• Allievi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 3 - 2
  • Settignanese


S.FIRMINA: Bulgarelli, Sorbini, Cordovani, Pagni, Gottardi, Bicchi, Nocenti, D'Aprile, Romanò, Styan, Di Goro. A disp.: Fusai, Fernandez Gutierrez, Galeotti, Nocentini, Cilia, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.
SETTIGNANESE: Massa, Malva, Zoli, Sina, Vignaroli, Malenchini, Arapi, Degl'Innocenti, Casini, Camassa, Romanelli. A disp.: Marescotti, Michelucci, Picchi, Samuelli, Berarducci. All.: Fosco Frilli.

ARBITRO: Andrei Sprinceana sez. Valdarno.

RETI: 12' Bicchi, 22' Malva, 30' e 60' Romanò, 50' Degl'Innocenti.



Deve sudare più del previsto il Santa Firmina per avere la meglio contro una mai doma Settignanese, sconfitta per 3-2 al termine di una partita rocambolesca. Meglio il Santa Firmina nei primi minuti di gara: i ragazzi di mister Nardin, infatti, già dopo 5' impegnano Massa con un mancino velenoso di D'Aprile, che manda a lato da buona posizione. Al 12', però, va meglio ai padroni di casa, che riescono a passare in vantaggio con Bicchi, bravo a deviare in rete il perfetto corner di Nocenti. Dopo il gol del vantaggio, però, il Santa Firmina si concede un attimo di pausa, quanto basta per ridare fiducia alla Settignanese, che al 22' trova il pareggio con un'azione in verticale di Malva, che non sbaglia a tu per tu con Bulgarelli dopo il perfetto suggerimento di Casini. Come ogni grande squadra che si rispetti, il Santa Firmina riesce ad incassare il colpo e a ripartire immediatamente, tanto che alla mezz'ora arriva il gol del 2-1 realizzato da Romanò, che sugli sviluppi di una punizione di Nocenti, riceve la sponda di Di Goro, stoppa il pallone e da due passi scaraventa alle spalle di Massa il gol del nuovo vantaggio locale. Nella ripresa arriva subito la reazione della Settignanese, che dopo pochi minuti ristabilisce l parità: al 50', infatti, è Degl'Innocenti a regalare il 2-2 ai rossoneri con una conclusione da posizione defilata che non lascia scampo a Bulgarelli. Come in occasione del primo gol ospite, però, il Santa Firmina dimostra di avere i nervi ben saldi, tanto da rispondere immediatamente al gol dei rossoneri con la rete del nuovo sorpasso, firmata ancora da Romanò, che fa doppietta personale con un perentorio colpo di testa su cross di Cilia. Negli ultimi venti minuti di gioco, la Settignanese prova con la forza della disperazione a riversarsi in avanti, anche se alla fine l'occasione più ghiotta capita a Imarhiagbe, che da due passi spedisce il pallone del 4-2 sopra la traversa.
Calciatoripiù
: nel Santa Firmina spiccano su tutti Bicchi, Pagni e Romanò. Nella Settignanese bene Degl'Innocenti e Camassa.

S.FIRMINA: Bulgarelli, Sorbini, Cordovani, Pagni, Gottardi, Bicchi, Nocenti, D'Aprile, Roman&ograve;, Styan, Di Goro. A disp.: Fusai, Fernandez Gutierrez, Galeotti, Nocentini, Cilia, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.<br >SETTIGNANESE: Massa, Malva, Zoli, Sina, Vignaroli, Malenchini, Arapi, Degl'Innocenti, Casini, Camassa, Romanelli. A disp.: Marescotti, Michelucci, Picchi, Samuelli, Berarducci. All.: Fosco Frilli.<br > ARBITRO: Andrei Sprinceana sez. Valdarno.<br > RETI: 12' Bicchi, 22' Malva, 30' e 60' Roman&ograve;, 50' Degl'Innocenti. Deve sudare pi&ugrave; del previsto il Santa Firmina per avere la meglio contro una mai doma Settignanese, sconfitta per 3-2 al termine di una partita rocambolesca. Meglio il Santa Firmina nei primi minuti di gara: i ragazzi di mister Nardin, infatti, gi&agrave; dopo 5' impegnano Massa con un mancino velenoso di D'Aprile, che manda a lato da buona posizione. Al 12', per&ograve;, va meglio ai padroni di casa, che riescono a passare in vantaggio con Bicchi, bravo a deviare in rete il perfetto corner di Nocenti. Dopo il gol del vantaggio, per&ograve;, il Santa Firmina si concede un attimo di pausa, quanto basta per ridare fiducia alla Settignanese, che al 22' trova il pareggio con un'azione in verticale di Malva, che non sbaglia a tu per tu con Bulgarelli dopo il perfetto suggerimento di Casini. Come ogni grande squadra che si rispetti, il Santa Firmina riesce ad incassare il colpo e a ripartire immediatamente, tanto che alla mezz'ora arriva il gol del 2-1 realizzato da Roman&ograve;, che sugli sviluppi di una punizione di Nocenti, riceve la sponda di Di Goro, stoppa il pallone e da due passi scaraventa alle spalle di Massa il gol del nuovo vantaggio locale. Nella ripresa arriva subito la reazione della Settignanese, che dopo pochi minuti ristabilisce l parit&agrave;: al 50', infatti, &egrave; Degl'Innocenti a regalare il 2-2 ai rossoneri con una conclusione da posizione defilata che non lascia scampo a Bulgarelli. Come in occasione del primo gol ospite, per&ograve;, il Santa Firmina dimostra di avere i nervi ben saldi, tanto da rispondere immediatamente al gol dei rossoneri con la rete del nuovo sorpasso, firmata ancora da Roman&ograve;, che fa doppietta personale con un perentorio colpo di testa su cross di Cilia. Negli ultimi venti minuti di gioco, la Settignanese prova con la forza della disperazione a riversarsi in avanti, anche se alla fine l'occasione pi&ugrave; ghiotta capita a Imarhiagbe, che da due passi spedisce il pallone del 4-2 sopra la traversa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Firmina spiccano su tutti <b>Bicchi, Pagni e Roman&ograve;</b>. Nella Settignanese bene <b>Degl'Innocenti e Camassa</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI