• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 4 - 1
  • Sporting Cecina


POGGIBONSESE: Messina, Lippi, Ammannati, Aristei, Dainelli, Signorini, Porcelli, Guglielmucci, Fiaschi, Corcione, Thiam. A disp.: Riccio, Iorio, Maestrini, Amoruso, De Luca, Pistolesi, Lazemetaj, Hodza. All.: Alessandro Secci.
SPORTING CECINA: Bartoli, Baldanzi, Bruci, Guarguaglini, Riccobono, Campatelli, Gentili, Andreucci, Martinez, Verrucci, Megbli. A disp.: Buselli, Tortorici, Moroni, Mantelli, Ferri. All.: Federico Guarguaglini.

ARBITRO: Michele Cacocciola di Siena.

RETI: Guglielmucci, Corcione 3, Martinez.



Mantiene salda la sua posizione in classifica la Poggibonsese, grazie alla vittoria casalinga contro l'insidioso Sporting Cecina. Sulla carta una partita semplice, ma dal difficile inquadramento: nonostante i punti di differenza in classifica, la formazione livornese ha qualità nella sua rosa. Per questo la Poggibonsese ha cercato di approcciare la gara nella maniera migliore, per intraprendere da subito la strada che conduce alla vittoria. Il gran gol di Guglielmucci - bel destro a giro sul secondo palo - segnato dopo appena un giro d'orologio è il modo migliore per fare tutto questo: un gol per mettere subito le mani sulla partita e dettarne il ritmo, senza tergiversare e far passare tempo prezioso. Senza la pressione di dover far gol a tutti i costi la Poggibonsese gioca con serenità e senza forzare troppo le azioni trova con naturalezza altre due reti, che mettono il match sul 3-0 all'intervallo. È solo una parte dello show di Corcione, che segna di precisione prima, e poi di potenza, con un gran tiro che lambisce la parte inferiore della traversa prima di finire in porta. Nel secondo tempo la vittoria sembra essere in porto per la Poggibonsese, ma lo Sporting Cecina tira fuori i denti e mostra un gran carattere rientrando in campo con grande voglia di rimettere tutto in discussione. Sarà una ripresa molto movimentata e divertente, all'interno della quale anche gli ospiti si renderanno protagonisti, e non solo per il gol messo a segno. Si vedono buone azioni offensive sia da una parte che dall'altra e non mancano le chance per modificare di nuovo il risultato. Il 3-0 però è ancora opera di Corcione che conclude la sua tripletta su assist di Fiaschi sfruttando gli spazi lasciati dallo Sporting Cecina sbilanciato in avanti alla ricerca del gol. La partita ormai è chiusa, ma c'è ancora spazio per il gol di Martinez, che rende meno amara questa sconfitta per lo Sporting Cecina, che nella ripresa si è fatto valere: troppo tardi però, ormai la Poggibonsese aveva già scritto il proprio finale per questa gara.
Calciatoripiù: Corcione e Fiaschi
(Poggibonsese).

POGGIBONSESE: Messina, Lippi, Ammannati, Aristei, Dainelli, Signorini, Porcelli, Guglielmucci, Fiaschi, Corcione, Thiam. A disp.: Riccio, Iorio, Maestrini, Amoruso, De Luca, Pistolesi, Lazemetaj, Hodza. All.: Alessandro Secci.<br >SPORTING CECINA: Bartoli, Baldanzi, Bruci, Guarguaglini, Riccobono, Campatelli, Gentili, Andreucci, Martinez, Verrucci, Megbli. A disp.: Buselli, Tortorici, Moroni, Mantelli, Ferri. All.: Federico Guarguaglini.<br > ARBITRO: Michele Cacocciola di Siena.<br > RETI: Guglielmucci, Corcione 3, Martinez. Mantiene salda la sua posizione in classifica la Poggibonsese, grazie alla vittoria casalinga contro l'insidioso Sporting Cecina. Sulla carta una partita semplice, ma dal difficile inquadramento: nonostante i punti di differenza in classifica, la formazione livornese ha qualit&agrave; nella sua rosa. Per questo la Poggibonsese ha cercato di approcciare la gara nella maniera migliore, per intraprendere da subito la strada che conduce alla vittoria. Il gran gol di Guglielmucci - bel destro a giro sul secondo palo - segnato dopo appena un giro d'orologio &egrave; il modo migliore per fare tutto questo: un gol per mettere subito le mani sulla partita e dettarne il ritmo, senza tergiversare e far passare tempo prezioso. Senza la pressione di dover far gol a tutti i costi la Poggibonsese gioca con serenit&agrave; e senza forzare troppo le azioni trova con naturalezza altre due reti, che mettono il match sul 3-0 all'intervallo. &Egrave; solo una parte dello show di Corcione, che segna di precisione prima, e poi di potenza, con un gran tiro che lambisce la parte inferiore della traversa prima di finire in porta. Nel secondo tempo la vittoria sembra essere in porto per la Poggibonsese, ma lo Sporting Cecina tira fuori i denti e mostra un gran carattere rientrando in campo con grande voglia di rimettere tutto in discussione. Sar&agrave; una ripresa molto movimentata e divertente, all'interno della quale anche gli ospiti si renderanno protagonisti, e non solo per il gol messo a segno. Si vedono buone azioni offensive sia da una parte che dall'altra e non mancano le chance per modificare di nuovo il risultato. Il 3-0 per&ograve; &egrave; ancora opera di Corcione che conclude la sua tripletta su assist di Fiaschi sfruttando gli spazi lasciati dallo Sporting Cecina sbilanciato in avanti alla ricerca del gol. La partita ormai &egrave; chiusa, ma c'&egrave; ancora spazio per il gol di Martinez, che rende meno amara questa sconfitta per lo Sporting Cecina, che nella ripresa si &egrave; fatto valere: troppo tardi per&ograve;, ormai la Poggibonsese aveva gi&agrave; scritto il proprio finale per questa gara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Corcione e Fiaschi</b> (Poggibonsese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI