- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pianese
-
0 - 1
- Arno Laterina
PIANESE: Allegri, Buri, Doricchi, Spadea, Vannuccini, Toma (36' Qehajaj), Viera, Serafini, Lisci, Ktella, Moretti (42' Pinzi). All.: Marco Baldacconi.
ARNO LATERINA: Barchielli, Arcidiacono, Aquilano, Jeridi, Baglioni Andrea, Tiberi, Contardo (40' Tiossi), Ioio, Celindi (53' Baglioni Elia), Mannelli, Mulinacci. A disp.: Bisi, Mugelli, Mugnai, Cuccoli. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Yimmy Tomas Llontop Niquen di Siena.
RETE: 30' Mulinacci.
Terza vittoria stagionale per l'Arno Laterina: la rete di Mulinacci decide la sfida contro la Pianese, che prima di questa gara era appaia con i valdarnesi a quota 6 punti in classifica. Al 5' la prima conclusione in porta è dei locali con Serafini, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La gara è molto equilibrata e non offre tante occasioni da rete. Al 18' ci prova Mulinacci che dalla fascia si porta al tiro, ma Allegri riesce a bloccare. Dopo una punizione calciata alta da Serafini (22'), al 23' è di nuovo Mulinacci a presentarsi a tu per tu con Allegri in uscita; il numero 1 di casa riesce a respingere il pallone, ma la sfera torna sulle gambe del numero 11 ospite e rotola nel sacco per il vantaggio dell'Arno Laterina. Prima dell'intervallo al 35' i locali avrebbero l'occasione per il pari, ma Ktella, dopo aver ben controllato in area, conclude alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo al 43' è di nuovo Ktella a tentare il tiro in porta con una conclusione su punizione, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 56' è di nuovo pericolosa la formazione di mister Landi: è Andrea Baglioni a tentare la conclusione, ma Allegri riesce a parare a terra. La gara è aperta ad ogni risultato e negli ultimi minuti sono i locali a cercare generosamente il pareggio. Prima al 62' Qehajaj conclude da fuori senza inquadrare lo specchio. Al 65' su un cross dal fondo del solito Qehajaj, Lisci da due passi non riesce ad insaccare l'uno a uno. Al 70' un tiro di Spadea, deviato da Barchielli, finisce sopra la traversa. Un minuto più tardi su un calcio d'angolo Lisci di testa manda il pallone ad infrangersi contro la terza. È l'ultima emozione di una gara che, al triplice fischio, vede gli ospiti esultare: un po' di rimpianti rimangono per i locali, che se avessero concretizzato le tante occasioni create, sarebbero sicuramente usciti dal campo imbattuti.
PIANESE: Allegri, Buri, Doricchi, Spadea, Vannuccini, Toma (36' Qehajaj), Viera, Serafini, Lisci, Ktella, Moretti (42' Pinzi). All.: Marco Baldacconi.<br >ARNO LATERINA: Barchielli, Arcidiacono, Aquilano, Jeridi, Baglioni Andrea, Tiberi, Contardo (40' Tiossi), Ioio, Celindi (53' Baglioni Elia), Mannelli, Mulinacci. A disp.: Bisi, Mugelli, Mugnai, Cuccoli. All.: Fabio Landi.<br >
ARBITRO: Yimmy Tomas Llontop Niquen di Siena.<br >
RETE: 30' Mulinacci.
Terza vittoria stagionale per l'Arno Laterina: la rete di Mulinacci decide la sfida contro la Pianese, che prima di questa gara era appaia con i valdarnesi a quota 6 punti in classifica. Al 5' la prima conclusione in porta è dei locali con Serafini, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La gara è molto equilibrata e non offre tante occasioni da rete. Al 18' ci prova Mulinacci che dalla fascia si porta al tiro, ma Allegri riesce a bloccare. Dopo una punizione calciata alta da Serafini (22'), al 23' è di nuovo Mulinacci a presentarsi a tu per tu con Allegri in uscita; il numero 1 di casa riesce a respingere il pallone, ma la sfera torna sulle gambe del numero 11 ospite e rotola nel sacco per il vantaggio dell'Arno Laterina. Prima dell'intervallo al 35' i locali avrebbero l'occasione per il pari, ma Ktella, dopo aver ben controllato in area, conclude alto sopra la traversa. <br >Nel secondo tempo al 43' è di nuovo Ktella a tentare il tiro in porta con una conclusione su punizione, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 56' è di nuovo pericolosa la formazione di mister Landi: è Andrea Baglioni a tentare la conclusione, ma Allegri riesce a parare a terra. La gara è aperta ad ogni risultato e negli ultimi minuti sono i locali a cercare generosamente il pareggio. Prima al 62' Qehajaj conclude da fuori senza inquadrare lo specchio. Al 65' su un cross dal fondo del solito Qehajaj, Lisci da due passi non riesce ad insaccare l'uno a uno. Al 70' un tiro di Spadea, deviato da Barchielli, finisce sopra la traversa. Un minuto più tardi su un calcio d'angolo Lisci di testa manda il pallone ad infrangersi contro la terza. È l'ultima emozione di una gara che, al triplice fischio, vede gli ospiti esultare: un po' di rimpianti rimangono per i locali, che se avessero concretizzato le tante occasioni create, sarebbero sicuramente usciti dal campo imbattuti.