- Giovanissimi Provinciali
- O RANGE CHIMERA AREZZO
-
6 - 1
- Terranuovese
O'RANGE CHIMERA: Brogi, Senesi, Porcellotti, Barcan, Ostili, Dragoni, Artini, Bianchi, Polvanesi, Bindi, Marzielli. A disp.: Papini, Poponcini, Mastrocola, Balsimini, Detti, Tamburi. All.: Nico Pernici.
TERRANUOVESE: Bronzi, Viciani, Ascione, Manetti, Cooke, Fontani, Mura, Sacchetti, Baldi, Pierazzi, Picchioni. A disp.: Alleanza, Calabrò, Ciancio, Ghinazzi, Checchi, Nocentini. All.: Giuseppe Venturi.
ARBITRO: Colaci di Arezzo.
RETI: 35' Ostili, 38' e 69' Bindi, 44' Artini, 52' Sacchetti, 59' Detti, 61' Poponcini.
Un ottimo O'Range Chimera sommerge 6-1 la Terranuovese e ottiene il primo sorriso in campionato. La squadra di Pernici inizia a condurre la gara fin dai primi minuti di gioco, rischiando di segnare già al 3' con capitan Bindi, il cui tiro termina alto di un soffio. Gli aretini bloccano la Terranuovese nella loro metà campo, ma non riescono a trovare la giusta via per segnare. Gli ospiti vengono fuori dopo il quarto d'ora e costruiscono un'ottima palla-gol al '18, quando una combinazione Pierazzi-Mura termina con un invitante cross al centro, ma Baldi non arriva in tempo. È ancora Pierazzi, capitano degli ospiti, a creare lo scompiglio nella retroguardia aretina con un'azione personale, saltando un paio di avversari, ma gli manca la lucidità finale per castigare Brogi. Scampato il pericolo il Chimera riprende in mano la gara e crea altre occasioni, ma la porta di Bronzi pare stregata. Tutto ciò fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando da un corner Ostili trova la conclusione perfetta con una girata di destro e piazza l'1-0. La ripresa è tutta in discesa per i locali, che già dopo tre minuti raddoppiano con uno strepitoso Bindi, su assist dell'altrettanto capace Bianchi. Dopo una girandola di cambi da una parte e dall'altra, al 44' è Artini a trovare la terza rete su punizione. Passano i minuti e gli ospiti riescono a riportarsi, virtualmente, in partita con il gol di Sacchetti al 52', anch'esso da calcio piazzato. Ma è un fuoco di paglia, perché il Chimera con un paio di ficcanti azioni in profondità manda in gol Detti, al 59', e Poponcini, al 61', entrambi bravi a restare freddi dinanzi all'estremo difensore ospite. Non ancora appagato, il Chimera continua a ricercare la rete e la trova quasi allo scadere col solito Bindi, ben assistito nell'occasione da Balsimini.
CALCIATORIPIÙ: Nel Chimera c'è da sottolineare un'ottima prova corale. Sugli scudi: Bindi, bravo tecnicamente e veloce, trova sempre la giocata giusta per smarcare o servire i compagni; e Bianchi, che in mezzo al campo e anche quando si propone in avanti offre sempre palloni importanti. Nella Terranuovese: Pierazzi, si dimostra giocatore temibile e altrettanto abile; e Alleanza che, entrato a inizio ripresa, riesce a scuotere i suoi e a dar fastidio alla retroguardia aretina. Buona infine la direzione di gara del signor Colaci e la mancanza di cartellini è lì a dimostrarlo.
Stefano Biagioni
O'RANGE CHIMERA: Brogi, Senesi, Porcellotti, Barcan, Ostili, Dragoni, Artini, Bianchi, Polvanesi, Bindi, Marzielli. A disp.: Papini, Poponcini, Mastrocola, Balsimini, Detti, Tamburi. All.: Nico Pernici.<br >TERRANUOVESE: Bronzi, Viciani, Ascione, Manetti, Cooke, Fontani, Mura, Sacchetti, Baldi, Pierazzi, Picchioni. A disp.: Alleanza, Calabrò, Ciancio, Ghinazzi, Checchi, Nocentini. All.: Giuseppe Venturi.<br >
ARBITRO: Colaci di Arezzo.<br >
RETI: 35' Ostili, 38' e 69' Bindi, 44' Artini, 52' Sacchetti, 59' Detti, 61' Poponcini.
Un ottimo O'Range Chimera sommerge 6-1 la Terranuovese e ottiene il primo sorriso in campionato. La squadra di Pernici inizia a condurre la gara fin dai primi minuti di gioco, rischiando di segnare già al 3' con capitan Bindi, il cui tiro termina alto di un soffio. Gli aretini bloccano la Terranuovese nella loro metà campo, ma non riescono a trovare la giusta via per segnare. Gli ospiti vengono fuori dopo il quarto d'ora e costruiscono un'ottima palla-gol al '18, quando una combinazione Pierazzi-Mura termina con un invitante cross al centro, ma Baldi non arriva in tempo. È ancora Pierazzi, capitano degli ospiti, a creare lo scompiglio nella retroguardia aretina con un'azione personale, saltando un paio di avversari, ma gli manca la lucidità finale per castigare Brogi. Scampato il pericolo il Chimera riprende in mano la gara e crea altre occasioni, ma la porta di Bronzi pare stregata. Tutto ciò fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando da un corner Ostili trova la conclusione perfetta con una girata di destro e piazza l'1-0. La ripresa è tutta in discesa per i locali, che già dopo tre minuti raddoppiano con uno strepitoso Bindi, su assist dell'altrettanto capace Bianchi. Dopo una girandola di cambi da una parte e dall'altra, al 44' è Artini a trovare la terza rete su punizione. Passano i minuti e gli ospiti riescono a riportarsi, virtualmente, in partita con il gol di Sacchetti al 52', anch'esso da calcio piazzato. Ma è un fuoco di paglia, perché il Chimera con un paio di ficcanti azioni in profondità manda in gol Detti, al 59', e Poponcini, al 61', entrambi bravi a restare freddi dinanzi all'estremo difensore ospite. Non ancora appagato, il Chimera continua a ricercare la rete e la trova quasi allo scadere col solito Bindi, ben assistito nell'occasione da Balsimini.<br >CALCIATORIPIÙ: Nel Chimera c'è da sottolineare un'ottima prova corale. Sugli scudi: Bindi, bravo tecnicamente e veloce, trova sempre la giocata giusta per smarcare o servire i compagni; e Bianchi, che in mezzo al campo e anche quando si propone in avanti offre sempre palloni importanti. Nella Terranuovese: Pierazzi, si dimostra giocatore temibile e altrettanto abile; e Alleanza che, entrato a inizio ripresa, riesce a scuotere i suoi e a dar fastidio alla retroguardia aretina. Buona infine la direzione di gara del signor Colaci e la mancanza di cartellini è lì a dimostrarlo.<br >Stefano Biagioni