• Giovanissimi B GIR.B
  • Firenze Sud Albereta
  • 0 - 2
  • Pontassieve


FIRENZE SUD: Guidotti 6.5, Australi 6, Zerauschek 6, Loreto 6.5 (dal 56' Muca E s.v), Cavicchioni 6, Sacchetti 6.5 (dal 55' Meli sv), Cencetti 6.5, Necchi 6 (dal 52' Fusi), Giannotti 6, Muca A. 6, Salvi 6 (dal 50'Saoud 6). All.: Simone Rossi

PONTASSIEVE: Negrisolo 6, Cannizzaro 6, Boni 6, Casari 6, Papini 6, Gori 6, Frongia 6, Donnini 6, Batistini 7, Cencetti 6.5, Giovacchini 7. A disp.: Bichi, Bandini, Bettoni 6, Di Masi 6, Chellini, Fantechi, Focardi. All.: Alessandro Ceri.


RETI: 16' Giovacchini, 50' Batistini



Pontassieve vincente con il più classico dei risultati ai danni di un Firenze Sud volitivo, ma purtroppo inconsistente. La compagine di casa disputa una buona gara, lotta e crea una buona mole di gioco, ma purtroppo il peso offensivo della squadra di mister Rossi non è certamente all'altezza della situazione. Il Pontassieve appare, invece, sicuramente più cinico, e il tridente Batistini-Cencetti-Giovacchini è autore di una pregevole prova che consente agli ospiti di portarsi a casa l'intera posta in palio. La gara comincia con le squadre attente in ogni settore del campo e nei primi minuti non si registrano occasioni limpide da gol. Alla prima disattenzione difensiva ecco che il risultato si sblocca: la difesa locale si distrae tatticamente lasciando solo Giovacchini che, a tu per tu con l'estremo Guidotti, non può sbagliare. I locali provano a reagire: al 19' Cencetti si invola sulla fascia, arriva sul fondo e anzichè toccare la sfera per l'accorrente Giannotti calcia la palla sui piedi del portiere. Ancora pericoloso il Firenze Sud al 23' con Salvi che entrato in area viene falciato da un difensore ospite, l'arbitro lascia correre, nonostante fossero netti gli estremi per decretare il penalty. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa la gara si fa ancora più combattuta e già al 31' Guidotti è autore di una splendida parata su calcio di punizone di Cencetti. Il Firenze Sud mantiene il possesso palla e cerca la verticalizzazione idonea per mandare Salvi in rete, ma il centravanti locale è sempre anticipato dal diretto avversario tanto da non impensierire mai la retroguardia della compagine di mr. Ceri. La gara si avvia al suo epilogo e praticamente finisce al 50', ovvero quando Batistini trova il bolide giusto per raddoppiare e regalare ai propri compagni una bella ed importante vittoria. Girandola di sostituzioni nel finale in attesa del triplice fischio finale che sancisce un'altra sfortunata sconfitta per i ragazzi di mr. Rossi.

CALCIATORI PIU': Cencetti (Pontassieve) tecnica e duttilità al servizio della squadra. Impensierisce la difesa locale in più di una occasione. Loreto (Firenze Sud) Ottima personalità, nato per fare il libero e salvatore della patria in molteplici occasioni.

FIRENZE SUD: Guidotti 6.5, Australi 6, Zerauschek 6, Loreto 6.5 (dal 56' Muca E s.v), Cavicchioni 6, Sacchetti 6.5 (dal 55' Meli sv), Cencetti 6.5, Necchi 6 (dal 52' Fusi), Giannotti 6, Muca A. 6, Salvi 6 (dal 50'Saoud 6). All.: Simone Rossi <br >PONTASSIEVE: Negrisolo 6, Cannizzaro 6, Boni 6, Casari 6, Papini 6, Gori 6, Frongia 6, Donnini 6, Batistini 7, Cencetti 6.5, Giovacchini 7. A disp.: Bichi, Bandini, Bettoni 6, Di Masi 6, Chellini, Fantechi, Focardi. All.: Alessandro Ceri. <br > RETI: 16' Giovacchini, 50' Batistini Pontassieve vincente con il pi&ugrave; classico dei risultati ai danni di un Firenze Sud volitivo, ma purtroppo inconsistente. La compagine di casa disputa una buona gara, lotta e crea una buona mole di gioco, ma purtroppo il peso offensivo della squadra di mister Rossi non &egrave; certamente all'altezza della situazione. Il Pontassieve appare, invece, sicuramente pi&ugrave; cinico, e il tridente Batistini-Cencetti-Giovacchini &egrave; autore di una pregevole prova che consente agli ospiti di portarsi a casa l'intera posta in palio. La gara comincia con le squadre attente in ogni settore del campo e nei primi minuti non si registrano occasioni limpide da gol. Alla prima disattenzione difensiva ecco che il risultato si sblocca: la difesa locale si distrae tatticamente lasciando solo Giovacchini che, a tu per tu con l'estremo Guidotti, non pu&ograve; sbagliare. I locali provano a reagire: al 19' Cencetti si invola sulla fascia, arriva sul fondo e anzich&egrave; toccare la sfera per l'accorrente Giannotti calcia la palla sui piedi del portiere. Ancora pericoloso il Firenze Sud al 23' con Salvi che entrato in area viene falciato da un difensore ospite, l'arbitro lascia correre, nonostante fossero netti gli estremi per decretare il penalty. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa la gara si fa ancora pi&ugrave; combattuta e gi&agrave; al 31' Guidotti &egrave; autore di una splendida parata su calcio di punizone di Cencetti. Il Firenze Sud mantiene il possesso palla e cerca la verticalizzazione idonea per mandare Salvi in rete, ma il centravanti locale &egrave; sempre anticipato dal diretto avversario tanto da non impensierire mai la retroguardia della compagine di mr. Ceri. La gara si avvia al suo epilogo e praticamente finisce al 50', ovvero quando Batistini trova il bolide giusto per raddoppiare e regalare ai propri compagni una bella ed importante vittoria. Girandola di sostituzioni nel finale in attesa del triplice fischio finale che sancisce un'altra sfortunata sconfitta per i ragazzi di mr. Rossi. <br ><b>CALCIATORI PIU': Cencetti (Pontassieve)</b> tecnica e duttilit&agrave; al servizio della squadra. Impensierisce la difesa locale in pi&ugrave; di una occasione. <b>Loreto (Firenze Sud)</b> Ottima personalit&agrave;, nato per fare il libero e salvatore della patria in molteplici occasioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI