- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 3
- Sampdoria
EMPOLI: Lupi, Riccioni (54' Falleni), Umalini, Pulina (63' Martini), Pezzola, Viti (85' Seazzu), Vannucci, Arapi, Lipari, Asslani, Pisano (41' Lombardi). A disp.: Pratelli, Cesaretti, Bachini, Lenzi, Gjini. All.: Davide Cei.
SAMPDORIA: Saio, Ercolano, Zucca, Trimboli, Miceli, Aquino, Somma (76' Alberto), Volpe, Morando (34' Marrale), Molisso (64' Gualandri), Gaggero. A disp.: Inversetti, Pani, Simone, Napoli, Bei. All.: David Alessi.
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Venturi di Arezzo e Boschi sez. Valdarno.
RETI: 14' e 84' Viti, 29' e 51' Volpe, 64' Molisso, 81' Lombardi.
Partita vissuta al cardiopalma fino al fischio finale dell'ottimo arbitro signor Falleni: basti pensare che al 1' di recupero i ragazzi di Cei stavano ancora perdendo per 3-1 ma, gettato il classico cuore oltre l'ostacolo, nel giro di 4' riescono a pareggiare, prima andando in rete con Lombardi subentrato a Pisano nella ripresa e poi impattando il risultato con un preciso colpo di testa di Viti, che mette a segno così una memorabile doppietta. Le squadre si presentano sul campo sintetico di Monteboro l'una con il 3-5-2 (Empoli), mentre l'altra, la Samp, con un aggressivo 3-4-3. Sono però sempre i ragazzi di Alessi a menare le danze per quasi tutto l'arco della gara, potendo contare su un centrocampo solido ma allo stesso tempo tecnico imperniato sul suo capitano Trimboli a cui daremo la palma di migliore in campo. I ragazzi di Cei, pur soffrendo molto, riescono sempre a controbattere la fisicità e la tecnica dei blucerchiati, non disdegnando mai di aggredire la profondità con il sempre pericoloso Lipari. Tutte le marcature sono avvenute da dentro l'area di rigore, frutto di calcio d'angolo o punizioni laterali in cui i vari marcatori sono stati bravi alla deviazione vincente. I sampdoriani avrebbero alla fine molto da recriminare se non altro perché a tempo scaduto pensavano di avere già in tasca l'incontro, ma la caparbietà, la grinta e la determinazione degli empolesi ha pesato molto sul risultato finale.
Calciatoripiù: Trimboli (Sampdoria) vero cervello pensante del centrocampo blucerchiato, ottima tecnica abbinata a corsa e carattere. Viti (Empoli) più per la marcatura delle due reti che per la prestazione, leggermente sottotono.
EMPOLI: Lupi, Riccioni (54' Falleni), Umalini, Pulina (63' Martini), Pezzola, Viti (85' Seazzu), Vannucci, Arapi, Lipari, Asslani, Pisano (41' Lombardi). A disp.: Pratelli, Cesaretti, Bachini, Lenzi, Gjini. All.: Davide Cei.<br >SAMPDORIA: Saio, Ercolano, Zucca, Trimboli, Miceli, Aquino, Somma (76' Alberto), Volpe, Morando (34' Marrale), Molisso (64' Gualandri), Gaggero. A disp.: Inversetti, Pani, Simone, Napoli, Bei. All.: David Alessi.<br >
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Venturi di Arezzo e Boschi sez. Valdarno. <br >
RETI: 14' e 84' Viti, 29' e 51' Volpe, 64' Molisso, 81' Lombardi.
Partita vissuta al cardiopalma fino al fischio finale dell'ottimo arbitro signor Falleni: basti pensare che al 1' di recupero i ragazzi di Cei stavano ancora perdendo per 3-1 ma, gettato il classico cuore oltre l'ostacolo, nel giro di 4' riescono a pareggiare, prima andando in rete con Lombardi subentrato a Pisano nella ripresa e poi impattando il risultato con un preciso colpo di testa di Viti, che mette a segno così una memorabile doppietta. Le squadre si presentano sul campo sintetico di Monteboro l'una con il 3-5-2 (Empoli), mentre l'altra, la Samp, con un aggressivo 3-4-3. Sono però sempre i ragazzi di Alessi a menare le danze per quasi tutto l'arco della gara, potendo contare su un centrocampo solido ma allo stesso tempo tecnico imperniato sul suo capitano Trimboli a cui daremo la palma di migliore in campo. I ragazzi di Cei, pur soffrendo molto, riescono sempre a controbattere la fisicità e la tecnica dei blucerchiati, non disdegnando mai di aggredire la profondità con il sempre pericoloso Lipari. Tutte le marcature sono avvenute da dentro l'area di rigore, frutto di calcio d'angolo o punizioni laterali in cui i vari marcatori sono stati bravi alla deviazione vincente. I sampdoriani avrebbero alla fine molto da recriminare se non altro perché a tempo scaduto pensavano di avere già in tasca l'incontro, ma la caparbietà, la grinta e la determinazione degli empolesi ha pesato molto sul risultato finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Trimboli</b> (Sampdoria) vero cervello pensante del centrocampo blucerchiato, ottima tecnica abbinata a corsa e carattere. <b>Viti </b>(Empoli) più per la marcatura delle due reti che per la prestazione, leggermente sottotono.