- Allievi B Regionali
- Floria 2000
-
0 - 0
- Scandicci
FLORIA 2000: Rocchini, Bragetta, Daka, Bini, Faralli, Marchetti, Parrini, Filidei, Mertiri, Grillo, Bongiovanni. A disp.: Masini, Duranti, Marchiani, Ruocco, Coppini, Vasarelli. All.: Fabrizio Vanni.
SCANDICCI: Bruni, Marchese, Gianassi, Galli, Coveri, Toti, Bardi, Urbinati, Ongaro, Oliveri, Di Gioia. A disp.: Giordano, Giannini, Bevicini, Bilardi, Paci, Carone, Berlincioni. All.: Fabrizio Cosaro.
ARBITRO: Gabriel Shaben di Prato.
Vince l'equilibrio fra Floria 2000 e Scandicci, che nella prima uscita in campionato non vanno oltre uno 0-0 che ben racconta l'andamento della gara. Una partita che ha visto le due compagini equivalersi in tutto, sia sul piano del gioco che sulle occasioni. Primo tempo leggermente più favorevole alla Floria 2000, che costruisce almeno tre occasioni importanti. La prima capita sulla testa di Parrini, che dopo 10' impatta bene il cross di Bongiovanni senza però inquadrare lo specchio della porta. Passano pochi minuti e ancora Parrini mette i brividi alla retroguardia scandiccese, svettando nuovamente di testa ma senza colpire il bersaglio. Dopo un inizio difficile, anche lo Scandicci comincia a macinare gioco, rendendosi pericoloso con una conclusione dalla distanza di Bardi che scalda i guantoni di un super Rocchini. È intorno alla mezz'ora però che arriva l'occasione più nitida del primo tempo per la Floria 2000 quando, dopo un rinvio errato di Bruni, il pallone termina sui piedi di Mertiri che conclude di prima intenzione trovando la risposta d'istinto del numero 1 ospite, che tuttavia è fortunato sul tentativo di ribattuta di Grillo che a porta spalancata non riesce ad inquadrare il bersaglio. Poco dopo ancora Floria vicinissima al vantaggio con una conclusione a colpo sicuro di Marchetti, che però trova il palo a dirgli di no. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, ma la Floria 2000 può recriminare soprattutto per la clamorosa chance fallita da Grillo. Nel secondo tempo, invece, è lo Scandicci a farsi preferire sul piano del gioco e delle occasioni. I blues infatti costruiscono un paio di trame interessanti, confezionando due occasioni con Di Gioia e Gianassi che però trovano sulla loro strada un ottimo Rocchini. Lo Scandicci insiste ed è sempre Gianassi l'uomo più pericoloso e che in un altro paio di situazioni chiama in causa l'attentissimo Rocchini. La gara scorre su ritmi forsennati fino a dieci minuti dalla fine, quando lo Scandicci rimane in dieci uomini a causa del rosso rimediato da Ongaro, che dovrà dunque saltare il prossimo impegno dei blues che affronteranno la corazzata Cattolica Virtus fra le mura amiche. L'espulsione di Ongaro è l'ultimo sussulto di un match equilibrato e ben giocato da ambedue le squadre, che strappano il primo punto del loro campionato.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 i migliori in campo sono Faralli e Marchetti. Nello Scandicci spicca su tutti Bardi.
FLORIA 2000: Rocchini, Bragetta, Daka, Bini, Faralli, Marchetti, Parrini, Filidei, Mertiri, Grillo, Bongiovanni. A disp.: Masini, Duranti, Marchiani, Ruocco, Coppini, Vasarelli. All.: Fabrizio Vanni.<br >SCANDICCI: Bruni, Marchese, Gianassi, Galli, Coveri, Toti, Bardi, Urbinati, Ongaro, Oliveri, Di Gioia. A disp.: Giordano, Giannini, Bevicini, Bilardi, Paci, Carone, Berlincioni. All.: Fabrizio Cosaro.<br >
ARBITRO: Gabriel Shaben di Prato.
Vince l'equilibrio fra Floria 2000 e Scandicci, che nella prima uscita in campionato non vanno oltre uno 0-0 che ben racconta l'andamento della gara. Una partita che ha visto le due compagini equivalersi in tutto, sia sul piano del gioco che sulle occasioni. Primo tempo leggermente più favorevole alla Floria 2000, che costruisce almeno tre occasioni importanti. La prima capita sulla testa di Parrini, che dopo 10' impatta bene il cross di Bongiovanni senza però inquadrare lo specchio della porta. Passano pochi minuti e ancora Parrini mette i brividi alla retroguardia scandiccese, svettando nuovamente di testa ma senza colpire il bersaglio. Dopo un inizio difficile, anche lo Scandicci comincia a macinare gioco, rendendosi pericoloso con una conclusione dalla distanza di Bardi che scalda i guantoni di un super Rocchini. È intorno alla mezz'ora però che arriva l'occasione più nitida del primo tempo per la Floria 2000 quando, dopo un rinvio errato di Bruni, il pallone termina sui piedi di Mertiri che conclude di prima intenzione trovando la risposta d'istinto del numero 1 ospite, che tuttavia è fortunato sul tentativo di ribattuta di Grillo che a porta spalancata non riesce ad inquadrare il bersaglio. Poco dopo ancora Floria vicinissima al vantaggio con una conclusione a colpo sicuro di Marchetti, che però trova il palo a dirgli di no. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, ma la Floria 2000 può recriminare soprattutto per la clamorosa chance fallita da Grillo. Nel secondo tempo, invece, è lo Scandicci a farsi preferire sul piano del gioco e delle occasioni. I blues infatti costruiscono un paio di trame interessanti, confezionando due occasioni con Di Gioia e Gianassi che però trovano sulla loro strada un ottimo Rocchini. Lo Scandicci insiste ed è sempre Gianassi l'uomo più pericoloso e che in un altro paio di situazioni chiama in causa l'attentissimo Rocchini. La gara scorre su ritmi forsennati fino a dieci minuti dalla fine, quando lo Scandicci rimane in dieci uomini a causa del rosso rimediato da Ongaro, che dovrà dunque saltare il prossimo impegno dei blues che affronteranno la corazzata Cattolica Virtus fra le mura amiche. L'espulsione di Ongaro è l'ultimo sussulto di un match equilibrato e ben giocato da ambedue le squadre, che strappano il primo punto del loro campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 i migliori in campo sono <b>Faralli e Marchetti</b>. Nello Scandicci spicca su tutti <b>Bardi</b>.