- Allievi Provinciali
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 1
- Meridien
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Polidori, Bonini, Lorenzoni, Salotti, Angeli, Mazzanti, Torriani, Ayub, Tazioli, Anaf. A disp.: Farioli, Angelini D., Angelini J., Rossi, Marchione. All.: Gemignani.
MERIDIEN LARCIANO: Benventui, Parisi, Ahmed, Varacalli, Badalamente, Anastasio, Juraj, Molla, Casalini, Ferraioli, Vanni. A disp.: Moncini Baldacci, Sauto, Cambi, Tani. All.: Benvenuti.
ARBITRO: Francesco Cerini di Lucca.
RETI: 20' Ferraioli, 56' Anaf.
Termina in parità la sfida fra Castelnuovo Garfagnana e Meridien Larciano, permettendo alle contendenti di tornare a casa con un punto a testa. L'1 a 1 finale matura al termine di una partita ben giocata da ambo le parti ed interessante. Nel primo tempo si sono fatti preferire gli ospiti per intraprendenza e occasioni create, nella ripresa i padroni di casa sono tornati con maggio convinzione riuscendo a centrare il pari. Dopo una fase di studio iniziale, a prendere in mano il pallino del gioco sono è la compagine ospite, che riesce progressivamente ad emergere e proporsi in avanti con tenacia e frequenza sempre crescente. Gli sforzi, si sa, spesso e volentieri vengono premiati e al 20' arriva il gol: Ferraioli raccoglie un cross teso dalla fascia e colpisce di prima intenzione, con la palla che sbatte violentemente sul palo e dopo la carambola vincente si insacca alle spalle di Polidori. Il vantaggio ringalluzzisce Il Larciano, che prova con caparbietà ad affondare il colpo del k.o. per indirizzare a proprio favore l'inerzia del match. La difesa avversaria però tiene botta e nonostante qualche tentennamento riesce a reggere l'urto, limitando i danni e bloccando il parziale sull'1 a 0. Chi si aspetta una ripresa diversa coglie nel segno, perché la resistenza non è finita e dagli spogliatoi nasce una formazione decisamente più arrembante e convinta. Anche in questo caso la fatica paga, stavolta al 56': Anaf esegue un movimento intelligente intercettando un passaggio filtrante dalle retrovie, controlla il pallone e lo piazza nell'angolino, infilando Benvenuti e certificando il pareggio. Qui la sida, di fatto, termina e il punteggio resterà invariato sino al triplice fischio arbitrale.
Calciatoripiù: Ferraioli per il Castelnuovo, Anaf per il Meridien Larciano.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Polidori, Bonini, Lorenzoni, Salotti, Angeli, Mazzanti, Torriani, Ayub, Tazioli, Anaf. A disp.: Farioli, Angelini D., Angelini J., Rossi, Marchione. All.: Gemignani.<br >MERIDIEN LARCIANO: Benventui, Parisi, Ahmed, Varacalli, Badalamente, Anastasio, Juraj, Molla, Casalini, Ferraioli, Vanni. A disp.: Moncini Baldacci, Sauto, Cambi, Tani. All.: Benvenuti.<br >
ARBITRO: Francesco Cerini di Lucca.<br >
RETI: 20' Ferraioli, 56' Anaf.
Termina in parità la sfida fra Castelnuovo Garfagnana e Meridien Larciano, permettendo alle contendenti di tornare a casa con un punto a testa. L'1 a 1 finale matura al termine di una partita ben giocata da ambo le parti ed interessante. Nel primo tempo si sono fatti preferire gli ospiti per intraprendenza e occasioni create, nella ripresa i padroni di casa sono tornati con maggio convinzione riuscendo a centrare il pari. Dopo una fase di studio iniziale, a prendere in mano il pallino del gioco sono è la compagine ospite, che riesce progressivamente ad emergere e proporsi in avanti con tenacia e frequenza sempre crescente. Gli sforzi, si sa, spesso e volentieri vengono premiati e al 20' arriva il gol: Ferraioli raccoglie un cross teso dalla fascia e colpisce di prima intenzione, con la palla che sbatte violentemente sul palo e dopo la carambola vincente si insacca alle spalle di Polidori. Il vantaggio ringalluzzisce Il Larciano, che prova con caparbietà ad affondare il colpo del k.o. per indirizzare a proprio favore l'inerzia del match. La difesa avversaria però tiene botta e nonostante qualche tentennamento riesce a reggere l'urto, limitando i danni e bloccando il parziale sull'1 a 0. Chi si aspetta una ripresa diversa coglie nel segno, perché la resistenza non è finita e dagli spogliatoi nasce una formazione decisamente più arrembante e convinta. Anche in questo caso la fatica paga, stavolta al 56': Anaf esegue un movimento intelligente intercettando un passaggio filtrante dalle retrovie, controlla il pallone e lo piazza nell'angolino, infilando Benvenuti e certificando il pareggio. Qui la sida, di fatto, termina e il punteggio resterà invariato sino al triplice fischio arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Ferraioli </b>per il Castelnuovo, <b>Anaf </b>per il Meridien Larciano.