- Giovanissimi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
0 - 4
- Arezzo F. Academy
TERRANUOVA TRAIANA: Benocci, Raffaelli, Celli, Pecoraro, Di Banella, Mingaj, Singh Manveer, Becciolini, D'Amico, Gori, Piccini. A disp.: Singh Jascaran, Beretta, Pagni, Centi, Bartolini. All.: Walter Cinque.
AREZZO F.A.: Deliu, Lombardo, Zerbini M., Rosadi, Giustini, Grassini, Zerbini D., Cantaloni, Papini A., Benigni, Nasri. A disp.: Bulgarelli, Broccatelli, Fazzuoli R., Papini G., Peloni, Fiorilli, Fazzuoli F. All.: David Obligis.
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.
RETI: Zerbini D., Papini A., Benigni, Giustini.
Grande vittoria di inizio stagione per l'Arezzo Football Academy. I tre punti arrivano sul campo del Terranuova Traiana. Un impegno all'apparenza non semplice per gli ospiti, che però hanno il grande merito di partire molto bene e di incanalare sin da subito il match su binari favorevoli. Il primo tempo finisce infatti con un perentorio tre a zero per la formazione ospite. a portare in vantaggio gli aretini è Diego Zerbini, che su cross dalla sinistra lasciato partire da Nasri stacca di testa e trafigge il portiere Benocci. Poco dopo gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare, perché il direttore di gara Bardelli assegna loro un calcio di rigore. Dal dischetto però Rosadi fallisce la trasformazione, trovando la parata super di Benocci. Il gol del raddoppio ospite è nell'aria, e infatti ci pensa Alessandro Papini a realizzarlo, ribadendo in rete un pallone ribattuto dal portiere su un suo precedente tiro da dentro l'area. Prima dell'intervallo, poi, arriva anche la rete del tre a zero. Il tris è messo a segno da Benigni: bellissimo lancio in profondità di Lombardo, Benigni controlla e da fuori area lascia partire un gran pallonetto che scavalca l'incolpevole Benocci. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia. Gli aretini provano a dilagare, e in effetti mettono a segno la rete del quattro a zero con Giustini, bravo a insaccare con una zampata da centravanti vero un pallone messo in mezzo su calcio d'angolo. Nel finale le due squadre tirano i remi in barca, ma non prima di aver regalato l'ultima emozione del match. I padroni di casa, infatti, conquistano un calcio di rigore: dal dischetto però Gori non riesce a segnare, colpendo il palo. Un gol che sarebbe servito a poco a livello di risultato, ma che forse avrebbe ammorbidito la sconfitta dei padroni di casa, che sono chiamati a rialzare la testa già dal prossimo impegno di campionato.
Calciatoripiù: Benocci, autore di una bella parata in occasione del rigore ospite (Terranuova Traiana), Cantaloni (Arezzo F.A.).
TERRANUOVA TRAIANA: Benocci, Raffaelli, Celli, Pecoraro, Di Banella, Mingaj, Singh Manveer, Becciolini, D'Amico, Gori, Piccini. A disp.: Singh Jascaran, Beretta, Pagni, Centi, Bartolini. All.: Walter Cinque.<br >AREZZO F.A.: Deliu, Lombardo, Zerbini M., Rosadi, Giustini, Grassini, Zerbini D., Cantaloni, Papini A., Benigni, Nasri. A disp.: Bulgarelli, Broccatelli, Fazzuoli R., Papini G., Peloni, Fiorilli, Fazzuoli F. All.: David Obligis.<br >
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.<br >
RETI: Zerbini D., Papini A., Benigni, Giustini.
Grande vittoria di inizio stagione per l'Arezzo Football Academy. I tre punti arrivano sul campo del Terranuova Traiana. Un impegno all'apparenza non semplice per gli ospiti, che però hanno il grande merito di partire molto bene e di incanalare sin da subito il match su binari favorevoli. Il primo tempo finisce infatti con un perentorio tre a zero per la formazione ospite. a portare in vantaggio gli aretini è Diego Zerbini, che su cross dalla sinistra lasciato partire da Nasri stacca di testa e trafigge il portiere Benocci. Poco dopo gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare, perché il direttore di gara Bardelli assegna loro un calcio di rigore. Dal dischetto però Rosadi fallisce la trasformazione, trovando la parata super di Benocci. Il gol del raddoppio ospite è nell'aria, e infatti ci pensa Alessandro Papini a realizzarlo, ribadendo in rete un pallone ribattuto dal portiere su un suo precedente tiro da dentro l'area. Prima dell'intervallo, poi, arriva anche la rete del tre a zero. Il tris è messo a segno da Benigni: bellissimo lancio in profondità di Lombardo, Benigni controlla e da fuori area lascia partire un gran pallonetto che scavalca l'incolpevole Benocci. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia. Gli aretini provano a dilagare, e in effetti mettono a segno la rete del quattro a zero con Giustini, bravo a insaccare con una zampata da centravanti vero un pallone messo in mezzo su calcio d'angolo. Nel finale le due squadre tirano i remi in barca, ma non prima di aver regalato l'ultima emozione del match. I padroni di casa, infatti, conquistano un calcio di rigore: dal dischetto però Gori non riesce a segnare, colpendo il palo. Un gol che sarebbe servito a poco a livello di risultato, ma che forse avrebbe ammorbidito la sconfitta dei padroni di casa, che sono chiamati a rialzare la testa già dal prossimo impegno di campionato. <b>
Calciatoripiù: Benocci</b>, autore di una bella parata in occasione del rigore ospite (Terranuova Traiana), <b>Cantaloni</b> (Arezzo F.A.).