- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
Invicta Sauro
-
0 - 0
-
ProLivorno Sorgenti
INVICTA SAURO: Rosi, Fedi, Batzu, Lonzi, Cenni, Mazzocco, Gatti, Ferri, Romeo, Camarri, Momini. A disp.: Bonta, Arzilli, Bartolomei, Cerbone, Alasia. All.: Stefano Rosini.
PRO LIVORNO SORG.: Raigi, Forapianti, Brisciani, Buonaccorsi, Putrignano, Lucarelli, Lenzi, Gennuso, Fabbri, Mazzantini, Bartolini. A disp.: Fabbri, Di Tora, Maffei, Meozzi, Palma, Perfetti, Serraglini. All.: Cristiano Bucchioni (indisponibile, in panchina Matteo Putrignano).
ARBITRO: Mancianti di Grosseto
NOTE: espulso Mazzantini (55').
Punticino per l'Invicta Sauro, la Pro Livorno allunga la serie di risultati utili consecutivi. Lo 0-0 nasce da una gara combattuta in cui i maremmani devono rinunciare, oltre ad Alasia fuori da più di un mese ma in fase di recupero, a capitan Criscuolo squalificato e a Fabbrucci febbricitante. Passano 9' e gli ospiti si fanno pericolosi con un calcio di punizione di Mazzantini che finisce alto di poco. Pro Livorno ancora pericoloso al 25': Mazzantini fugge sulla corsia di destra seminando il panico nella difesa maremmana e serve un pallone interessantissimo per Bartolini che a colpo sicuro calcia in porta, superlativo Rosi a respingere. Passano 2' e la Pro Livorno va di nuovo vicina al vantaggio; altro calcio di punizione di Mazzantini, Rosi è nuovamente fenomenale a deviare il pallone sul palo e a bloccarlo immediatamente. Al 33' gli ospiti conquistano l'ennesima punizione da posizione pericolosa: Putrignano calcia in porta, Rosi respinge senza trattenere il pallone su cui si avventa Bartolini, palo a porta sguarnita. Si arriva allo scadere con un altro calcio di punizione per i livornesi: Putrignano calcia ma il suo tiro si stampa sul palo. Nella prima frazione i livornesi si rendono pericolosi quasi solo su palloni inattivi, ma con un Rosi così è quasi impossibile segnare. La ripresa si apre con una spettacolare azione della Pro Livorno che arriva al tiro con Bartolini: pallone fuori. Labronici ancora pericolosi al 43' con Brisciani che lascia partire un fendente da fuori area: il pallone fuori. Passano 3' e l'Invicta Sauro si affaccia pericolosamente dalle parti dei livornesi; la difesa respinge sui piedi di Batzu l'angolo battuto da Momini che, opportunamente appostato fuori area, calcia forte, ma il suo tiro è centrale. In questo momento della partita sembra che i maremmani abbiano preso coraggio e chiudono la Pro Livorno nella sua metà campo senza però essere mai troppo pericolosi. Si arriva al 55' e gli ospiti si trovano in inferiorità numerica: espulso l'ottimo Mazzantini per doppia ammonizione. Ma al 60' gli uomini di Rosini riescono comunque a farsi pericolosi: sul fraseggio con Momini, Gatti si invola in area e viene atterrato in modo molto dubbio dal portiere ospite. Tutto regolare per l'arbitro. Si arriva così al 64', minuto in cui il nuovo entrato Cerbone ruba palla a centrocampo e calcia immediatamente nel tentativo di sorprendere Raigi fuori dai pali: solo l'illusione del gol. 0-0 il finale ma, nonostante l'assenza di segnature, è stato un bel match.
Calciatoripiù: Rosi (Invicta Sauro), veramente superlativo, Fedi, Mazzantini e Brisciani (Pro Livorno).
INVICTA SAURO: Rosi, Fedi, Batzu, Lonzi, Cenni, Mazzocco, Gatti, Ferri, Romeo, Camarri, Momini. A disp.: Bonta, Arzilli, Bartolomei, Cerbone, Alasia. All.: Stefano Rosini.<br >PRO LIVORNO SORG.: Raigi, Forapianti, Brisciani, Buonaccorsi, Putrignano, Lucarelli, Lenzi, Gennuso, Fabbri, Mazzantini, Bartolini. A disp.: Fabbri, Di Tora, Maffei, Meozzi, Palma, Perfetti, Serraglini. All.: Cristiano Bucchioni (indisponibile, in panchina Matteo Putrignano).<br >
ARBITRO: Mancianti di Grosseto<br >NOTE: espulso Mazzantini (55').
Punticino per l'Invicta Sauro, la Pro Livorno allunga la serie di risultati utili consecutivi. Lo 0-0 nasce da una gara combattuta in cui i maremmani devono rinunciare, oltre ad Alasia fuori da più di un mese ma in fase di recupero, a capitan Criscuolo squalificato e a Fabbrucci febbricitante. Passano 9' e gli ospiti si fanno pericolosi con un calcio di punizione di Mazzantini che finisce alto di poco. Pro Livorno ancora pericoloso al 25': Mazzantini fugge sulla corsia di destra seminando il panico nella difesa maremmana e serve un pallone interessantissimo per Bartolini che a colpo sicuro calcia in porta, superlativo Rosi a respingere. Passano 2' e la Pro Livorno va di nuovo vicina al vantaggio; altro calcio di punizione di Mazzantini, Rosi è nuovamente fenomenale a deviare il pallone sul palo e a bloccarlo immediatamente. Al 33' gli ospiti conquistano l'ennesima punizione da posizione pericolosa: Putrignano calcia in porta, Rosi respinge senza trattenere il pallone su cui si avventa Bartolini, palo a porta sguarnita. Si arriva allo scadere con un altro calcio di punizione per i livornesi: Putrignano calcia ma il suo tiro si stampa sul palo. Nella prima frazione i livornesi si rendono pericolosi quasi solo su palloni inattivi, ma con un Rosi così è quasi impossibile segnare. La ripresa si apre con una spettacolare azione della Pro Livorno che arriva al tiro con Bartolini: pallone fuori. Labronici ancora pericolosi al 43' con Brisciani che lascia partire un fendente da fuori area: il pallone fuori. Passano 3' e l'Invicta Sauro si affaccia pericolosamente dalle parti dei livornesi; la difesa respinge sui piedi di Batzu l'angolo battuto da Momini che, opportunamente appostato fuori area, calcia forte, ma il suo tiro è centrale. In questo momento della partita sembra che i maremmani abbiano preso coraggio e chiudono la Pro Livorno nella sua metà campo senza però essere mai troppo pericolosi. Si arriva al 55' e gli ospiti si trovano in inferiorità numerica: espulso l'ottimo Mazzantini per doppia ammonizione. Ma al 60' gli uomini di Rosini riescono comunque a farsi pericolosi: sul fraseggio con Momini, Gatti si invola in area e viene atterrato in modo molto dubbio dal portiere ospite. Tutto regolare per l'arbitro. Si arriva così al 64', minuto in cui il nuovo entrato Cerbone ruba palla a centrocampo e calcia immediatamente nel tentativo di sorprendere Raigi fuori dai pali: solo l'illusione del gol. 0-0 il finale ma, nonostante l'assenza di segnature, è stato un bel match. <b>
Calciatoripiù: Rosi</b> (Invicta Sauro), veramente superlativo, <b>Fedi, Mazzantini</b> e <b>Brisciani </b>(Pro Livorno).