• Esordienti B GIR.B
  • Aquila Montevarchi
  • 3 - 2
  • Marzocco Sangiovannese


AQUILA MONT.B: Paterra, Innocenti, Gori, Lila, Righeschi, Romoli, Amato, Cilento, Neri, Di Mella, Dini, Ermini, Konday. All.: Arturo Velotto.
MARZOCCO SANG.B: Ghinassi, Bidini, Uccero, Serafini, Zamboni, Mesina, Romei, Landini, Beccastrini, Boci, Trifici, Crocini, Frosali, Lamberti. All.: Giancarlo Gonnelli.

RETI: Dini, Kondaj, Ermini rig., Landini, Boci.
PARZIALI: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 0-2.



Ottimo inizio dei locali che con costanti accelerazioni sulle fasce costringono gli ospiti nella loro metà campo .La pressione del Montevarchi produce una serie di calci d'angolo, ed è proprio da uno di questi che a metà tempo si concretizza il vantaggio della squadra di casa : calcio lungo sul secondo palo , interviene Dini che al volo in allungo segna l'1-0. Passano due minuti e il Montevarchi raddoppia , Konday calcia da fuori e la palla finisce alle spalle del giovane portiere azzurro , il primo tempo si chiude sul 2-0 , netto dominio dei ragazzi di mister Velotto. In avvio del secondo tempo il Montevarchi continua a mettere in difficoltà la difesa azzurra, un netto fallo di mano in area fa sì che l'arbitro assegni il rigore, Ermini dal dischetto realizza il 3-0 . Un paio di ottimi interventi di Ghinassi evitano il tracollo azzurro. Nel terzo tempo mister Gonnelli ridisegna la propria squadra spostando Landini al centro; la mossa si rivela azzeccata , ed è proprio lui,infatti che con una progressione sul centrodestra scardina la difesa montevarchina , entra in area e con un preciso diagonale segna il goal del 3-1. Ora è la Sangio ad avere costantemente in mano il gioco , il Montevarchi non riesce più ad alleggerire sugli esterni , controllati alti dalla difesa azzurra. La pressione ospite si concretizza a pochi minuti dalla fine quando Boci è lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere rossoblu 3-2. Gli azzurri adesso ci credono, creano un altro paio di azioni pericolose ,ma la retroguardia locale riesce a sventare la minaccia. Finisce cosi' un bel derby ,combattuto e ricco di emozioni giocato davanti ad un pubblico numeroso.
Calciatoripiù: Dini e Konday
per i locali. Landini e Ghinassi per gli ospiti .

G.G. AQUILA MONT.B: Paterra, Innocenti, Gori, Lila, Righeschi, Romoli, Amato, Cilento, Neri, Di Mella, Dini, Ermini, Konday. All.: Arturo Velotto.<br >MARZOCCO SANG.B: Ghinassi, Bidini, Uccero, Serafini, Zamboni, Mesina, Romei, Landini, Beccastrini, Boci, Trifici, Crocini, Frosali, Lamberti. All.: Giancarlo Gonnelli.<br > RETI: Dini, Kondaj, Ermini rig., Landini, Boci. <br >PARZIALI: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 0-2. Ottimo inizio dei locali che con costanti accelerazioni sulle fasce costringono gli ospiti nella loro met&agrave; campo .La pressione del Montevarchi produce una serie di calci d'angolo, ed &egrave; proprio da uno di questi che a met&agrave; tempo si concretizza il vantaggio della squadra di casa : calcio lungo sul secondo palo , interviene Dini che al volo in allungo segna l'1-0. Passano due minuti e il Montevarchi raddoppia , Konday calcia da fuori e la palla finisce alle spalle del giovane portiere azzurro , il primo tempo si chiude sul 2-0 , netto dominio dei ragazzi di mister Velotto. In avvio del secondo tempo il Montevarchi continua a mettere in difficolt&agrave; la difesa azzurra, un netto fallo di mano in area fa s&igrave; che l'arbitro assegni il rigore, Ermini dal dischetto realizza il 3-0 . Un paio di ottimi interventi di Ghinassi evitano il tracollo azzurro. Nel terzo tempo mister Gonnelli ridisegna la propria squadra spostando Landini al centro; la mossa si rivela azzeccata , ed &egrave; proprio lui,infatti che con una progressione sul centrodestra scardina la difesa montevarchina , entra in area e con un preciso diagonale segna il goal del 3-1. Ora &egrave; la Sangio ad avere costantemente in mano il gioco , il Montevarchi non riesce pi&ugrave; ad alleggerire sugli esterni , controllati alti dalla difesa azzurra. La pressione ospite si concretizza a pochi minuti dalla fine quando Boci &egrave; lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere rossoblu 3-2. Gli azzurri adesso ci credono, creano un altro paio di azioni pericolose ,ma la retroguardia locale riesce a sventare la minaccia. Finisce cosi' un bel derby ,combattuto e ricco di emozioni giocato davanti ad un pubblico numeroso.<b> Calciatoripi&ugrave;: Dini e Konday </b>per i locali. <b>Landini e Ghinassi</b> per gli ospiti . G.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI