• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Florence S.C.
  • 0 - 1
  • Ponzano


FLORENCE S.C: Masi, Ariani, Gabbriellini, Zefi, Ruotolo, Brazzini, Scarica, Vargas Amar, Mattia, Gjukatani, Basile. A disp.: Falciani, Dei, Trimarco. All.: Dini Luca.

POL.PONZANO: Ammannati, Bercigli, Cecchi, Rossi, Barnini, Balducci, Mancini, Salvadori Kevin, Dumitru, Niccoli, Allegri. A disp.: Salvadori Samuele, Fiumalbi, Kumaraku. All: Mario Bozzi.

Arbitro:Travia di Empoli

Rete: 33' Dumitru.



La Polisportiva Ponzano non lascia scampo. Quinta vittoria consecutiva e punteggio pieno nel campionato giovanile di categoria per la società nata 34 anni or sono a Empoli. A farne le spese stavolta è la Florence, che nonostante vanti nel raggruppamento il miglior attacco con ben 12 reti all'attivo, non è riuscita a perforare il muro ospite che conserva così la sua imbattibilità. La partita è un monologo dei ragazzi di Bozzi, chiamati in virtù della graduatoria a fare la partita. Alla Florence viene lasciato davvero poco. E, se non fosse per le superlative parate del portiere dei padroni di casa, Masi, i '94 ospiti avrebbero chiuso l'incontro già nei primi 30 minuti. In rapida successione al 2' e al 3', infatti, l'estremo difensore della Florence prima devia in angolo un tiro da fuori del n.10 Niccoli, poi ancora su tiro di Niccoli dall'interno dell'area di rigore si distende ottimamente sulla sua destra a chiudere lo specchio. Davvero due interventi risolutivi. Nella ripresa la pressione ospite porta al goal che deciderà l'incontro, lo firma Dumitru che non si lascia sfuggire una ghiotta occasione. Ci si aspetterebbe una pronta reazione dei padroni di casa, ma così non è. Troppo sterile la manovra della Florence, spesso stroncata sul nascere. La Pol.Ponzano, invece, mantiene il piede sull'acceleratore, nel tentativo di ipotecare quanto prima i 3 punti. Ci provano, uno dopo l'altro, prima Allegri al 47' e poi ancora Dumitru al 49'. Il raddoppio però non arriva e il match resta in bilico. Al 58' finalmente la Florence batte un colpo, rischiando clamorosamente di trovare il pareggio su carambola nell' area di rigore del Ponzano. Mister Bozzi decide allora di rinforzare il centrocampo per le battute conclusive, tirando fuori l'autore della rete Dumitru e inserendo il centrocampista Salvadori. Il risultato non cambia più: la Pol.Ponzano batte Florence col minimo scarto.


Calciatoripiù
: Prova brillante del n.10 Niccoli e dell'autore del goal partita Dumitru (entrambi del Ponzano); sul fronte Florence si mette in evidenza l'estremo difensore Masi che, specialmente nella prima frazione, chiude letteralmente la saracinesca ed evita un passivo più pesante.

Erasmo Chinappi FLORENCE S.C: Masi, Ariani, Gabbriellini, Zefi, Ruotolo, Brazzini, Scarica, Vargas Amar, Mattia, Gjukatani, Basile. A disp.: Falciani, Dei, Trimarco. All.: Dini Luca. <br >POL.PONZANO: Ammannati, Bercigli, Cecchi, Rossi, Barnini, Balducci, Mancini, Salvadori Kevin, Dumitru, Niccoli, Allegri. A disp.: Salvadori Samuele, Fiumalbi, Kumaraku. All: Mario Bozzi. <br >Arbitro:Travia di Empoli <br >Rete: 33' Dumitru. La Polisportiva Ponzano non lascia scampo. Quinta vittoria consecutiva e punteggio pieno nel campionato giovanile di categoria per la societ&agrave; nata 34 anni or sono a Empoli. A farne le spese stavolta &egrave; la Florence, che nonostante vanti nel raggruppamento il miglior attacco con ben 12 reti all'attivo, non &egrave; riuscita a perforare il muro ospite che conserva cos&igrave; la sua imbattibilit&agrave;. La partita &egrave; un monologo dei ragazzi di Bozzi, chiamati in virt&ugrave; della graduatoria a fare la partita. Alla Florence viene lasciato davvero poco. E, se non fosse per le superlative parate del portiere dei padroni di casa, Masi, i '94 ospiti avrebbero chiuso l'incontro gi&agrave; nei primi 30 minuti. In rapida successione al 2' e al 3', infatti, l'estremo difensore della Florence prima devia in angolo un tiro da fuori del n.10 Niccoli, poi ancora su tiro di Niccoli dall'interno dell'area di rigore si distende ottimamente sulla sua destra a chiudere lo specchio. Davvero due interventi risolutivi. Nella ripresa la pressione ospite porta al goal che decider&agrave; l'incontro, lo firma Dumitru che non si lascia sfuggire una ghiotta occasione. Ci si aspetterebbe una pronta reazione dei padroni di casa, ma cos&igrave; non &egrave;. Troppo sterile la manovra della Florence, spesso stroncata sul nascere. La Pol.Ponzano, invece, mantiene il piede sull'acceleratore, nel tentativo di ipotecare quanto prima i 3 punti. Ci provano, uno dopo l'altro, prima Allegri al 47' e poi ancora Dumitru al 49'. Il raddoppio per&ograve; non arriva e il match resta in bilico. Al 58' finalmente la Florence batte un colpo, rischiando clamorosamente di trovare il pareggio su carambola nell' area di rigore del Ponzano. Mister Bozzi decide allora di rinforzare il centrocampo per le battute conclusive, tirando fuori l'autore della rete Dumitru e inserendo il centrocampista Salvadori. Il risultato non cambia pi&ugrave;: la Pol.Ponzano batte Florence col minimo scarto. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Prova brillante del n.10 <b>Niccoli </b> e dell'autore del goal partita <b>Dumitru</b> (entrambi del Ponzano); sul fronte Florence si mette in evidenza l'estremo difensore <b>Masi</b> che, specialmente nella prima frazione, chiude letteralmente la saracinesca ed evita un passivo pi&ugrave; pesante. Erasmo Chinappi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI