- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Fornacette Casarosa
-
0 - 2
-
Staffoli
FORNACETTE C.: Giannasio, Bargagna, Iacoponi, Taccola, Gendusa Bilello, Caroti, Martini, Bacciarelli, Rovini, Danella, Carinelli. A disp.: Simoncini, Simonelli, Baggiani, Turchi, Cei, Pezzini, Caprai, Diodati, Oulderrahmania. All.: Simone Bonanni.
STAFFOLI: Guerrieri, Campigli, Sassano, Miserendino, Safina, Filomena, Carrara, Beconcini, Bartalesi, Somigli, Shima. A disp.: Quaglierini, Antonini, Stefanelli, Orlandi, Ranieri, Bianchi. All.: Giorgio Iannello.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: Carrara, Somigli.
Il primo derby pisano del girone di Lucca dice Staffoli. Un avvio deciso permette ai biancorossi di avere la meglio sul giovanissimo Fornacette e di cominciare la stagione inseguendo il desiderio di essere protagonisti. Lo Staffoli spacca la gara sin nei primi minuti, quando i blucerchiati si fanno trovare scoperti su un calcio d'angolo a favore: Carrara scappa veloce e conclude l'azione di rimessa col tiro vincente a fil di palo. I padroni di casa barcollano e lo Staffoli ne approfitta con la punizione al sette di Somigli: Giannasio vede partire il pallone all'ultimo e si tuffa quando ormai è tardi. E al quarto di gara gli ospiti sono già saldamente avanti. Nonostante la salita che gli si prospetta davanti, il Fornacette prova a riaprire la gara affidandosi alle incursioni di Rovini che alla mezz'ora sfiora l'1-2 calciando di prima sul disimpegno sbagliato del centrale ospite: pallone a lato di nulla. È lo stesso esito del tiro scoccato allo scadere sul secondo palo: Guerrieri, che aveva battezzato la conclusione fuori, si salva e ringrazia. Nella ripresa il ritmo cala: lo Staffoli si rende pericolosissimo in contropiede e rischia il giusto, anche se la volée di Cei e la punizione di Taccola avrebbero potuto riaprire la contesa.
Calciatoripiù: Carinelli, Iacoponi, Caroti (Fornacette C.), Carrara, Somigli (Staffoli).
FORNACETTE C.: Giannasio, Bargagna, Iacoponi, Taccola, Gendusa Bilello, Caroti, Martini, Bacciarelli, Rovini, Danella, Carinelli. A disp.: Simoncini, Simonelli, Baggiani, Turchi, Cei, Pezzini, Caprai, Diodati, Oulderrahmania. All.: Simone Bonanni.<br >STAFFOLI: Guerrieri, Campigli, Sassano, Miserendino, Safina, Filomena, Carrara, Beconcini, Bartalesi, Somigli, Shima. A disp.: Quaglierini, Antonini, Stefanelli, Orlandi, Ranieri, Bianchi. All.: Giorgio Iannello.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera<br >
RETI: Carrara, Somigli.
Il primo derby pisano del girone di Lucca dice Staffoli. Un avvio deciso permette ai biancorossi di avere la meglio sul giovanissimo Fornacette e di cominciare la stagione inseguendo il desiderio di essere protagonisti. Lo Staffoli spacca la gara sin nei primi minuti, quando i blucerchiati si fanno trovare scoperti su un calcio d'angolo a favore: Carrara scappa veloce e conclude l'azione di rimessa col tiro vincente a fil di palo. I padroni di casa barcollano e lo Staffoli ne approfitta con la punizione al sette di Somigli: Giannasio vede partire il pallone all'ultimo e si tuffa quando ormai è tardi. E al quarto di gara gli ospiti sono già saldamente avanti. Nonostante la salita che gli si prospetta davanti, il Fornacette prova a riaprire la gara affidandosi alle incursioni di Rovini che alla mezz'ora sfiora l'1-2 calciando di prima sul disimpegno sbagliato del centrale ospite: pallone a lato di nulla. È lo stesso esito del tiro scoccato allo scadere sul secondo palo: Guerrieri, che aveva battezzato la conclusione fuori, si salva e ringrazia. Nella ripresa il ritmo cala: lo Staffoli si rende pericolosissimo in contropiede e rischia il giusto, anche se la volée di Cei e la punizione di Taccola avrebbero potuto riaprire la contesa. <b>
Calciatoripiù: Carinelli, Iacoponi, Caroti</b> (Fornacette C.), <b>Carrara, Somigli</b> (Staffoli).