- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
0 - 2
- Arezzo F. Academy
FAELLESE: Frullini, Ricci, Dambrosca, Poggesi, Caldini, Bargelli, Raspini, Pasquini, Faellini, Lombardi, Primaveri. A disp.: Badii, Venanzi, Sbarra, Monchi, Bonchi, Cittadini. All.: Vando Carrepani.
AREZZO F.A.: Deliu, Zerbini M., Lombardo, Giustini, Naasri, Roggiolani, Chiasserini, Cantaloni, Zerbini D., Papini, Benigni. A disp.: Ralli, Fiorilli, Fazzuoli R., Peloni, Fazzuoli F., Papini. All.: Marco Mori - David Obligis.
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.
RETI: Papini 2.
L'Arezzo Football Academy, non senza qualche difficoltà, riesce ad avere la meglio di una coriacea Faellese, che riesce comunque a fare una buona figura davanti a una squadra sicuramente molto attrezzata. Addirittura a inizio partita si fanno preferire gli azzurri di casa, che arrivano a impensierire la porta di Deliu in due occasioni, prima con Faellini e poi con Primaveri, ma in entrambi i casi l'estremo difensore amaranto si mostra reattivo. Dopo una prima parte di frazione in affanno, a metà primo tempo esce fuori la qualità degli ospiti, che fanno le prove generali del vantaggio con Chiasserini, che davanti alla porta schiaccia troppo la conclusione. Al 25' poi l'Academy agguanta il pareggio con un'azione personale dell'ispirato Papini, che dal limite dell'area prima si libera di due avversari e poi batte con potenza e precisione Frullini. Ancora Papini, scatenato, colpisce il palo al 30' con un destro potente. Nel secondo tempo l'inizio è sempre di marca Faellese, che va vicina al pareggio con un tiro di Pasquini che sibila fuori di poco e con un palo colpito sugli sviluppi di un corner. Sulla falsariga del primo tempo però arriva il gol di Papini, che è una sorta di fotocopia del primo, col centravanti amaranto che dal limite dell'area riesce a caricare un destro velenoso che beffa nuovamente Frullini. Da qui la partita scema e gli ospiti controllano bene gli attacchi dei casali, che si fanno via via più sporadici. Il risultato finale quindi dà un'altra vittoria all'Academy, che porta a casa tre punti importanti da una trasferta insidiosa, al cospetto di una squadra che si è dimostrata organizzata e anche sfortunata, visto che almeno un gol lo meritava.
Calciatoripiù: da elogiare tutto il collettivo di casa, autore di una gara più che positiva. Nell'Academy si fanno notare Papini, che mette in mostra doti balistiche notevoli (si vedano i due gol da fuori) e Lombardi.
FAELLESE: Frullini, Ricci, Dambrosca, Poggesi, Caldini, Bargelli, Raspini, Pasquini, Faellini, Lombardi, Primaveri. A disp.: Badii, Venanzi, Sbarra, Monchi, Bonchi, Cittadini. All.: Vando Carrepani.<br >AREZZO F.A.: Deliu, Zerbini M., Lombardo, Giustini, Naasri, Roggiolani, Chiasserini, Cantaloni, Zerbini D., Papini, Benigni. A disp.: Ralli, Fiorilli, Fazzuoli R., Peloni, Fazzuoli F., Papini. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br >
RETI: Papini 2.
L'Arezzo Football Academy, non senza qualche difficoltà, riesce ad avere la meglio di una coriacea Faellese, che riesce comunque a fare una buona figura davanti a una squadra sicuramente molto attrezzata. Addirittura a inizio partita si fanno preferire gli azzurri di casa, che arrivano a impensierire la porta di Deliu in due occasioni, prima con Faellini e poi con Primaveri, ma in entrambi i casi l'estremo difensore amaranto si mostra reattivo. Dopo una prima parte di frazione in affanno, a metà primo tempo esce fuori la qualità degli ospiti, che fanno le prove generali del vantaggio con Chiasserini, che davanti alla porta schiaccia troppo la conclusione. Al 25' poi l'Academy agguanta il pareggio con un'azione personale dell'ispirato Papini, che dal limite dell'area prima si libera di due avversari e poi batte con potenza e precisione Frullini. Ancora Papini, scatenato, colpisce il palo al 30' con un destro potente. Nel secondo tempo l'inizio è sempre di marca Faellese, che va vicina al pareggio con un tiro di Pasquini che sibila fuori di poco e con un palo colpito sugli sviluppi di un corner. Sulla falsariga del primo tempo però arriva il gol di Papini, che è una sorta di fotocopia del primo, col centravanti amaranto che dal limite dell'area riesce a caricare un destro velenoso che beffa nuovamente Frullini. Da qui la partita scema e gli ospiti controllano bene gli attacchi dei casali, che si fanno via via più sporadici. Il risultato finale quindi dà un'altra vittoria all'Academy, che porta a casa tre punti importanti da una trasferta insidiosa, al cospetto di una squadra che si è dimostrata organizzata e anche sfortunata, visto che almeno un gol lo meritava. <b>
Calciatoripiù</b>: da elogiare tutto il collettivo di casa, autore di una gara più che positiva. Nell'Academy si fanno notare <b>Papini</b>, che mette in mostra doti balistiche notevoli (si vedano i due gol da fuori) e <b>Lombardi</b>.