- Juniores Provinciali GIR.A
-
Rassina
-
1 - 0
-
Tegoleto
RASSINA: Cutini, Cattani, Pierozzi, Innocenti, Giovannini, Borri, Fani M., Fani A., Giovani D., Giovani S., Joka. A disp.: Gerini, Mattioli, Niccolini, Tagliarino, Salvi, Falsini. All.: Caneschi.
TEGOLETO: Baldini, Bichi, Casini, Iacomoni, Cecconi, Moretti, Tanganelli, Batti, Pelucchini, Balsimini, Dragoni.
ARBITRO: Cucciniello di Arezzo.
RETE: 12' Giovani D.
Buono, anzi direi discreto, l'incontro odierno visto al Comunale di Rassina fra le due formazioni scese in campo agli ordini della signora Cucciniello. I primi minuti della gara sono caratterizzati da una maggiore pressione della squadra ospite. Il buon gioco del Tegoleto sembra poter dare i frutti sperati ma gli ospiti falliscono due favorevoli occasioni prima con Tanganelli e poi con Pelucchini. Passa un minuto ed è Baldini a salvare la propria porta con un buon intervento, bloccando una palla proveniente da un calcio piazzato. All'11' altra ghiottissima occasione per il Tegoleto con il sempre presente Tanganelli che riesce a sfruttare l'ottimo passaggio di Pelucchini ma da posizione molto favorevole anche se defilata manda la palla fuori a fil di palo. Al 12' sono i ragazzi di Caneschi a portarsi in vantaggio con Giovani D.che sfrutta la favorevole occasione e insacca sfruttando anche un errore difensivo commesso dagli avversari. Al 16' ottima parata dell'estremo difensore Cutini che riesce a bloccare l'ottimo tiro da fuori area scagliato da Dragoni. Passano solo quattro minuti ed è sempre Cutini, decisamente il migliore in campo per la prestazione fatta, a deviare in angolo il tiro di Tanganelli. Al 28' altra ghiottissima occasione mancata dal Tegoleto con Pelucchini che a porta sguarnita tira a rete ma un difensore avversario interviene e devia in angolo salvando così la propria porta dalla capitolazione. Insiste la formazione ospite alla ricerca del pareggio e al 31' ha una nuova palla-gol che capita a Pelucchini con Cutini che si esibisce in un ottimo intervento. La parte finale del primo tempo si caratterizza per una pressione del Tegoleto che va in avanti alla ricerca del meritato pareggio, pareggio che in pieno recupero il complesso ospite sfiora con una conclusione che finisce di poco a lato. Nel secondo tempo all'11' è Batti a cercare la rete con uno splendido calcio piazzato ma Cutini intercetta e compie un ottimo intervento. Al 22' il Tegoleto va vicino al gol con Pelucchini ma la sua conclusione si stampa sulla traversa e torna in campo consentendo a Cutini di neutralizzare la palla. Sempre sul risultato di 1-0 per la squadra di casa si giunge a due minuti dal termine quando il Tegoleto può dire addio alle speranze sprecando l'ennesima occasione favorevole con Manganelli. Da notare che nella parte finale della gara la squadra di casa ha giocato con un uomo in meno per l'espulsione di Borri ma nonostante l'inferiorità numerica, la formazione di Caneschi è riuscita a terminare l'incontro con un successo importante.
CALCIATORIPIU': come già sottolineato il migliore in campo in senso assoluto è risultato l'estremo difensore del Rassina Cutini che in moltissime occasioni ha salvato la sua squadra dalla capitolazione. Per il Tegoleto molto bene Tanganelli, Pelucchini, Balsimini e Casini, discreta la prestazione del collettivo. Positiva al di là del risultato la prova dei padroni di casa.
Mario Nocentini
RASSINA: Cutini, Cattani, Pierozzi, Innocenti, Giovannini, Borri, Fani M., Fani A., Giovani D., Giovani S., Joka. A disp.: Gerini, Mattioli, Niccolini, Tagliarino, Salvi, Falsini. All.: Caneschi.<br >TEGOLETO: Baldini, Bichi, Casini, Iacomoni, Cecconi, Moretti, Tanganelli, Batti, Pelucchini, Balsimini, Dragoni. <br >
ARBITRO: Cucciniello di Arezzo.<br >
RETE: 12' Giovani D.
Buono, anzi direi discreto, l'incontro odierno visto al Comunale di Rassina fra le due formazioni scese in campo agli ordini della signora Cucciniello. I primi minuti della gara sono caratterizzati da una maggiore pressione della squadra ospite. Il buon gioco del Tegoleto sembra poter dare i frutti sperati ma gli ospiti falliscono due favorevoli occasioni prima con Tanganelli e poi con Pelucchini. Passa un minuto ed è Baldini a salvare la propria porta con un buon intervento, bloccando una palla proveniente da un calcio piazzato. All'11' altra ghiottissima occasione per il Tegoleto con il sempre presente Tanganelli che riesce a sfruttare l'ottimo passaggio di Pelucchini ma da posizione molto favorevole anche se defilata manda la palla fuori a fil di palo. Al 12' sono i ragazzi di Caneschi a portarsi in vantaggio con Giovani D.che sfrutta la favorevole occasione e insacca sfruttando anche un errore difensivo commesso dagli avversari. Al 16' ottima parata dell'estremo difensore Cutini che riesce a bloccare l'ottimo tiro da fuori area scagliato da Dragoni. Passano solo quattro minuti ed è sempre Cutini, decisamente il migliore in campo per la prestazione fatta, a deviare in angolo il tiro di Tanganelli. Al 28' altra ghiottissima occasione mancata dal Tegoleto con Pelucchini che a porta sguarnita tira a rete ma un difensore avversario interviene e devia in angolo salvando così la propria porta dalla capitolazione. Insiste la formazione ospite alla ricerca del pareggio e al 31' ha una nuova palla-gol che capita a Pelucchini con Cutini che si esibisce in un ottimo intervento. La parte finale del primo tempo si caratterizza per una pressione del Tegoleto che va in avanti alla ricerca del meritato pareggio, pareggio che in pieno recupero il complesso ospite sfiora con una conclusione che finisce di poco a lato. Nel secondo tempo all'11' è Batti a cercare la rete con uno splendido calcio piazzato ma Cutini intercetta e compie un ottimo intervento. Al 22' il Tegoleto va vicino al gol con Pelucchini ma la sua conclusione si stampa sulla traversa e torna in campo consentendo a Cutini di neutralizzare la palla. Sempre sul risultato di 1-0 per la squadra di casa si giunge a due minuti dal termine quando il Tegoleto può dire addio alle speranze sprecando l'ennesima occasione favorevole con Manganelli. Da notare che nella parte finale della gara la squadra di casa ha giocato con un uomo in meno per l'espulsione di Borri ma nonostante l'inferiorità numerica, la formazione di Caneschi è riuscita a terminare l'incontro con un successo importante. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: come già sottolineato il migliore in campo in senso assoluto è risultato l'estremo difensore del Rassina <b>Cutini</b> che in moltissime occasioni ha salvato la sua squadra dalla capitolazione. Per il Tegoleto molto bene <b>Tanganelli, Pelucchini, Balsimini e Casini</b>, discreta la prestazione del collettivo. Positiva al di là del risultato la prova dei padroni di casa.
Mario Nocentini