• Giovanissimi B GIR.B
  • Affrico
  • 8 - 0
  • Impruneta Tavarnuzze


AFFRICO: Scarpino, Migliorini, Vigiani P., Allegri, Florenzano (34' Grazzini), Bortolotti, Vigiani G., Guerra, Nappo, Salvadori, Conti. A disp.: Valgattarri, Di Feo, Grazzini. All.: Petrachi.

IMPRUNETA: Rogai, Cerreti, Franchi, Bensi, Roini, Semplici, Gennari, Grifoni, Kararaj, Piazzini, Abdi. A disp.: Bini, De Luca, Lala, Merkqi, Del Sette. All.: Baroni.


ARBITRO: Bacicchi di Firenze.


RETI: 7', 15', 21' e 36' Salvadori, 30' Bortolotti, 52' e 60' Nappo, 57' Guerra.



Nuovo avversario e nuova vittoria per l'Affrico che si impone anche sull'Impruneta Tavarnuzze in modo perentorio e con un punteggio rotondo. Vero mattatore dell'incontro il numero dieci fiorentino Salvadori autore di un bellissimo poker. Gli ospiti hanno tentato di opporre resistenza alla più quotata formazione di Petrachi, ma c'è stato ben poco da fare e già al 15' del primo tempo la pratica poteva definirsi chiusa con l'Affrico in vantaggio per due reti a zero. I biancazzurri partono a spron battuto e nei primi minuti di vantaggio tentano la conclusione dalla distanza prima con Salvadori e poi con Guerra. Al 5' il fortino verdeblù degli ospiti potrebbe già cadere ma Rogai è bravissimo a respingere proprio sulla linea di porta una deviazione sottomisura di Nappo. Due minuti il numero uno ospite non può nulla sul colpo sotto di Salvadori e così l'Affrico passa in vantaggio. Il raddoppio arriva poco dopo con una bellissima punizione dai venticinque metri di Salvadori che passa tra una selva di gambe e si insacca nell'angolino basso alla sinistra del portiere. L'Impruneta tenta la reazione ma non riesce mai a impensierire Scarpino e così al 21' arriva il terzo gol dello scatenato Salvadori che si avventa su un lancio in profondità di un compagno e da pochi passi trafigge ancora Rogai. I ragazzi fiorentini non sembrano però ancora paghi del punteggio e così, proprio allo scadere della prima frazione, su azione da calcio d'angolo arriva la quarta rete con Bortolotti che appostato sul secondo palo deve solo appoggiare in rete. Nella ripresa l'andamento dell'incontro non cambia e al 36' Salvadori firma il suo capolavoro: prende palla al vertice alto di sinistra dell'area di rigore e lascia partire un gran destro a incrociare che incoccia il palo interno e finisce in rete. L'allenatore degli ospiti Baroni cerca di rimescolare le carte ma a farla da padrone è sempre l'Affrico che prima sfiora ancora la rete per due volte con Guerra (41' e 44') e poi la trova con Nappo che ben servito dal solito Salvadori mette dentro (52'). Nei restanti minuti il ritmo cala notevolmente anche per il gran caldo ma la squadra di Petrachi riesce ancora a rimpinguare il tabellino prima con un gran destro da fuori area di Guerra (57') e poi con Nappo allo scadere.

Mauro Miranda AFFRICO: Scarpino, Migliorini, Vigiani P., Allegri, Florenzano (34' Grazzini), Bortolotti, Vigiani G., Guerra, Nappo, Salvadori, Conti. A disp.: Valgattarri, Di Feo, Grazzini. All.: Petrachi. <br >IMPRUNETA: Rogai, Cerreti, Franchi, Bensi, Roini, Semplici, Gennari, Grifoni, Kararaj, Piazzini, Abdi. A disp.: Bini, De Luca, Lala, Merkqi, Del Sette. All.: Baroni. <br > ARBITRO: Bacicchi di Firenze. <br > RETI: 7', 15', 21' e 36' Salvadori, 30' Bortolotti, 52' e 60' Nappo, 57' Guerra. Nuovo avversario e nuova vittoria per l'Affrico che si impone anche sull'Impruneta Tavarnuzze in modo perentorio e con un punteggio rotondo. Vero mattatore dell'incontro il numero dieci fiorentino Salvadori autore di un bellissimo poker. Gli ospiti hanno tentato di opporre resistenza alla pi&ugrave; quotata formazione di Petrachi, ma c'&egrave; stato ben poco da fare e gi&agrave; al 15' del primo tempo la pratica poteva definirsi chiusa con l'Affrico in vantaggio per due reti a zero. I biancazzurri partono a spron battuto e nei primi minuti di vantaggio tentano la conclusione dalla distanza prima con Salvadori e poi con Guerra. Al 5' il fortino verdebl&ugrave; degli ospiti potrebbe gi&agrave; cadere ma Rogai &egrave; bravissimo a respingere proprio sulla linea di porta una deviazione sottomisura di Nappo. Due minuti il numero uno ospite non pu&ograve; nulla sul colpo sotto di Salvadori e cos&igrave; l'Affrico passa in vantaggio. Il raddoppio arriva poco dopo con una bellissima punizione dai venticinque metri di Salvadori che passa tra una selva di gambe e si insacca nell'angolino basso alla sinistra del portiere. L'Impruneta tenta la reazione ma non riesce mai a impensierire Scarpino e cos&igrave; al 21' arriva il terzo gol dello scatenato Salvadori che si avventa su un lancio in profondit&agrave; di un compagno e da pochi passi trafigge ancora Rogai. I ragazzi fiorentini non sembrano per&ograve; ancora paghi del punteggio e cos&igrave;, proprio allo scadere della prima frazione, su azione da calcio d'angolo arriva la quarta rete con Bortolotti che appostato sul secondo palo deve solo appoggiare in rete. Nella ripresa l'andamento dell'incontro non cambia e al 36' Salvadori firma il suo capolavoro: prende palla al vertice alto di sinistra dell'area di rigore e lascia partire un gran destro a incrociare che incoccia il palo interno e finisce in rete. L'allenatore degli ospiti Baroni cerca di rimescolare le carte ma a farla da padrone &egrave; sempre l'Affrico che prima sfiora ancora la rete per due volte con Guerra (41' e 44') e poi la trova con Nappo che ben servito dal solito Salvadori mette dentro (52'). Nei restanti minuti il ritmo cala notevolmente anche per il gran caldo ma la squadra di Petrachi riesce ancora a rimpinguare il tabellino prima con un gran destro da fuori area di Guerra (57') e poi con Nappo allo scadere. Mauro Miranda




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI