- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
1 - 4
- Navacchio Zambra
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Rensi, Sardelli, Marranci, Ferrmaca, Casati, Palillo, Morettini, Ianas, Saponara, Bruni. A disp.: Mazzacuva, Mocci, Re, Poggiolini, Pacini Gaeta, Giovannetti. All.: Leonardo Zecchi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Ruglioni, Grava, Genovesi, Garofalo, Cecchi, Pellegrini, Cantoni, Nassi, Caprai, Londi. A disp.: Bettini, Gori, Bucci, Benvenuti, Casella, Lorenzetti, Corsini, Ogordi, Saraci. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Di Somma di Valdarno
RETI: Pellegrini, Nassi, Ianas, Londi, Casella.
Il capoluogo paga dazio, è la rivincita della provincia. Il Navacchio Zambra spinge giù lo Sporting Arno, ancora mestamente fermo a quota zero, e rimane in testa a punteggio pieno: avanti 1-2 all'intervallo, la squadra di Pretini non patisce il ritorno dei nerofucsia e nella ripresa mette a segno altre due reti per l'1-4 finale. I pisani prendono subito in mano l'incontro e passano dopo una manciata d'istanti: Cantoni sfonda a destra e calcia al centro, sulla respinta di Del Bimbo il pallone s'impenna e viene appoggiato in porta dall'inzuccata di Pellegrini. L'azione del raddoppio viene fuori, simmetrica, dall'altra fascia: Nassi se ne va sulla sinistra, si accentra superando in dribbling l'uomo uscito a protezione e insacca sul primo palo prendendo in controtempo Del Bimbo. Il Navacchio Zambra gioca a memoria e lo Sporting Arno fatica a contenerne le iniziative: fortuna per i locali che le sventole di Pellegrini e Genovesi si spengano sulla traversa senza fare altri danni. E così alla mezz'ora lo Sporting Arno riapre la gara, paradossalmente in ripartenza: pescato sullo scatto, Ianas calcia al volo e insacca sotto la traversa. L'1-2 dura però giusto per l'intervallo. Il Navacchio Zambra rientra dagli spogliatoi deciso a chiudere l'incontro e impiega pochi minuti per ristabilire i due gol di vantaggio: il portiere non si intende coi centrali sul filtrante di Cantoni un filo troppo lungo, Londi si infila in mezzo e tocca in porta. Nonostante le iniziative di Ianas e Bruni, ultimi ad arrendersi, lo Sporting Arno alza bandiera bianca e subisce l'1-4 su calcio da fermo: Casella anticipa il portiere sulla punizione laterale di Bettini e fa sognare Zambra e Navacchio.
Calciatoripiù: Ianas, Bruni (Sporting Arno).
esseti
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Rensi, Sardelli, Marranci, Ferrmaca, Casati, Palillo, Morettini, Ianas, Saponara, Bruni. A disp.: Mazzacuva, Mocci, Re, Poggiolini, Pacini Gaeta, Giovannetti. All.: Leonardo Zecchi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Ruglioni, Grava, Genovesi, Garofalo, Cecchi, Pellegrini, Cantoni, Nassi, Caprai, Londi. A disp.: Bettini, Gori, Bucci, Benvenuti, Casella, Lorenzetti, Corsini, Ogordi, Saraci. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Di Somma di Valdarno<br >
RETI: Pellegrini, Nassi, Ianas, Londi, Casella.
Il capoluogo paga dazio, è la rivincita della provincia. Il Navacchio Zambra spinge giù lo Sporting Arno, ancora mestamente fermo a quota zero, e rimane in testa a punteggio pieno: avanti 1-2 all'intervallo, la squadra di Pretini non patisce il ritorno dei nerofucsia e nella ripresa mette a segno altre due reti per l'1-4 finale. I pisani prendono subito in mano l'incontro e passano dopo una manciata d'istanti: Cantoni sfonda a destra e calcia al centro, sulla respinta di Del Bimbo il pallone s'impenna e viene appoggiato in porta dall'inzuccata di Pellegrini. L'azione del raddoppio viene fuori, simmetrica, dall'altra fascia: Nassi se ne va sulla sinistra, si accentra superando in dribbling l'uomo uscito a protezione e insacca sul primo palo prendendo in controtempo Del Bimbo. Il Navacchio Zambra gioca a memoria e lo Sporting Arno fatica a contenerne le iniziative: fortuna per i locali che le sventole di Pellegrini e Genovesi si spengano sulla traversa senza fare altri danni. E così alla mezz'ora lo Sporting Arno riapre la gara, paradossalmente in ripartenza: pescato sullo scatto, Ianas calcia al volo e insacca sotto la traversa. L'1-2 dura però giusto per l'intervallo. Il Navacchio Zambra rientra dagli spogliatoi deciso a chiudere l'incontro e impiega pochi minuti per ristabilire i due gol di vantaggio: il portiere non si intende coi centrali sul filtrante di Cantoni un filo troppo lungo, Londi si infila in mezzo e tocca in porta. Nonostante le iniziative di Ianas e Bruni, ultimi ad arrendersi, lo Sporting Arno alza bandiera bianca e subisce l'1-4 su calcio da fermo: Casella anticipa il portiere sulla punizione laterale di Bettini e fa sognare Zambra e Navacchio. <b>
Calciatoripiù: Ianas, Bruni</b> (Sporting Arno).
esseti