- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
1 - 2
- Isolotto
LASTRIGIANA: Eletti, Galli, Manetti, Cordioli, Marceddu, Mirabella, Binazzi, Bellomo, Clames, Fucà, Cossari. Entrati: Mugnaini, Gonnelli. A disp.: Muoio, Nesti Alberti, Abbrevi, Filipponi. All.: Luciano Facchini.
ISOLOTTO: Arezzo, Di Milta, Forti, Bartolini, Russo Fiorillo, Ghiribelli, Masetti, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Trouchè. Entrati: Cecchi, Martelli, Moccia, Mannini, Chelini e Campigli. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Bassan di Prato.
RETI: 30' Russo Fiorillo, 49' Bartolini, 58' Fucà.
Prova di forza dell'Isolotto che espugna il terreno di gioco di Lastra a Signa grazie alle reti al 30' del primo tempo di Russo Fiorillo e al 49' di Bartolini. La Lastrigiana, invece, incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo il k.o. di una settimana fa in terra aretina non riuscendo a dare continuità al proprio inizio di stagione. Partono meglio gli ospiti che al 3' sfiorano già il gol del vantaggio. Gran palla di Cafaggi per Aimonetti che scarica a rete trovando l'ottima risposta di Eletti. Malgrado la gara si mantenga su ritmi accettabili. le occasioni latitano sino alla mezz'ora quando l'Isolotto si porta in vantaggio. Spunto sulla fascia sinistra di Iacob che punta l'area di rigore avversaria, salta due uomini e poi serve all'indietro per l'accorrente Russo Fiorillo che non sbaglia trafiggendo l'incolpevole Eletti. La prima frazione di gioco di fatto è tutta qui.
Al rientro dagli spogliatoio il canovaccio non muta: gara bloccata a centrocampo e lampi al lumicino sino al 49' quando gli ospiti raddoppiano. Calcio d'angolo dalla sinistra e perfetta deviazione sottomisura di Bartolini cui il pur bravo Eletti non può far nulla. Gli ospiti paiono poter controllare piuttosto agevolmente il doppio vantaggio facilitati da una Lastrigiana in giornata no. E invece al 58' i padroni di casa trovano il guizzo d'orgoglio di Fucà che con una conclusione a mezza altezza dal limite dell'area di rigore non lascia scampo ad Arezzo riaprendo la contesa. In realtà il gol della bandiera rimane solo un miraggio isolato, sono infatti gli ospiti a mantenere il pallino del gioco ed anzi a sfiorare il raddoppio in pieno recupero con Cecchi che, lanciato in velocità da Trouchè, spedisce a lato il proprio diagonale.
Calciatoripiù: Eletti, Marceddu e Fucà (Lastrigiana) - Iacob, Russo Fiorillo, Trouchè (Isolotto)
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Eletti, Galli, Manetti, Cordioli, Marceddu, Mirabella, Binazzi, Bellomo, Clames, Fucà, Cossari. Entrati: Mugnaini, Gonnelli. A disp.: Muoio, Nesti Alberti, Abbrevi, Filipponi. All.: Luciano Facchini.<br >ISOLOTTO: Arezzo, Di Milta, Forti, Bartolini, Russo Fiorillo, Ghiribelli, Masetti, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Trouchè. Entrati: Cecchi, Martelli, Moccia, Mannini, Chelini e Campigli. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Bassan di Prato.<br >
RETI: 30' Russo Fiorillo, 49' Bartolini, 58' Fucà.
Prova di forza dell'Isolotto che espugna il terreno di gioco di Lastra a Signa grazie alle reti al 30' del primo tempo di Russo Fiorillo e al 49' di Bartolini. La Lastrigiana, invece, incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo il k.o. di una settimana fa in terra aretina non riuscendo a dare continuità al proprio inizio di stagione. Partono meglio gli ospiti che al 3' sfiorano già il gol del vantaggio. Gran palla di Cafaggi per Aimonetti che scarica a rete trovando l'ottima risposta di Eletti. Malgrado la gara si mantenga su ritmi accettabili. le occasioni latitano sino alla mezz'ora quando l'Isolotto si porta in vantaggio. Spunto sulla fascia sinistra di Iacob che punta l'area di rigore avversaria, salta due uomini e poi serve all'indietro per l'accorrente Russo Fiorillo che non sbaglia trafiggendo l'incolpevole Eletti. La prima frazione di gioco di fatto è tutta qui. <br >Al rientro dagli spogliatoio il canovaccio non muta: gara bloccata a centrocampo e lampi al lumicino sino al 49' quando gli ospiti raddoppiano. Calcio d'angolo dalla sinistra e perfetta deviazione sottomisura di Bartolini cui il pur bravo Eletti non può far nulla. Gli ospiti paiono poter controllare piuttosto agevolmente il doppio vantaggio facilitati da una Lastrigiana in giornata no. E invece al 58' i padroni di casa trovano il guizzo d'orgoglio di Fucà che con una conclusione a mezza altezza dal limite dell'area di rigore non lascia scampo ad Arezzo riaprendo la contesa. In realtà il gol della bandiera rimane solo un miraggio isolato, sono infatti gli ospiti a mantenere il pallino del gioco ed anzi a sfiorare il raddoppio in pieno recupero con Cecchi che, lanciato in velocità da Trouchè, spedisce a lato il proprio diagonale. <br ><b>
Calciatoripiù: Eletti, Marceddu e Fucà (Lastrigiana) - Iacob, Russo Fiorillo, Trouchè (Isolotto)</b>
Niccolò Pucci