- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Archiano
-
5 - 2
- O RANGE CHIMERA AREZZO
V.ARCHIANO: Morocchi, Nassini S., Fantoni, Santini, Gambineri, Cangini, Mangani, Nassini N., Gazzi, Manni, Agostini. A disp.: Rossi, Dallari, Riccio, Redvan, Checcacci, Cadat. All.: Gabriele Bonucci.
ORANGE CHIMERA: Almenti, Senesi, Poponcini, Sorbini, Giusti, Dragoni, Artini, Canguri, Betti, Bindi, Marzielli. A disp.: Catragli, Benvenuti, Arati, Vitellozzi, Sperti, Bolzanese. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Pieroni di Arezzo.
RETI: 11' Artini, 24' Agostini, 50' Cangini, 52' rig. Santini, 58' Redvan, 70' Riccio, 72' Betti.
Vince e convince la Virtus Archiano di mister Bonucci, alla prima uscita stagionale. Tra le mura amiche, i giovanissimi di casa ottengono una vittoria netta e meritata. Buona prova, comunque, dell'Orange Chimera, che ha però pagato a caro prezzo la differenza di età e la maggiore fisicità degli avversari. A passare in vantaggio sono proprio i ragazzi di mister Pernici, con Artini che all'11' è abile a sfruttare un'indecisione del portiere locale, sugli sviluppi di un calcio da fermo. La partita, però, la fanno i padroni di casa. Nonostante il gol subìto, Santini e compagni non si abbattono, anzi da quel momento prendono in mano le redini del gioco e costringono il Chimera sulla difensiva. Al 24' arriva la rete dell'1 a 1, siglata da Agostini. Si va al riposo sul risultato di parità, ma nella ripresa la supremazia territoriale della Virtus dà i suoi frutti. Nel giro di 8 minuti, dal 50' al 58, i gol di Cangini, Santini (su rigore, concesso per una trattenuta in area dopo un calcio d'angolo) e Redvan, mettono una seria ipoteca sul successo dei locali. Al 70' arrotonda il parziale Riccio, con un gol che è il coronamento di un'ottima prestazione individuale. Allo scadere il secondo gol di giornata per gli ospiti, con Betti che si toglie la soddisfazione personale della marcatura. Il Sig. Pieroni di Arezzo fischia la fine del match: Virtus Archiano 5, Orange Chimera 2.
CALCIATORIPIÙ: Fantoni (Virtus Archiano). Comanda una linea difensiva ordinata e che concede poco o nulla agli avversari. Manni (Virtus Archiano). Citiamo lui come simbolo di un reparto d'attacco micidiale. Assieme a Cangini e agli altri compagni offensivi rappresenta un costante pericolo là davanti. Betti e Poponcini (Orange Chimera). Buoni spunti per i due giocatori ospiti, che riescono a mettersi in luce in un pomeriggio difficile per la propria squadra.
V.ARCHIANO: Morocchi, Nassini S., Fantoni, Santini, Gambineri, Cangini, Mangani, Nassini N., Gazzi, Manni, Agostini. A disp.: Rossi, Dallari, Riccio, Redvan, Checcacci, Cadat. All.: Gabriele Bonucci.<br >ORANGE CHIMERA: Almenti, Senesi, Poponcini, Sorbini, Giusti, Dragoni, Artini, Canguri, Betti, Bindi, Marzielli. A disp.: Catragli, Benvenuti, Arati, Vitellozzi, Sperti, Bolzanese. All.: Nico Pernici.<br >
ARBITRO: Pieroni di Arezzo.<br >
RETI: 11' Artini, 24' Agostini, 50' Cangini, 52' rig. Santini, 58' Redvan, 70' Riccio, 72' Betti.
Vince e convince la Virtus Archiano di mister Bonucci, alla prima uscita stagionale. Tra le mura amiche, i giovanissimi di casa ottengono una vittoria netta e meritata. Buona prova, comunque, dell'Orange Chimera, che ha però pagato a caro prezzo la differenza di età e la maggiore fisicità degli avversari. A passare in vantaggio sono proprio i ragazzi di mister Pernici, con Artini che all'11' è abile a sfruttare un'indecisione del portiere locale, sugli sviluppi di un calcio da fermo. La partita, però, la fanno i padroni di casa. Nonostante il gol subìto, Santini e compagni non si abbattono, anzi da quel momento prendono in mano le redini del gioco e costringono il Chimera sulla difensiva. Al 24' arriva la rete dell'1 a 1, siglata da Agostini. Si va al riposo sul risultato di parità, ma nella ripresa la supremazia territoriale della Virtus dà i suoi frutti. Nel giro di 8 minuti, dal 50' al 58, i gol di Cangini, Santini (su rigore, concesso per una trattenuta in area dopo un calcio d'angolo) e Redvan, mettono una seria ipoteca sul successo dei locali. Al 70' arrotonda il parziale Riccio, con un gol che è il coronamento di un'ottima prestazione individuale. Allo scadere il secondo gol di giornata per gli ospiti, con Betti che si toglie la soddisfazione personale della marcatura. Il Sig. Pieroni di Arezzo fischia la fine del match: Virtus Archiano 5, Orange Chimera 2.<br ><b>CALCIATORIPIÙ: Fantoni</b> (Virtus Archiano). Comanda una linea difensiva ordinata e che concede poco o nulla agli avversari. <b>Manni</b> (Virtus Archiano). Citiamo lui come simbolo di un reparto d'attacco micidiale. Assieme a Cangini e agli altri compagni offensivi rappresenta un costante pericolo là davanti. <b>Betti e Poponcini</b> (Orange Chimera). Buoni spunti per i due giocatori ospiti, che riescono a mettersi in luce in un pomeriggio difficile per la propria squadra.