- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
0 - 0
- Ponte a Greve
S.FIRMINA: Donnini, Bacci, Bichi, Testi, Palazzi, Poggesi, Schichilone, Capalbo, Ferretta, Gallorini, Veltroni. A disp.: Sodi, Detti, Scarpini, Polvanesi, Bastianelli, Bastianelli,Guerri. All.: Giorgio Battiston.
PONTE A GREVE: Talli, Galli, Scidurlo, Ivanciu, Maestrini, Annunziato, Osmani, Pezzi, Melli, Sandiego, Mazza. A disp.: Carlucci, Gasparri, Cereni, Daddi, Galigani, Pagliantini, Vitali. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Andrea Pallotti di Arezzo.
Primo punto in campionato per il Ponte a Greve di mister Malusci, che strappa il pareggio sul campo di Santa Firmina. Anche se la squadra di casa è sembrata in molte occasioni grado di portarsi in vantaggio, la squadra ospite ha risposto molto bene ed ogni incursione avversaria ed è riuscita nell'impresa di portare a casa un punto. Si gioca prevalentemente nella metà campo ospite, ma un po' per la bravura della difesa del Ponte a Greve, che ha rintuzzato ogni attacco del Santa Firmina e un po' per l'imprecisione dei giocatori aretini, la partita finisce a reti inviolate. Ma andiamo con ordine: la prima azione degna di nota è al 10' del primo tempo, quando il tiro di Ferretta viene parato dal portiere ospite Talli. Al 30' sempre il numero 1 ospite si disimpegna bene su un insidioso tiro di Schichilone. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo al 20', sugli sviluppi di un cross servito da Palazzi, la mezza girata al volo di Guerri impegna severamente il portiere ospite, bravo anche stavolta ad opporsi. Col passare dei minuti il tema della partita non cambia: continua infatti il monologo della squadra di casa allenata da Battiston, ma il Ponte a Greve esce incolume dagli attacchi locali. Da segnalare, nei minuti di recupero un goal di Detti, annullato per sospetta azione pericolosa dello stesso sul portiere ospite. Al triplice fischio dunque esulta la squadra ospite che finalmente conquista il primo punto e chiude una gara senza subire reti: netti i progressi dei ragazzi di Malusci che dovranno confermare anche nelle prossime settimane la grinta mostrata in questa partita. Punteggio finale amaro per i locali, che per non perdere altri punti per strada in futuro dovranno diventare più incisivi in fase offensiva.
M.B.
S.FIRMINA: Donnini, Bacci, Bichi, Testi, Palazzi, Poggesi, Schichilone, Capalbo, Ferretta, Gallorini, Veltroni. A disp.: Sodi, Detti, Scarpini, Polvanesi, Bastianelli, Bastianelli,Guerri. All.: Giorgio Battiston.<br >PONTE A GREVE: Talli, Galli, Scidurlo, Ivanciu, Maestrini, Annunziato, Osmani, Pezzi, Melli, Sandiego, Mazza. A disp.: Carlucci, Gasparri, Cereni, Daddi, Galigani, Pagliantini, Vitali. All.: Alberto Malusci.<br >
ARBITRO: Andrea Pallotti di Arezzo.
Primo punto in campionato per il Ponte a Greve di mister Malusci, che strappa il pareggio sul campo di Santa Firmina. Anche se la squadra di casa è sembrata in molte occasioni grado di portarsi in vantaggio, la squadra ospite ha risposto molto bene ed ogni incursione avversaria ed è riuscita nell'impresa di portare a casa un punto. Si gioca prevalentemente nella metà campo ospite, ma un po' per la bravura della difesa del Ponte a Greve, che ha rintuzzato ogni attacco del Santa Firmina e un po' per l'imprecisione dei giocatori aretini, la partita finisce a reti inviolate. Ma andiamo con ordine: la prima azione degna di nota è al 10' del primo tempo, quando il tiro di Ferretta viene parato dal portiere ospite Talli. Al 30' sempre il numero 1 ospite si disimpegna bene su un insidioso tiro di Schichilone. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 20', sugli sviluppi di un cross servito da Palazzi, la mezza girata al volo di Guerri impegna severamente il portiere ospite, bravo anche stavolta ad opporsi. Col passare dei minuti il tema della partita non cambia: continua infatti il monologo della squadra di casa allenata da Battiston, ma il Ponte a Greve esce incolume dagli attacchi locali. Da segnalare, nei minuti di recupero un goal di Detti, annullato per sospetta azione pericolosa dello stesso sul portiere ospite. Al triplice fischio dunque esulta la squadra ospite che finalmente conquista il primo punto e chiude una gara senza subire reti: netti i progressi dei ragazzi di Malusci che dovranno confermare anche nelle prossime settimane la grinta mostrata in questa partita. Punteggio finale amaro per i locali, che per non perdere altri punti per strada in futuro dovranno diventare più incisivi in fase offensiva.
M.B.