• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Poggibonsi
  • 0 - 1
  • Siena


POGGIBONSI: Cianti, Bisconti, Dini, Rega, Siscaro, Rotolo, Porciatti, Petroccia, Parri, Brillanti, Giacomelli. A disp.: Lanfredini, Cicali, Casini, Bandini, Ciucchi, Nannoni, Donatello. All.: Simone Gasperini.

SIENA: Gardel, Sem, Curti, Castri, De Vitis, Petreni, Gonzi, Calamassi, Torti (40' Ademi), Polito, Redi (34' Saracini). A disp.: Marini, Conti, Brizzi, Brenci, Lachal, Saracino, Ademi. All.: Gianni Maestrini.


ARBITRO: Suljoti di Siena.


RETE: 43' Ademi.



Comincia con un derby equilibratissimo la nuova stagione dei Giovanissimi Nazionali. La sfida tra Poggibonsi e Siena è ricca di spunti interessanti, e non solo perché si tratta della prima giornata di campionato. Innanzitutto si tratta di un derby molto atteso; oltretutto tra i locali ci sono anche molti ex bianconeri, che devono affrontare proprio al debutto la squadra con la quale avevano giocato nell'ultima stagione. Ad un computo delle occasioni da rete gli ospiti hanno avuto un certo predominio e, si può dire, hanno meritato la vittoria. Il Poggibonsi è riuscito ad imbastire azioni soprattutto nella seconda parte del primo tempo, ma non è riuscito a superare l'attentissima guardia del numero 1 ospite Gardel. La partita nella prima frazione è ristagnata prevalentemente a centrocampo e così si va al riposo sul risultato di zero a zero. La rete decisiva giunge al 43' quando dopo un errore difensivo della retroguardia locale (incomprensione tra un difensore e il portiere Cianti), irrompe sulla sfera il neo entrato Ademi (che aveva fatto il suo ingresso in campo da appena tre minuti), che prende il pallone e lo deposita in rete a porta praticamente sguarnita. Il Poggibonsi tenta di riportare in parità le sorti dell'incontro, ma i suoi tentativi non riscuotono successo. L'occasione migliore per il pareggio capita sui piedi di Bandini, ma la palla esce di poco a lato dalla porta di Gardel. Non è stato un netto predominio da parte del Siena, il Poggibonsi ha retto molto bene, confermando di poter recitare un ruolo importante in questo campionato. Cinico e concreto, il Siena di mister Maestrini ha messo in chiaro fin da subito le sue straordinarie qualità e ha portato a casa tre punti preziosissimi che gli consentono di posizionarsi fin dalla prima giornata, in attesa del debutto all'Acquacalda di domenica prossima, al comando della classifica.

POGGIBONSI: Cianti, Bisconti, Dini, Rega, Siscaro, Rotolo, Porciatti, Petroccia, Parri, Brillanti, Giacomelli. A disp.: Lanfredini, Cicali, Casini, Bandini, Ciucchi, Nannoni, Donatello. All.: Simone Gasperini. <br >SIENA: Gardel, Sem, Curti, Castri, De Vitis, Petreni, Gonzi, Calamassi, Torti (40' Ademi), Polito, Redi (34' Saracini). A disp.: Marini, Conti, Brizzi, Brenci, Lachal, Saracino, Ademi. All.: Gianni Maestrini. <br > ARBITRO: Suljoti di Siena. <br > RETE: 43' Ademi. Comincia con un derby equilibratissimo la nuova stagione dei Giovanissimi Nazionali. La sfida tra Poggibonsi e Siena &egrave; ricca di spunti interessanti, e non solo perch&eacute; si tratta della prima giornata di campionato. Innanzitutto si tratta di un derby molto atteso; oltretutto tra i locali ci sono anche molti ex bianconeri, che devono affrontare proprio al debutto la squadra con la quale avevano giocato nell'ultima stagione. Ad un computo delle occasioni da rete gli ospiti hanno avuto un certo predominio e, si pu&ograve; dire, hanno meritato la vittoria. Il Poggibonsi &egrave; riuscito ad imbastire azioni soprattutto nella seconda parte del primo tempo, ma non &egrave; riuscito a superare l'attentissima guardia del numero 1 ospite Gardel. La partita nella prima frazione &egrave; ristagnata prevalentemente a centrocampo e cos&igrave; si va al riposo sul risultato di zero a zero. La rete decisiva giunge al 43' quando dopo un errore difensivo della retroguardia locale (incomprensione tra un difensore e il portiere Cianti), irrompe sulla sfera il neo entrato Ademi (che aveva fatto il suo ingresso in campo da appena tre minuti), che prende il pallone e lo deposita in rete a porta praticamente sguarnita. Il Poggibonsi tenta di riportare in parit&agrave; le sorti dell'incontro, ma i suoi tentativi non riscuotono successo. L'occasione migliore per il pareggio capita sui piedi di Bandini, ma la palla esce di poco a lato dalla porta di Gardel. Non &egrave; stato un netto predominio da parte del Siena, il Poggibonsi ha retto molto bene, confermando di poter recitare un ruolo importante in questo campionato. Cinico e concreto, il Siena di mister Maestrini ha messo in chiaro fin da subito le sue straordinarie qualit&agrave; e ha portato a casa tre punti preziosissimi che gli consentono di posizionarsi fin dalla prima giornata, in attesa del debutto all'Acquacalda di domenica prossima, al comando della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI