• Esordienti Attivita Mista
  • Avanguardia
  • 9 - 1
  • Real Quarrata


AVANGUARDIA: Tognozzi, Mosca, De Marco, Berti, Hoxha, Ghinea, D'Onofrio, Tondini, Nappini, Faccini, Scartabelli, Iovino. All.: Berti.
REAL QUARRATA: Marconi, Campani, Nerini A., Mantellassi, Nerini E., Procopio, Lo Faro, Sciatti, Battaglia. All.: Dotti.

RETI: Nappini 4, Faccini 2, Berti, De Marco, Hoxha, Sciatti.



Se mi chiedessero se preferisco il calcio dei grandi o quello dei piccoli non avrei dubbi nel rispondere: sceglierei la seconda alternativa. Mi piacciono i bambini che giocano a calcio perché non sanno cosa poi il calcio diventerà da grandi e lo vivono per quello che è: un gioco. Perché il calcio è stato, è e sarà sempre un gioco. Non me ne vorranno i bambini (e i genitori) che sono scesi in campo se dopo una mattinata al sole battente di Pistoia parlo di una delle scene di questo gioco che più fa capire lo spirito con cui questi giovani atleti approcciano allo sport: sono passati meno di 5' quando su un retropassaggio il portiere del Real Quarrata, ignaro, prende la palla con le mani. L'arbitro fischia punizione e il povero bambino con i guanti ci rimane male. Parte la punizione e lui l'alza sopra la traversa e comincia ad esultare come se avesse vinto il Mondiale. Queste sono le scene di calcio che solo i ragazzi ci regalano. Per quanto riguarda la partita, questa era la prima del neonato Real Quarrata nei campionati giovanili. Due squadre che hanno provato a mettere in pratica quello che i loro istruttori chiedevano e che insegnano loro agli allenamenti. Buona l'organizzazione e le numerose individualità dei padroni di casa e buona la prestazione anche degli ospiti che nonostante le reti incassate hanno dimostrato carattere da vendere. Nel tabellino spiccano i nomi di Nappini e Faccini autori rispettivamente di una quaterna e di una doppietta. Da segnalare e da ricordare la rete di Sciatti: passerà agli annali come la prima rete del Real Quarrata in un campionato categoria Esordienti.

Andrea Turi AVANGUARDIA: Tognozzi, Mosca, De Marco, Berti, Hoxha, Ghinea, D'Onofrio, Tondini, Nappini, Faccini, Scartabelli, Iovino. All.: Berti.<br >REAL QUARRATA: Marconi, Campani, Nerini A., Mantellassi, Nerini E., Procopio, Lo Faro, Sciatti, Battaglia. All.: Dotti.<br > RETI: Nappini 4, Faccini 2, Berti, De Marco, Hoxha, Sciatti. Se mi chiedessero se preferisco il calcio dei grandi o quello dei piccoli non avrei dubbi nel rispondere: sceglierei la seconda alternativa. Mi piacciono i bambini che giocano a calcio perch&eacute; non sanno cosa poi il calcio diventer&agrave; da grandi e lo vivono per quello che &egrave;: un gioco. Perch&eacute; il calcio &egrave; stato, &egrave; e sar&agrave; sempre un gioco. Non me ne vorranno i bambini (e i genitori) che sono scesi in campo se dopo una mattinata al sole battente di Pistoia parlo di una delle scene di questo gioco che pi&ugrave; fa capire lo spirito con cui questi giovani atleti approcciano allo sport: sono passati meno di 5' quando su un retropassaggio il portiere del Real Quarrata, ignaro, prende la palla con le mani. L'arbitro fischia punizione e il povero bambino con i guanti ci rimane male. Parte la punizione e lui l'alza sopra la traversa e comincia ad esultare come se avesse vinto il Mondiale. Queste sono le scene di calcio che solo i ragazzi ci regalano. Per quanto riguarda la partita, questa era la prima del neonato Real Quarrata nei campionati giovanili. Due squadre che hanno provato a mettere in pratica quello che i loro istruttori chiedevano e che insegnano loro agli allenamenti. Buona l'organizzazione e le numerose individualit&agrave; dei padroni di casa e buona la prestazione anche degli ospiti che nonostante le reti incassate hanno dimostrato carattere da vendere. Nel tabellino spiccano i nomi di Nappini e Faccini autori rispettivamente di una quaterna e di una doppietta. Da segnalare e da ricordare la rete di Sciatti: passer&agrave; agli annali come la prima rete del Real Quarrata in un campionato categoria Esordienti. Andrea Turi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI