecchi, Scardigli, D'Auria, Martini, Bettini, Biserni, Menichetti, Vignozzi, Galli, Contardi, Basso. A disp.: Cerrato, Bagnoli, Falco, Tosi, Mansani. All.: Sandro Puccioni.<br > ARBITRO: Cinotti di Livorno.<br > RETI: 81' Ceccarini, 88' Caciagli autorete.<br >NOTE: espulsi Bettini al 40' per somma di ammonizioni e Bencreati al 20' per proteste. Si chiude in parit&agrave; una gara equilibrata e combattuta tra Portuale Guasticce e Montelupo. Nel primo tempo l'incontro &egrave; giocato alla pari dalle due compagini. Dopo una prima fase di studio, giocata soprattutto a centrocampo, alla lunga sono i locali di mister Bencreati a prendere in mano l'iniziativa e a creare i primi pericoli. La prima occasione capita proprio ai padroni di casa, con un tentativo di Giacomo Rosellini (autore di una delle due reti della scorsa settimana contro il Picchi) che esce di poco a lato. Al 40' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Bettini e la gara si complica per i ragazzi di Puccioni. Nel secondo tempo i padroni di casa, cercando di far valere la loro superiorit&agrave; numerica, prendono in mano le redini del gioco e alzano il baricentro. Il Montelupo &egrave; costretto sulla difensiva, ma si copre molto bene di fronte alle offensive degli avversari. La gara comincia ad essere pi&ugrave; nervosa e il clima diventa incandescente, col direttore di gara che fatica a gestire l'incontro. Al 81' splendida azione di Davide Rosellini che va via sulla fascia e mette al centro; il pi&ugrave; rapido di tutti ad arrivare sulla palla &egrave; Ceccarini che spedisce la palla alle spalle di Cecchi per l'uno a zero dei suoi. Con gli ospiti costretti a rincorrere e in inferiorit&agrave; numerica, la gara sembra chiusa con i padroni di casa ad un passo dai tre punti. A due minuti dalla fine per&ograve; sugli sviluppi di un cross apparentemente innocuo, il difensore locale Caciagli manda la palla alle spalle del proprio portiere Abete per una sfortunatissima autorete. Il Montelupo festeggia il pareggio e raddoppia le energie per mantenere intatto il pareggio durante tutto il recupero. La gara si chiude senza altre emozioni col Montelupo che raccoglie un buon punto. Visto l'andamento della partita, il pareggio pu&ograve; essere considerato il risultato pi&ugrave; giusto, ma &egrave; difficile per i locali digerire l'amarezza per una vittoria sfumata ad un passo dal traguardo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI