- Terza Categoria GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 2
- Atletico Santacroce
BELLARIA CAPPUCCINI: Cosci , Batini (81'Essaouis), Citi, Guidi, Doni, Balleri, Bernardini, Mariotti, Mori, Tigrano (53'Cesari), Gallicchio (64'Ciurli). A disp.: Taviani , Macchi , Bello , Russo.
All.: Matteo Ciurli.
ATLETICO SANTACROCE: L. Martini, Pagano, Cavallini, Cantini, Campani, Moriani, Grosso, Giannoni (49'Bachi), Gorka (79'Saidi), M. Martini (66' Mirarchi), Macelloni. A disp.: Fabio, Tonioni, Carli, Parrini. All.: Francesco Vivaldi.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.
RETI: 7' Gorka, 51' M. Martini, 90' Mariotti.
In questa calda domenica di Novembre si affrontano a Pontedera la Bellaria e l'Atletico Santacroce. I padroni di casa cercano una vittoria che li proietterebbe nelle prime posizioni della classifica, mentre gli ospiti vogliono vincere per dare continuità ai propri risultati. Il match si accende subito, infatti dopo pochi minuti il Santacroce passa in vantaggio; grande azione orchestrata dagli azzurri che con una serie di uno-due permettono a Gorka di concludere a rete con un sinistro chirurgico appena dentro l'area. La Bellaria prova a reagire, ma gli ospiti sono bravi a far girare bene il pallone facendo così allungare i padroni di casa in modo da sfruttare gli spazi. L'Atletico Santacroce infatti va per due volte vicino alla rete del raddoppio, prima con Gorka che, servito in profondità da Moriani, tenta un pallonetto da fuori area che si spegne a lato; poi in contropiede con Martini che conclude di destro da posizione defilata non sorprendendo però Cosci. Nonostante che il pallino del gioco sia in mano agli ospiti, la Bellaria ha l'occasione per andare al riposo sul punteggio di 1-1; al 45' infatti Mariotti crossa dalla destra e Gallicchio, lasciato solo in, area non riesce di testa a trovare l'impatto con il pallone. Il canovaccio della partita non cambia, infatti la seconda frazione inizia nuovamente con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol che metterebbe la partita in ghiaccio. Al 49', dopo un errore difensivo dei locali, M. Martini crossa all'altezza del dischetto, ma il numero sette Grosso non trova l'impatto giusto con la sfera e calcia alto. Dopo appena due minuti dalla precedente azione gli azzurri trovano il gol del raddoppio, sorprendendo la difesa rosso-oro con un calcio di punizione veloce che porta al tiro M. Martini che di destro fulmina Cosci. La Bellaria cerca di svegliarsi passando alle tre punte, ma il tridente stenta a decollare e dobbiamo aspettare il 70' per vedere la reazione locale che capita sul sinistro di Ciurli che però su calcio piazzato non riesce ad inquadrare di poco lo specchio della porta. I rosso-oro cercano disperatamente la rete che riaprirebbe la partita, ma non riescono a trovare spiragli nella difesa ospite. All' 88' Mariotti calcia dal limite dell'area ma Martini è in posizione e non si fa sorprendere; al 90' Mariotti riesce però a segnare di testa svettando più in alto dei difensori ospiti. Nei cinque minuti di recuperi concessi la Bellaria ha due occasioni per pareggiare i conti, prima con Ciurli che calcia di destro trovando la risposta di Martini poi nuovamente con Mariotti che in mischia non riesce a concludere a rete. La partita ha visto prevalere, in particolare sotto il punto di vista del gioco, il Santacroce che porta così a casa tre punti meritati.
Calciatoripiù: migliore in campo in assoluto il giovane regista Moriani (Atletico Santacroce), bravissimo nel dettare i tempi di gioco della propria squadra e nella gestione del pallone. Vero e proprio metronomo.
Francesco Belfiore
BELLARIA CAPPUCCINI: Cosci , Batini (81'Essaouis), Citi, Guidi, Doni, Balleri, Bernardini, Mariotti, Mori, Tigrano (53'Cesari), Gallicchio (64'Ciurli). A disp.: Taviani , Macchi , Bello , Russo.<br >All.: Matteo Ciurli.<br >ATLETICO SANTACROCE: L. Martini, Pagano, Cavallini, Cantini, Campani, Moriani, Grosso, Giannoni (49'Bachi), Gorka (79'Saidi), M. Martini (66' Mirarchi), Macelloni. A disp.: Fabio, Tonioni, Carli, Parrini. All.: Francesco Vivaldi.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.<br >
RETI: 7' Gorka, 51' M. Martini, 90' Mariotti.
In questa calda domenica di Novembre si affrontano a Pontedera la Bellaria e l'Atletico Santacroce. I padroni di casa cercano una vittoria che li proietterebbe nelle prime posizioni della classifica, mentre gli ospiti vogliono vincere per dare continuità ai propri risultati. Il match si accende subito, infatti dopo pochi minuti il Santacroce passa in vantaggio; grande azione orchestrata dagli azzurri che con una serie di uno-due permettono a Gorka di concludere a rete con un sinistro chirurgico appena dentro l'area. La Bellaria prova a reagire, ma gli ospiti sono bravi a far girare bene il pallone facendo così allungare i padroni di casa in modo da sfruttare gli spazi. L'Atletico Santacroce infatti va per due volte vicino alla rete del raddoppio, prima con Gorka che, servito in profondità da Moriani, tenta un pallonetto da fuori area che si spegne a lato; poi in contropiede con Martini che conclude di destro da posizione defilata non sorprendendo però Cosci. Nonostante che il pallino del gioco sia in mano agli ospiti, la Bellaria ha l'occasione per andare al riposo sul punteggio di 1-1; al 45' infatti Mariotti crossa dalla destra e Gallicchio, lasciato solo in, area non riesce di testa a trovare l'impatto con il pallone. Il canovaccio della partita non cambia, infatti la seconda frazione inizia nuovamente con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol che metterebbe la partita in ghiaccio. Al 49', dopo un errore difensivo dei locali, M. Martini crossa all'altezza del dischetto, ma il numero sette Grosso non trova l'impatto giusto con la sfera e calcia alto. Dopo appena due minuti dalla precedente azione gli azzurri trovano il gol del raddoppio, sorprendendo la difesa rosso-oro con un calcio di punizione veloce che porta al tiro M. Martini che di destro fulmina Cosci. La Bellaria cerca di svegliarsi passando alle tre punte, ma il tridente stenta a decollare e dobbiamo aspettare il 70' per vedere la reazione locale che capita sul sinistro di Ciurli che però su calcio piazzato non riesce ad inquadrare di poco lo specchio della porta. I rosso-oro cercano disperatamente la rete che riaprirebbe la partita, ma non riescono a trovare spiragli nella difesa ospite. All' 88' Mariotti calcia dal limite dell'area ma Martini è in posizione e non si fa sorprendere; al 90' Mariotti riesce però a segnare di testa svettando più in alto dei difensori ospiti. Nei cinque minuti di recuperi concessi la Bellaria ha due occasioni per pareggiare i conti, prima con Ciurli che calcia di destro trovando la risposta di Martini poi nuovamente con Mariotti che in mischia non riesce a concludere a rete. La partita ha visto prevalere, in particolare sotto il punto di vista del gioco, il Santacroce che porta così a casa tre punti meritati. <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo in assoluto il giovane regista <b>Moriani </b>(Atletico Santacroce), bravissimo nel dettare i tempi di gioco della propria squadra e nella gestione del pallone. Vero e proprio metronomo.
Francesco Belfiore