- Esordienti B GIR.C
- Florence S.C.
-
0 - 3
- Audace Legnaia
FLORENCE S.C.: Biagiotti, Boscarini, Cavallo, Cipriano, Cugusi, Langella, Losappio, Macherelli, Mercatali, Moretti, Moscariello, Pacini, Parigi, Petrini, Santi, Viligiardi. All.: Thomas Spinelli.
AUDACE LEGNAIA B: Salvadori, Soto, Perna, Fusco, Bigini, Iacona, Macrì, Mugnai, Michelagnoli, Sodini, Dima, Duratti, Mucci. All.: Tacconi.
RETI: Mucci 2, Michelagnoli.
NOTE: 0-3; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
All'Audace Legnaia sono sufficienti 20' eccezionali, la doppietta di un Mucci da urlo e l'acuto di Michelagnoli per indirizzare dalla propria parte l'incontro con la Florence: poi nei restanti due terzi di gioco i grigiorossi fanno di tutto per riaprire la gara o almeno conquistare un parziale, ma un po' l'ottima giornata dei legnaiolini e un po' la sfortuna, che si manifesta quando Moscariello riceve l'assist di Moretti e colpisce in pieno l'incrocio dei pali, contribuiscono a tenere sullo 0 il conto delle reti locali. Di contro, l'Audace Legnaia parte subito forte e apre le marcature quando Mugnai interrompe il palleggio degli avversari nella zona mediana e sul secondo tocco innesca lo scatto di Mucci: il break si rivela vincente perché l'attaccante, lanciato a tu per tu col portiere, addomestica il pallone e lo scaglia alle spalle del portiere. Lo stesso Mucci firma il gol del raddoppio dopo pochi minuti: l'attaccante gialloblù è lesto a tuffarsi su un pallone schizzato via da un fallo laterale e a segnare il punto dello 0-2. Prima dell'intervallo il Legnaia segna anche la terza rete: protagonista indiretto è di nuovo Mugnai che stavolta premia il taglio di Michelagnoli, elegante nel controllare e freddo nel calciare in porta. Nella ripresa la Florence tenta di alzare i ritmi e in un paio di circostanze si avvicina alla zona rossa presidiata costantemente dagli avversari, ma deve dire addio ai sogni di rimonta sulla traversa di Moscariello descritta in apertura. Di fatto però l'ultima occasione pericolosa è di marca ospite: il sinistro da fuori di Bigini si spegne contro l'incrocio a portiere battuto.
Calciatoripiù: Biagiotti, Parigi, Moretti (Florence); nel Legnaia, detto dell'ottima partita di tutti i calciatori impiegati per la prima volta a nove, spiccano le prestazioni di Mucci, Michelagnoli e Mugnai (Audace Legnaia).
esseti
FLORENCE S.C.: Biagiotti, Boscarini, Cavallo, Cipriano, Cugusi, Langella, Losappio, Macherelli, Mercatali, Moretti, Moscariello, Pacini, Parigi, Petrini, Santi, Viligiardi. All.: Thomas Spinelli.<br >AUDACE LEGNAIA B: Salvadori, Soto, Perna, Fusco, Bigini, Iacona, Macrì, Mugnai, Michelagnoli, Sodini, Dima, Duratti, Mucci. All.: Tacconi.<br >
RETI: Mucci 2, Michelagnoli.<br >NOTE: 0-3; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
All'Audace Legnaia sono sufficienti 20' eccezionali, la doppietta di un Mucci da urlo e l'acuto di Michelagnoli per indirizzare dalla propria parte l'incontro con la Florence: poi nei restanti due terzi di gioco i grigiorossi fanno di tutto per riaprire la gara o almeno conquistare un parziale, ma un po' l'ottima giornata dei legnaiolini e un po' la sfortuna, che si manifesta quando Moscariello riceve l'assist di Moretti e colpisce in pieno l'incrocio dei pali, contribuiscono a tenere sullo 0 il conto delle reti locali. Di contro, l'Audace Legnaia parte subito forte e apre le marcature quando Mugnai interrompe il palleggio degli avversari nella zona mediana e sul secondo tocco innesca lo scatto di Mucci: il break si rivela vincente perché l'attaccante, lanciato a tu per tu col portiere, addomestica il pallone e lo scaglia alle spalle del portiere. Lo stesso Mucci firma il gol del raddoppio dopo pochi minuti: l'attaccante gialloblù è lesto a tuffarsi su un pallone schizzato via da un fallo laterale e a segnare il punto dello 0-2. Prima dell'intervallo il Legnaia segna anche la terza rete: protagonista indiretto è di nuovo Mugnai che stavolta premia il taglio di Michelagnoli, elegante nel controllare e freddo nel calciare in porta. Nella ripresa la Florence tenta di alzare i ritmi e in un paio di circostanze si avvicina alla zona rossa presidiata costantemente dagli avversari, ma deve dire addio ai sogni di rimonta sulla traversa di Moscariello descritta in apertura. Di fatto però l'ultima occasione pericolosa è di marca ospite: il sinistro da fuori di Bigini si spegne contro l'incrocio a portiere battuto. <b>
Calciatoripiù: Biagiotti, Parigi, Moretti</b> (Florence); nel Legnaia, detto dell'ottima partita di tutti i calciatori impiegati per la prima volta a nove, spiccano le prestazioni di <b>Mucci</b>, <b>Michelagnoli</b> e <b>Mugnai </b>(Audace Legnaia).
esseti