• Giovanissimi B GIR.A
  • Giov. Fucecchio
  • 0 - 1
  • Firenze Ovest


FUCECCHIO: Fiaschi, Fattori Fr, Fattori Fab, Rossetti, Menichetti, Sassi, Terzuoli, Kapedani, Vittorio, Pierini, Biondi. A disp.: Bolognesi, Cristian, Bertini, Di Vilio, Dani, Bonamici.

FIRENZE OVEST: Parziani, D'ulizia, Magrini, Calbi, Pascoli, Bercigli, Vokrri, Di Giorgio, Fei, Pascoli A., Farese. A disp.: Rossi, Ambrosio, Armetta, Conti, Fallani, Salib, Staderini. All.: Vincenzo Petteruti.


RETE: 10' Farese



Al Galli di Fucecchio, il Firenze Ovest riesce a tornare a casa a bottino pieno. Successo, belle giocate e spunti importanti hanno reso la vittoria ancora più soddisfacente non solo ai fini della classifica, ma persino nel morale dei ragazzi, in quanto vincere a Fucecchio non è facile per nessuno. Peccato, invece, per il Fucecchio, che per l'ennesima volta viene sconfitto in casa con lo stesso risultato. Non è certo mancata la volontà ai ragazzi bianconeri, che hanno provato e riprovato in tutti i modi a pareggiare, ma una buona difesa fiorentina e un pizzico di sfortuna hanno completato e dato vita ad una nuova sconfitta. Si dice che è proprio dalle sconfitte che si impara qualcosa, ma il Fucecchio più che apprendere qualcosa, deve solo migliorare alcune cose, come tutti del resto, e riprendere quella marcia gloriosa che negli anni passati si è sempre fatta vedere. Per gli ospiti, invece, colpisce di primo impatto la vastità e la potenza, fisica e tecnica, del suo reparto offensivo; Pascoli e Farese spiccano su tutti regalando belle giocate e distribuendo palloni a tutto campo. Il 10 fiorentino, da buon capitano, prende in mano la sua squadra e regala ai piedi di Farese la palla del gol al minuto 10' del primo tempo. Lo mette davanti a Fiaschi e con il suo preciso sinistro scaglia il pallone in rete. Dopo il gol avversario i bianconeri ritrovano il gioco e la personalità ma l'appuntamento con la rete deve essere ancora rimandato. Non mancano certo le occasioni, con Kapedani prima e Biondi dopo, ma oggi il Firenze Ovest è cinico e quadrato e riesce a mettere in saccoccia i tre famigerati punti. Resta senz'altro l'amaro in bocca per i bianconeri, che però devono essere consapevoli delle loro forze e dei loro mezzi; questa, a mio avviso, è la ricetta per uscire dalla mini-crisi, se così si può chiamare. Da segnalare inoltre le buonissime prove di Bonamici e Kapedani che hanno dimostrato di essere dotati di buone qualità tecnico-tattiche. Al piccolo Kapedani solo pochi centimetri impediscono di essere un giocatore al di sopra della media di questo campionato. Per gli ospiti da puntualizzare le lucide e vive prestazioni di Pascoli A., che con la sua classe sforna palloni a destra e a sinistra, e il bomber di giornata Farese, abile nello sfruttare una delle poche occasioni che gli sono capitate.

Marshall Peruzzi FUCECCHIO: Fiaschi, Fattori Fr, Fattori Fab, Rossetti, Menichetti, Sassi, Terzuoli, Kapedani, Vittorio, Pierini, Biondi. A disp.: Bolognesi, Cristian, Bertini, Di Vilio, Dani, Bonamici. <br >FIRENZE OVEST: Parziani, D'ulizia, Magrini, Calbi, Pascoli, Bercigli, Vokrri, Di Giorgio, Fei, Pascoli A., Farese. A disp.: Rossi, Ambrosio, Armetta, Conti, Fallani, Salib, Staderini. All.: Vincenzo Petteruti. <br > RETE: 10' Farese Al Galli di Fucecchio, il Firenze Ovest riesce a tornare a casa a bottino pieno. Successo, belle giocate e spunti importanti hanno reso la vittoria ancora pi&ugrave; soddisfacente non solo ai fini della classifica, ma persino nel morale dei ragazzi, in quanto vincere a Fucecchio non &egrave; facile per nessuno. Peccato, invece, per il Fucecchio, che per l'ennesima volta viene sconfitto in casa con lo stesso risultato. Non &egrave; certo mancata la volont&agrave; ai ragazzi bianconeri, che hanno provato e riprovato in tutti i modi a pareggiare, ma una buona difesa fiorentina e un pizzico di sfortuna hanno completato e dato vita ad una nuova sconfitta. Si dice che &egrave; proprio dalle sconfitte che si impara qualcosa, ma il Fucecchio pi&ugrave; che apprendere qualcosa, deve solo migliorare alcune cose, come tutti del resto, e riprendere quella marcia gloriosa che negli anni passati si &egrave; sempre fatta vedere. Per gli ospiti, invece, colpisce di primo impatto la vastit&agrave; e la potenza, fisica e tecnica, del suo reparto offensivo; Pascoli e Farese spiccano su tutti regalando belle giocate e distribuendo palloni a tutto campo. Il 10 fiorentino, da buon capitano, prende in mano la sua squadra e regala ai piedi di Farese la palla del gol al minuto 10' del primo tempo. Lo mette davanti a Fiaschi e con il suo preciso sinistro scaglia il pallone in rete. Dopo il gol avversario i bianconeri ritrovano il gioco e la personalit&agrave; ma l'appuntamento con la rete deve essere ancora rimandato. Non mancano certo le occasioni, con Kapedani prima e Biondi dopo, ma oggi il Firenze Ovest &egrave; cinico e quadrato e riesce a mettere in saccoccia i tre famigerati punti. Resta senz'altro l'amaro in bocca per i bianconeri, che per&ograve; devono essere consapevoli delle loro forze e dei loro mezzi; questa, a mio avviso, &egrave; la ricetta per uscire dalla mini-crisi, se cos&igrave; si pu&ograve; chiamare. Da segnalare inoltre le buonissime prove di Bonamici e Kapedani che hanno dimostrato di essere dotati di buone qualit&agrave; tecnico-tattiche. Al piccolo Kapedani solo pochi centimetri impediscono di essere un giocatore al di sopra della media di questo campionato. Per gli ospiti da puntualizzare le lucide e vive prestazioni di Pascoli A., che con la sua classe sforna palloni a destra e a sinistra, e il bomber di giornata Farese, abile nello sfruttare una delle poche occasioni che gli sono capitate. Marshall Peruzzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI