- Juniores Provinciali GIR.A
-
Sieci
-
1 - 3
-
Firenze Sud
SIECI: Bonanni, Sanna, Paoletti, Bichi, Marella, Conforti, Rigghielli, Leyza, Giarrè, Oragani, Di Lorenzo. A disp.: Giovannoni, Iamartino E., Iamartino M., Gimignani, Mecaj, Mugnai, Martelloni. All.: Alessandro Ceri.
FIRENZE SUD: Giachi, Sciarrino, Borrelli, Viti, Commini, Landini, Fantigini, Palagi, Quinones, Giuliani, Patriarchi. A disp.: Caciotti, Marranci, Cappellini, Perego, Pezzati. All.: Daniele Santini.
RETI: Oragani; Patriarchi, Pezzati 2
Prima partita e prima sconfitta interna per Le Sieci, contro un buon Firenze Sud; la squadra di casa, affidata in questa nuova stagione ad Alessandro Ceri (ex Pontassieve e Sales) tiene testa agli avversari per gran parte della partita, cedendo i tre punti solo nel finale di gara, dopo essere riuscita a riequilibrare la partita a 15' dalla fine. Partita giocata sotto un caldo molto fastidioso: nella prima fase della partita il Firenze Sud di mister Santini crea qualcosa in più rispetto agli avversari, sul piano del gioco, ma Le Sieci, rinforzate da quattro-cinque nuovi innesti rispetto allo scorso anno, tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Al 35' gli ospiti si portano in vantaggio, su azione d'angolo, con Patriarchi. La partita sembra mettersi in discesa per il Firenze Sud, nel secondo tempo il ritmo è più basso, su entrambi i fronti (e non potrebbe essere altrimenti) e la squadra di Santini sembra poter gestire senza affanno il gol di vantaggio. Ma al 75' su una punizione battuta da Bichi si crea una mischia in area ospite e Oragani riesce ad insaccare l'1-1. La stanchezza inizia a farsi sentire, soprattutto nella squadra di casa e su due ingenuità in difesa il nuovo entrato Pezzati, da vero bomber di razza, riesce a mettere a segno la doppietta decisiva, prima con un bel tiro dal limite dell'area e poi su azione personale di contropiede. Un 1-3 quindi che permette al Firenze Sud di partire con il piede giusto. Una sconfitta di misura che comunque accontenta anche mister Ceri; i suoi ragazzi hanno tenuto bene il campo per tutta la partita e hanno reagito allo svantaggio con la giusta determinazione.
Calciatoripiù: per Le Sieci da segnalare la prova di Giarrè, molto veloce in attacco e della coppia centrale di difesa Conforti- Marella. Nel Firenze Sud invece, su tutti, si sono distinti Palagi e Viti, due centrocampisti molto interessanti e preziosi per il gioco di mister Santini.
SIECI: Bonanni, Sanna, Paoletti, Bichi, Marella, Conforti, Rigghielli, Leyza, Giarrè, Oragani, Di Lorenzo. A disp.: Giovannoni, Iamartino E., Iamartino M., Gimignani, Mecaj, Mugnai, Martelloni. All.: Alessandro Ceri.<br >FIRENZE SUD: Giachi, Sciarrino, Borrelli, Viti, Commini, Landini, Fantigini, Palagi, Quinones, Giuliani, Patriarchi. A disp.: Caciotti, Marranci, Cappellini, Perego, Pezzati. All.: Daniele Santini.<br >
RETI: Oragani; Patriarchi, Pezzati 2
Prima partita e prima sconfitta interna per Le Sieci, contro un buon Firenze Sud; la squadra di casa, affidata in questa nuova stagione ad Alessandro Ceri (ex Pontassieve e Sales) tiene testa agli avversari per gran parte della partita, cedendo i tre punti solo nel finale di gara, dopo essere riuscita a riequilibrare la partita a 15' dalla fine. Partita giocata sotto un caldo molto fastidioso: nella prima fase della partita il Firenze Sud di mister Santini crea qualcosa in più rispetto agli avversari, sul piano del gioco, ma Le Sieci, rinforzate da quattro-cinque nuovi innesti rispetto allo scorso anno, tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Al 35' gli ospiti si portano in vantaggio, su azione d'angolo, con Patriarchi. La partita sembra mettersi in discesa per il Firenze Sud, nel secondo tempo il ritmo è più basso, su entrambi i fronti (e non potrebbe essere altrimenti) e la squadra di Santini sembra poter gestire senza affanno il gol di vantaggio. Ma al 75' su una punizione battuta da Bichi si crea una mischia in area ospite e Oragani riesce ad insaccare l'1-1. La stanchezza inizia a farsi sentire, soprattutto nella squadra di casa e su due ingenuità in difesa il nuovo entrato Pezzati, da vero bomber di razza, riesce a mettere a segno la doppietta decisiva, prima con un bel tiro dal limite dell'area e poi su azione personale di contropiede. Un 1-3 quindi che permette al Firenze Sud di partire con il piede giusto. Una sconfitta di misura che comunque accontenta anche mister Ceri; i suoi ragazzi hanno tenuto bene il campo per tutta la partita e hanno reagito allo svantaggio con la giusta determinazione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per Le Sieci da segnalare la prova di <b>Giarrè</b>, molto veloce in attacco e della coppia centrale di difesa <b>Conforti- Marella</b>. Nel Firenze Sud invece, su tutti, si sono distinti <b>Palagi </b>e Viti, due centrocampisti molto interessanti e preziosi per il gioco di mister Santini.